Vai al contenuto

Macbook morto dopo pulizia della ventola: vi prego, aiuto!


Vincentius

Messaggi raccomandati

ho dal 2009 un macbook che non ha mai dato problemi, ultimamente ho voluto pulire la ventola interna ( ho studiiato un tutorial). non ho toccato assolutalmente nulla, se non il radiatore e la ventola con un panno asciutto...

 

sostanzialmente ho solo asportato manualmente i batuffoli di sporco che si erano creati....

 

ho rimantato il tutto, ho pulito il monitor e la tastiera come ho sempre fatto, con dell alcool... non so se questa volta sia colato del liquido nella tastiera, ma non credo...

 

al riavvio non sono riuscito a digitare la password , si selezionanvano carattere a caso/strani....

 

ho aspettato un po', ho provato a riaprire per vedere se avessi dimenticato di riavvitare la ventola ( che cmq non ho staccato dai contatti elettrici)

 

al secondo tentativo di riavvio si è spento, e ....

 

morto

 

avete suggerimenti, ipotesi o .....

 

grazie per la vs attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dal 2009 un macbook che non ha mai dato problemi, ultimamente ho voluto pulire la ventola interna ( ho studiiato un tutorial). non ho toccato assolutalmente nulla, se non il radiatore e la ventola con un panno asciutto...

 

sostanzialmente ho solo asportato manualmente i batuffoli di sporco che si erano creati....

 

ho rimantato il tutto, ho pulito il monitor e la tastiera come ho sempre fatto, con dell alcool... non so se questa volta sia colato del liquido nella tastiera, ma non credo...

 

al riavvio non sono riuscito a digitare la password , si selezionanvano carattere a caso/strani....

 

ho aspettato un po', ho provato a riaprire per vedere se avessi dimenticato di riavvitare la ventola ( che cmq non ho staccato dai contatti elettrici)

 

al secondo tentativo di riavvio si è spento, e ....

 

morto

 

avete suggerimenti, ipotesi o .....

 

grazie per la vs attenzione

Gli hai fatto fare la fine del sorcio.........  Con cosa l'hai pulito, con uno straccino antistatico o uno sintetico, dove hai appoggiato il case su cosa , cencio di lana o cotone o su una pellicola di alluminio o antistatica ..... le ditina cosa hanno toccato anche inavvertitamente cercando di aportare la polvere ....

 

Pulito con alcol e straccetto , gli hai fatto venire uno shock alcolemico ....... più un elettroshock statico ha  fatto il resto......

 

brutto inizio anno ..... portalo in assistenza , a verificare ....... non so se riescono a rilevare cosa sia successo preparati al peggio......

 

dispiace .......sentitte condoglianze.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti aver causato di tutto e di più, impossibile aiutarti da qui.

Se comunque la tastiera sparava caratteri a caso/non digitati, è un probabile segno di corto irreparabile nei circuiti della stessa.

Devi necessariamente rivolgerti in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dell intervento, ho fulminato la tastiera perchè lo straccetto   evidentemente troppo umido, la fretta di capodanno.

 

Per quanto riguardo la pulizia interna ero stato fin troppo accorto... quindi l ho danneggiato con la cosa più sciocca, fatta mille volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...