Vai al contenuto

Monitor esterno su MBPr


Kid.1412

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buon anno in primis!

Come da titolo scrivo per capire come risolvere un problema relativo all'uso di un monitor esterno (modalità estesa) con un MacBook Pro retina 15" del 2014: in particolare trattasi di un BenQ XL2410T a 1920x1080 60Hz, collegato al MBPr mediante cavo HDMI-HDMI.

Fin qui tutto ok, collegandolo viene rilevato e correttamente impostato ma tutto appare "chiaro" e comunque non propriamente ben leggibile, sgranato forse oserei dire...

Chiaro che rispetto al monitor retina vi è un mondo di differenza ma collegando lo stesso monitor mediante stesso cavo ad un computer sulla quale ho fatto girare Mavericks (il MBPr invece ha Yosemite) tutto appare molto più nitido e contrastato, sebbene le impostazioni siano identiche in entrambi i casi.

L'unica differenza sta quindi nel come viene gestito l'output video: il MBPr utilizza la Iris Pro, mentre il computer sulla quale gira OS X utilizza la Intel HD 4600... può dipendere da questo oppure devo impostare qualcosa?

Ho scattato anche due foto che sotto vi linko, non rendono molto ovviamente ma si nota come le scritte appaiono meno "spesse" e più nitide..

 

Monitor con MBPr

Monitor con fisso

(2006) iMac 24" 2,06 Ghz 1 GB RAM DDR2

(2008) MacBookPro 17" wide 2,6 Ghz 4 GB RAM DDR2 NVIDIA 8600 GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...