Vai al contenuto

Porta Thunderbolt da attivare ? come fare ...


iBettin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Credo di avere un problema con la porta thunderbolt dal Mac, ho acquistato l'HD esterno Transcend StoreJet 300 per sfruttare al meglio i 2 TB di capacità e la velocità della porta thunderbolt per l'archiviazione di foto e video da modificare e gestire in real time ... e fino qui tutto bene. Il problema si presenta ad ogni avvio del Mac che non individua automaticamente la periferica collegata e devo intervenire manualmente togliendo e reinserendo il connettore di connessione ... ora non credo che questa sia la procedura corretta da seguire e vorrei capire se devo intervenire in qualche modo per abilitare permanentemente la porta thunderbult, come posso fare ??? idee ??

 

intanto grazie

 

Auguri a Tutti

 

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

un hdd meccanico montato sulla porta thunderbolt per sfruttare la velocità? mah.

 

cmq il problema è strano. 

 

prova a vedere se con il cavo usb 3 fa la stessa cosa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

La porta Thunderbolt del Mac è attiva di default all'accensione della macchina.

 

Io ipotizzo un problema del disco che hai acquistato (Transcend non è una gran marca per i dispositivi di storage) e dato l'evidente malfunzionamento proverei a richiederne la sostituzione, magari provando prima se fa lo stesso scherzo anche su una altro Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta alle osservazioni di Giuca e Datagohould ti suggerirei di valutare la sostituzione di questo tuo acquisto col modello via USB 3 che, per un qualsiasi disco meccanico, basta ed avanza ... ma ce n'è che costa anche meno:

Transcend 2.5 inch 2TB USB 3.0 Military Grade Shock Resistance Portable External Hard Drive: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

... ma pure di marche più "blasonate".

 

Tunderbot per un portatile ha senso solo in caso di utilizzo di un SSD o di 2 SSD in Raid.

Anche cose così, avendo l'alimentazione a disposizione, LaCie - Little Big Disk Thunderboltâ„¢ 2

 

Oppure valuta un box Thunderbolt che ti consenta, nel tempo magari, di realizzare un Raid di almeno 4 HD meccanici che allora davvero consentirebbero di superare la velocità USB 3 ed avere un guadagno operativo. Certo che dipende dal Mac che hai, perché un Raid per un portatile potrebbe essere un controsenso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie

non volevo soffermarmi sulla scena del prodotto ma sul problema riscontrato ..

con il Mac la periferica viene conosciuta automaticamente ad ogni riavvio solo se connesso via USB, nel MacBook Pro funziona perfettamente.

Il problema a questo punto è la porta thunderbolt del Mac !!! aimè !!!

suggerimenti ??

 

Mac 21,5 - 2,8 GHz - i7

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

se il problema fosse di natura software, magari la solita macumba della riparazione dei permessi del disco, rese vari, ecc., ecc. potrebbe risolvere.

se, invece, fosse di natura hardware (ma non credo, visto che dopo un riavvio funziona), sarebbe necessario un intervento in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Buonasera, vorrei porre una domanda: 
ho acquistato un monitor da 27 Apple thunderbolt ( usato ). Lo volevo abbinare al mio iMac da 27" (late 2009) come secondo display. 

Il mio Mac però non ha un'uscita thunderbolt ma solo mini display. Come posso adattare i due apparecchi affinché riesca a visualizzare ?  

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...