Vai al contenuto

Thunderbolt to VGA - connettore


Almond

Messaggi raccomandati

Mi avanza un monitor che vorrei usare come secondo sul mac mini, sull'uscita hdmi c'è il monitor principale, posso usare un'uscita thunderbol con l'adattatore, mi chiedo però quale può essere l'effettiva differenza tra questo e questo, dato che svolgono lo stesso lavoro ma c'è una differenza di venti euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Sperando che non faccia danni :cold:

 

 

ma no dai non credo. è un cavo che trasporta segnale video a 12(?) volt ....magari lo fa la stessa azienda che costruisce quelli "certificati" apple.

 

cmq anche i 29 euro che chiede la apple non mi sembrano una cifra cosi elevata. se non hai dubbi.....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbio nel senso che magari fra un mese non ti serve piu il secondo monitor... 

 

Sempre di capricci si tratta :DD

Ma in effetti potrebbe essermi utile per avere due schermate differenti di logic pro x e altri programmi musicali. Non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il possessore di 3 convertitori thunderbolt (o meglio mini displayport) originali Apple (VGA, 2 x DVI) e 2 compatibili (VGA, HDMI). Quelli DVI originali li ho pagati pochissimo, ho beccato una super offerta su Amazon Warehouse spendendo circa 4,50 euro cadauno (meno di quanto costano i compatibili). Non ho notato differenze tra gli originali e quelli compatibili, tranne l'impeccabile qualità costruttiva di quelli Apple. Ti consiglierei quindi tranquillamente anche quello compatibile, tieni presente però che ormai le grandi catene di elettronica vendono il VGA-Thunderbolt a 22 euro (almeno nel nord Italia ho notato questo ribasso), quindi se lo vuoi originale ti consiglio di dare un'occhiata nei negozi di elettronica. 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avanza un monitor che vorrei usare come secondo sul mac mini, sull'uscita hdmi c'è il monitor principale, posso usare un'uscita thunderbol con l'adattatore, mi chiedo però quale può essere l'effettiva differenza tra questo e questo, dato che svolgono lo stesso lavoro ma c'è una differenza di venti euro.

 

 

invece di scegliere un adattatore, prendi direttamente un cavo da MDPort a VGA

 

io ne ho preso uno da Amazon e con 13€ me la sono cavata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche settimana fa sono andato in cerca di un cavo HDMI lungo 15 m per collegare il mio mac mini alla tv nell'altra stanza nelle occasioni particolari in cui viene gente a casa e vogliamo vedere un film o una partita.

è vero che mi rimane il cavo tra i piedi ma è il modo più economico e senza il rischio che salti il segnale visto che la apple tv non mi convince ancora al 100%.

quindi sono andato da mediaworld e mi hanno sparato 85,00 euro per il cavo di 10m e 29 per l'adattatore thunderbolt/HDMI.

dopo di che ho fatto un giro su amazon ed ho trovato il cavo HDMI da 15 m a 8,50 più trasp e l'adattatore (non originale) a 2,50 + trasp , totale 15,00 euro compreso di tutto.

ovviamente funziona alla perfezione con una spesa ridicola.

 

ti consiglio di andare di NON ORIGINALE

Link al commento
Condividi su altri siti

questo esempio non c'entra una cippa. i cavi hdmi sono "standard" e non ci sono royalties da pagare. la differenza di prezzo è dovuto solo dai diversi materiali. i miei cavi hdmi 1.4 sono placcati in oro e sono testati.

 

la roba apple invece è brevettata, la roba simil apple costa meno perchè non è certificata e la ditta non paga le royalties.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di scegliere un adattatore, prendi direttamente un cavo da MDPort a VGA

 

io ne ho preso uno da Amazon e con 13€ me la sono cavata

 

Non ho ancora capito se è una questione di adattamento dei cavi oppure se tratta anche il segnale elettrico (se c'è un circuito dentro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...