Vai al contenuto

Mac non si avvia più, aiuto!!


daniil

Messaggi raccomandati

nessuna, ho solo riprovato avviandolo con recovery

ok hai aperto " Recovery " ma per sapere che il disco è protetto hìcosa hai fatto , hai usato Utility disk o cosa ...

 

dici che te la vede come protetta , non è che percaso avei inserito o fatto qualcosa per renderla protetta .....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

utility disco poi reinstallazione mac os x e sono arrivato al passo "dove vuoi installarlo"

 ti fa vedere la partizione  machintosh hd digli o meglio seleziona quella partizione.....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

la seleziono ma non posso installare Mac OS perché dice che il disco è protetto, come faccio?

se l'ho protetto io, l'avrò fatto involontariamente o senza accorgermene... :/

Sicuramente sarà successo qualcosa del genere , vedo se trovo qualcosa come sbloccarla ......

ti faccio sapere....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Good Morning...................

 

vediamo se così si riesce a sbloccare

 

- A Terminale:
Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, incolla questo comando dopo averlo copiato:

sudo chown root:admin /

Enter , metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo Enter.
Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.

Poi scrivi

exit

di nuovo Enter e cmd+q


Se non torna a posto necessita installara il sistema ma , prima vediamo cosa esce poi vediamo se fare l'installazione su un disco esterno
......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire: protetto significa che non ti lascia entrare (il disco è di un altro, chiunque sia) o hai i permessi sbagliati?

In altri termini è successo durante un aggiornamento (o qualcos'altro di simile)?

 

 

Edit: vedo ora alcuni messaggi precedenti: gli hai fatto saltare i permessi. Probabilmente non l'hai fatto apposta.

E' uno dei problemi di OS dall'alba dei tempi. Si sveglia male, un aggiornamento non perfetto....E zac...

 

Prova a vedere se riesce ad arrivare al terminale.... poi....

Nella schermata nera...Appena s'è fermato tutto....

 

In fila il comando : 

 

/sbin/fsck -fy con uno spazio tra fsck e -fy

Premi enter e lascia fare al computer....

 

 

Quando si ferma....

In un'altra finestra....Vedi cosa puoi fare.....Se entri o sei ancora bloccato....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai combinato un bel pasticcio...Hai fatto le cose in grande, vedo.

Sì reinstalla il sistema su un disco esterno. Mi sa che  hai fatto saltare pure la tabella delle partizioni.

Ma A.Freemason sicuramente è più bravo di me in queste cose....Segui i suoi consigli ....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...