Vai al contenuto

Consiglio: mouse bluetooth con rotella che no si disconnette


banalik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

cerco un mouse bluetooth con rotella; ho il magic mouse dell'iMac ma non mi ci trovo perchè mi serve la rotellina che non ha; ne ho uno non Apple che va bene ma va con il filo USB e ne vorrei uno senza filo; ne ho provati 2 ma hanno il problema della disconnessione ogni 20" (se non utilizzato) e per riconnetterlo bisogna cliccare un paio di volte e attende 2" che ripetutamente è snervante.

In conclusione cerco un mouse che non si disconnette (come il magic mouse Apple) e con la rotellina: esiste?

Grazie

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ricerche e domande in rete sembra che il Logitech M557 no dovrebbe disconnettersi, ma non si capisce molto bene. Non so perché ma nessuno risponde chiaramente alla mia domanda: in caso di inattività (non utilizzo di mouse / tastiera come ad esempio durante la lettura di un documento) il mouse si disconnette dopo alcuni secondi (20 / 30)?

Ma qui non c'è nessuno che utilizza mouse bluetooth non Apple?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "wireless" intendi quelli con il nano ricevitore usb? Se si io li oho scartati poiché sul mio Macbook Pro ho solo 2 porte USBn che vorrei tenere libere per altre periferiche.

Il v470 che avevi si disconnetteva quando non usavi il mouse per un po?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

...  ho il magic mouse dell'iMac ma non mi ci trovo perchè mi serve la rotellina che non ha ...

 

Ma tu hai capito il funzionamento delle gesture ... ed hai provato ad esplorare i settaggi in Preferenze di Sistema /Mouse?

 

Hai capito come funziona Velocità di scorrimento ma soprattutto hai capito cosa significa scegliere in Scorrimento fra Dissattivo - Solo Verticale - Verticale e Orizzontale - 360°?

 

Sembrerebbe di no!

 

La rotella è roba arcaica ... hai il mouse più tecnologicamente avanzato e cerchi della ferraglia?

IMPARA ad usarlo ... che la questione è tutta quanta li.

 

Apple - Magic Mouse - Il primo mouse Multi-Touch al mondo.

 

Un Video del 2009 ... in cui al minuto 1,10 si vede il video inserito nelle Preferenze di Sistema che illustra il movimento a 360 della "rotellina virtuale" made by Apple (che non si pianta e non si sporca...).

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MacUser not Used grazie per il tuo consiglio. Conosco le proprietà del mouse ma lavorandoci con i video a volte ho qualche problema e preferirei un mouse con la rotella. In ogni caos ci riproverò.

Le mie preferenze di sistema per il Magic Mouse sono come quelle mostrate nel link al sito Apple (point &click +  more gestures) e non come quelle del video che hai inserito, con tutti i sentings modificabili.

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

MacUser not Used grazie per il tuo consiglio. Conosco le proprietà del mouse ma lavorandoci con i video a volte ho qualche problema e preferirei un mouse con la rotella. In ogni caos ci riproverò.

Le mie preferenze di sistema per il Magic Mouse sono come quelle mostrate nel link al sito Apple (point &click +  more gestures) e non come quelle del video che hai inserito, con tutti i sentings modificabili.

 

Il video è del 2009, come precisato, e quindi ovviamente girato in una di 4 o 5 versioni fa di OS X.

 

Se ti da fastidio che ci sia lo scorrimento orizzontale, o addirittura a 360º, selezione quello solo verticale e sarai nella condizione di avere esclusivamente la rotellina ... ma virtuale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MacUser not Used grazie per il tuo consiglio. Conosco le proprietà del mouse ma lavorandoci con i video a volte ho qualche problema e preferirei un mouse con la rotella. In ogni caos ci riproverò.

Le mie preferenze di sistema per il Magic Mouse sono come quelle mostrate nel link al sito Apple (point &click + more gestures) e non come quelle del video che hai inserito, con tutti i sentings modificabili.

io uso FCP quasi quotidianamente con il magic mouse da quando è arrivato sul mercato, senza problema... sulla timeline vado in su e in giù, a destra e a sinistra, oppure cambio scrivanie ed ecc, solo muovendo le dita... dubito che con un mouse con rotellina posso fare lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DrZoom, ci riprovo con FCP e il magic mouse anche se, tipo di mouse a parte, in fase di montaggio video preferisco utilizzare più la tastiera che il mouse (o entrambi combinati) che solo il mouse. Il cambio scrivanie lo si fa con un dito anche con la rotella cliccandola (Mission Control) e scegliendo la scrivania, non il passaggio dalla prima alla seconda alla terza etc etc che però utilizzo poco. In ogni caso, come da premessa, riproverò ad utilizzare il magic mouse.

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io uso molto la tastiera, fai conto che é da oltre 15 anni che uso FCP e quindi posso dire che conosco a memoria molte scorciatoie dalla tastiera... non ho mai usato un mouse con rotellina quindi non mi posso esprimere in merito, però come ti ho già scritto saranno 6/7 anni che uso il Magic e non potrei farne a meno... A volte lavoro in una altra casa di produzione dove usano il mouse Apple USB, quello con la rotellina, ma preferisco sempre il Magic, anche se con la pallina del mouse USB posso andare in su e in giù e a destra o a sinistra, ma non mi permette tutte le "gesture" del Magic.

 

Riprovaci e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, con i miei Logitech. Ho il modello M557, un "bluetooth" che trovo eccellente come ergonomia e bassi consumi. E' sempre reattivo. Anche se a dire il vero nessun mouse mi ha mai presentato "lag" alla riattivazione. Ho anche i Logitech via radio non bluetooth (con un piccolo ricevitore USB proprietario), ma anche quelli vanno be-nis-si-mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...