Vai al contenuto

MacCost, ads e avvisi di virus


Messaggi raccomandati

ieri apro safari sul mac e.. ads e pubblicità ovunque su safari, link di MacCost dappertutto, pagine che si aprono al posto di altre, avvisi da parte di "http://mac.securityonline.com"che mi dicono che "probabilmente un virus viene rilevato!" e la stessa cosa succede con devices.sn. Ho provato a cancellare applicazioni strane ma niente. che sta succedendo? devo portare il mac in assistenza? qualcuno mi aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti. io ho un macbook air 13 del 2014 con osx marevicks 10.9. pochi giorni fa mentre utilizzavo safari mi si sono aperte delle finestre che mi avvisavano che il mac era stato infettato da un virus. e facevano riferimento ad un programma chiamato macontent.... 

io ho chiuso subito il browser con i tasti cdm+q in quanto non rispondevano le finestre. 

vorrei sapere se posso stare tranquillo o devo fare una qualche scansione del mac per verificare che effettivamente non ci sia qualche virus o malware?

ho letto quanto c'è nella pagina di supporto apple.... ma essendo un neofita di apple non so come regolarmi...

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. io ho un macbook air 13 del 2014 con osx marevicks 10.9. pochi giorni fa mentre utilizzavo safari mi si sono aperte delle finestre che mi avvisavano che il mac era stato infettato da un virus. e facevano riferimento ad un programma chiamato macontent.... 

io ho chiuso subito il browser con i tasti cdm+q in quanto non rispondevano le finestre. 

vorrei sapere se posso stare tranquillo o devo fare una qualche scansione del mac per verificare che effettivamente non ci sia qualche virus o malware?

Ciao.

 

Devi scaricare questa piccola applicazione, lanciarla, e i tuoi problemi saranno risolti.

 

Lascia perdere "la scansione": se anche per ipotesi tu installassi un antivirus (orrore!!!), questo tuo problema non verrebbe rilevato. Ma guarda un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao.

 

Devi scaricare questa piccola applicazione, lanciarla, e i tuoi problemi saranno risolti.

 

Lascia perdere "la scansione": se anche per ipotesi tu installassi un antivirus (orrore!!!), questo tuo problema non verrebbe rilevato. Ma guarda un po'!

ti ringrazio ,erano alcuni giorni che quelle pagine pubblicitarie mi innervosivano e non sapevo che pesci pigliare.Adesso tutto rifunziona regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Occhio agli installer fasulli di programmi come Safari, Flash, Java ecc...

prima ti dicono che sono da aggiornare poi installano malware e adware a volontà!

scaricate sempre dai siti originali!

Qui http://antivirusmac.it/il-mac-os-x-non-e-piu-sicuro-lepidemia-di-crapware-e-malware-e-cominciata/

trovi una guida contro i crapware

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio agli installer fasulli di programmi come Safari, Flash, Java ecc...

prima ti dicono che sono da aggiornare poi installano malware e adware a volontà!

scaricate sempre dai siti originali!

Qui http://antivirusmac.it/il-mac-os-x-non-e-piu-sicuro-lepidemia-di-crapware-e-malware-e-cominciata/

trovi una guida contro i crapware

 

 

ma tu lo hai installato e lo usi il mackeeper?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio agli installer fasulli di programmi come Safari, Flash, Java ecc...

prima ti dicono che sono da aggiornare poi installano malware e adware a volontà!

scaricate sempre dai siti originali!

Qui http://antivirusmac.it/il-mac-os-x-non-e-piu-sicuro-lepidemia-di-crapware-e-malware-e-cominciata/

trovi una guida contro i crapware

 

Condivido la tua avvertenza, in teoria.

 

Sono andato ad esplorare il sito che proponi, dopo aver letto il tuo stesso identico post in un altro forum. Devo dire che quel sito non propone nulla di nuovo, anzi mischia una mole di chiacchere con pochi fatti che qui sul forum siamo già riusciti a presentare abbastanza bene. Per di più, è un sito pieno di pubblicità e di recensioni incredibilmente positive per un vero crapware come MacKeeper.

 

In conclusione, metto in guardia tutti dall'avventurarsi in quel sito. State alla larga!

Link al commento
Condividi su altri siti

...un forum fotografico per caso?

Ossignur!  :facepalm:  Anche lì?

 

No, era un altro. Non posso linkarlo, ma potresti googlare questa stringa:

"Se avete altri problemi con porcherie pubblicitarie e crapware vari leggete queste guida che raccoglie anche i più diffusi adware che spesso appaiono come estensioni nei browser"

e poi goderti le indagini degli utenti...

accà nisciuno è fesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

di recente mi sono iscritto ad un noto forum fotografico e durante una discussione in cui veniva chiesto un consiglio tra un PC o Mac, mi son permesso di consigliare Mac per i motivi che ben conosci....l' avessi mai fatto!!

mi hanno sommerso di offese, sfottò e chi piú ne ha piú ne metta..:.durante alcune repliche un tizio ha postato un link a quella pagina dicendo che Apple é piena di virus...ora, puoi dirmi tutto, ma dare voce ad una pagina pubblicitaria di mackeeper che parla di virus sui Mac proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro per caso il sito era CCi ....?? Ho inserito solo le lettere primarie...?? Esci con lo stesso nick anche lì...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

no,il sito è diverso,l'utente non so ma di sicuro quella pagina gira sul web che è un piacere.

non credevo inoltre quanti usino win pensando che il mac non sia sicuro e affidabile ma abbia bisogno di antivirus,programmi di pulizia ecc.... :mhh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...