Vai al contenuto

Yosemite vs MBP retina e problema su mavericks


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho da poco installato Yosemite sul mio macbook pro retina mid 2012 e mi sono accorto, come tanti altri, che l'utilizzo della scheda video dedicata è praticamente impossibile per applicazioni che richiedano una notevole quantità di calcolo.

Sto tornando a mavericks ma con la speranza che prima o poi venga fuori un aggiornamento che permeata di tornare a yosemite per poter lavorare. 

Sinceramente la cosa la dubito, e trovo assurdo che un'azienda come apple si dimentichi di gente che ha speso oltre 2000 euro per un laptop poco più di 2 anni fa e che lavora ancora egregiamente, ma vorrei chiedervi se c'è modo di sapere se venisse aggiornato, perché i dettagli degli aggiornamenti io li ho trovati solamente su app store sulla descrizione degli stessi.

 

Altro problema, sono tornato a Mavericks facendo un ripristino da time machine, ma in questo modo alcuni dei software aggiornati su yosemite non esistono più e viene fuori la classica iconcina col foglio e la A.

Nello specifico QuickTime, maps, preview ecc.. e persino preferenze di sistema!

Sto scaricando il so e nel caso farò un'installazione e pulita da usb con migrazione via time machine

Link al commento
Condividi su altri siti

Freeze, parti o totalità dello schermo pieno di pixel di tutti i colori, impossibilità nell'usare CUDA...insomma la scheda Nvidia va praticamente peggio di quella integrata.

Ma i problemi di cui parlo sono ben noti e gli unici che possono avere un idea di come risolverli, sempre se ne hanno voglia, sono gli sviluppatori apple

 

https://discussions.apple.com/thread/6619352

http://www.saggiamente.com/2014/11/09/yosemite-e-macbook-pro-problemi-con-i-driver-delle-schede-nvidia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho da poco installato Yosemite sul mio macbook pro retina mid 2012 e mi sono accorto, come tanti altri, che l'utilizzo della scheda video dedicata è praticamente impossibile per applicazioni che richiedano una notevole quantità di calcolo.

Sto tornando a mavericks ma con la speranza che prima o poi venga fuori un aggiornamento che permeata di tornare a yosemite per poter lavorare. 

Sinceramente la cosa la dubito, e trovo assurdo che un'azienda come apple si dimentichi di gente che ha speso oltre 2000 euro per un laptop poco più di 2 anni fa e che lavora ancora egregiamente, ma vorrei chiedervi se c'è modo di sapere se venisse aggiornato, perché i dettagli degli aggiornamenti io li ho trovati solamente su app store sulla descrizione degli stessi.

 

Altro problema, sono tornato a Mavericks facendo un ripristino da time machine, ma in questo modo alcuni dei software aggiornati su yosemite non esistono più e viene fuori la classica iconcina col foglio e la A.

Nello specifico QuickTime, maps, preview ecc.. e persino preferenze di sistema!

Sto scaricando il so e nel caso farò un'installazione e pulita da usb con migrazione via time machine

 

Avevi "aggiornato" a Yosemite o avevi realizzato un'installazione pulita?

Prima di tornare a Mavericks perché non provi, eventualmente, un'installazione pulita?

 

Comunque anche di Mavericks dovrai fare un'installazione pulita visto che il tuo backup risulta in qualche modo conflittuale.

Sicuro di aver inizializzato tutto quanto l'HD o hai invece agito dalla partizione di recupero di Yosemite inizializzando solo il Volume con OS X? Questo comportamento non avrebbe senso in un downgrade ed i conflitti penso sarebbero diretta conseguenza di esso.

 

Già di norma se l'aggiornamento non funziona alla perfezione secondo me si dovrebbe fare un'installazione pulita e quindi il recupero dei propri documenti totalmente a mano. Per quanto ne so i ripristini o le migrazioni finiscono spesso per generare conflitti che si manifestano prima o poi nel tempo. Per altro io consiglio sempre di usare dischi diversi, o partizioni diverse, per OS ed App da un lato e DATI dall'altro proprio per prevenire queste problematiche.

_

 

Sui problemi specifici delle GPU io non credo che in Apple siano dementi. Poiché i problemi si verificano anche su schede Radeon sono dell'idea che all'origine ci siano aggiornamenti di sitemi "tenuti male" e non driver mal scritti o conflittuali nemmeno risolti dal primo degli aggiornamenti 10.10.1.

 

Per altro è in dirittura d'arrivo il secondo aggiornamento e personalmente userei questa occasione per scaricare totalmente Yosemite 10.10.2, farne una pendrive e ripartire da quella per una nuova installazione verificando se gli artefatti ed altri problemi si verificassero sin dal sistema nudo e crudo e totalmente "intonso". In quel caso la responsabilità di Apple sarebbe finalmente appurata, altrimenti no.

 

Dopodiché, se i problemi non fossero di Yosemite, ad ogni nuova applicazione, ed importazione dei relativi documenti, la verifica andrebbe rifatta fino ad individuare quali applicazioni risultassero conflittuali coi driver ... sempre che ciò prima o poi avvenga.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...