Vai al contenuto

Disk Doctor: mi devo fidare?


ImHazard

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho visto sullo store Disk Doctor che permette di eliminare cache e simili, secondo voi è sicuro? Posso fidarmi o è un inutility come CleanMyMac? Grazie in anticipo!  :ciao:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Ciao a tutti ragazzi, ho visto sullo store Disk Doctor che permette di eliminare cache e simili, secondo voi è sicuro?

 

sulla sicurezza non sono in grado di potermi esprimere, non avendo a disposizione il codice sorgente dell'applicazione.

 

quanto all'utilità, è pari quella delle emorroidi, più o meno.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, figurati....utilissimo, lo uso giornalmente....

 

 

......... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da quando la cache è il "male". sapete a cosa serve? dubito.... e tu studi informatica?

:facepalm:

Certo che lo so, solo che tra file inutili e cavolate varie il Mac prende Gb inutili, ho un disco da 128Gb non da 512 quindi ogni Gb per me è utile.

Beh ragazzi a questo punto mi conviene eliminarla manualmente, così non rischio nulla giusto?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il mac ha bisogno di quello spazio, cancellare i file del mac rende solo la vita più difficile al mac stesso.

ogni volta che cancelli la cache il mac la ricrea perchè ne ha bisogno.

l'unica cosa da fare è spostare ciò che non ti serve sull'hd esterno. quando ti serve fai cambio. se avevi bisogno di più spazio interno dovevi pensarci prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai svuotata la cache in quasi due anni di utilizzo.. 

Me ne sto alla larga da ogni app che prometta pulizie, miglioramenti, incrementi delle prestazioni di qualsiasi genere e tutto funziona regolarmente e senza intoppi. Non c'è motivo di fare alcunché.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere queste (in)utilities. Creano problemi più di quanti ne risolvano. Nonostante qualche "bug" qua e là, abbiamo la fortuna di utilizzare un SO efficiente, usiamolo senza troppi patemi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe spiegarmi questa evidente “grave†anomalia:
ho iniziato a usare Mac dal 1986, con il 512K - meglio dire che ho iniziato con quelli che erano universalmente conosciuti come i “Macintosh†- proseguendo poi con il Plus, poi SE/30, quindi la serie II e qualcosa, in seguito il Quadra950, poi i vari Power G3 G4 G5…, anche Mini per arrivare agli attuali iMac e Pro, senza contare qualche raro portatile sparso qua e la.
Sono sconcertato oltre che preoccupato perché in tutti questi anni non ho mai avvertito l'impellente bisogno di installare uno qualsiasi di quei simpatici indispensabili programmini in voga e di moda e di cui si sente tanto parlare in modo entusiastico soprattutto per i favolosi, mefitici, nefasti e distruttivi miglioramenti che procurano…
Dove avrò sbagliato, my god? potrò mai rimediare a tali mie mancanze?

* * *

Queste ciofeche di software mi fanno sempre pensare alla coda di volpe attaccata al sellino della Vespa o al cagnolino con la testa dondolante sulla cappelliera della 600 con il pizzo bianco a contornare e impreziosire il vetro del lunotto, quando non era magari una bella gondola con le belle lucine tutte belle colorate tutte belle accese.
Cose da tamarri…
Anche se queste cose erano meglio perché almeno non provocavano danni meccanici ai veicoli!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il mac ha bisogno di quello spazio, cancellare i file del mac rende solo la vita più difficile al mac stesso.

ogni volta che cancelli la cache il mac la ricrea perchè ne ha bisogno.

l'unica cosa da fare è spostare ciò che non ti serve sull'hd esterno. quando ti serve fai cambio. se avevi bisogno di più spazio interno dovevi pensarci prima.

La mia domanda non era riguardante allo spazio del mio SSD, lo so benissimo che ci avrei dovuto pensare prima, ma non mi importa dal momento che ho ancora 100Gb liberi, era solo una domanda, essendo abituato a Windows credevo servisse qualcosa di simile anche qui

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda non era riguardante allo spazio del mio SSD, lo so benissimo che ci avrei dovuto pensare prima, ma non mi importa dal momento che ho ancora 100Gb liberi, era solo una domanda, essendo abituato a Windows credevo servisse qualcosa di simile anche qui

no, non serve... beh se hai 100 GB liberi vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, a priori.

 

Lo dice anche il proverbio:

"Una MELA al giorno toglie il Doctor di torno".

:ghghgh:  :ghghgh:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...