Vai al contenuto

Yosemite nome utente e password


brambo58

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena aggiornato a Yosemite e subito è sorto un "piccolo ?" problema .

Preferenze di sistema non mi riconosce il nome e la password di amministratore per potere sbloccare le preferenze .

Con Snow Leopard e con Mavericks poi , chiedeva solo la password e mai il nome utente.

Come posso fare ?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena aggiornato a Yosemite e subito è sorto un "piccolo ?" problema .

Preferenze di sistema non mi riconosce il nome e la password di amministratore per potere sbloccare le preferenze .

Con Snow Leopard e con Mavericks poi , chiedeva solo la password e mai il nome utente.

Come posso fare ?

grazie

la password  è la stessa che usi in fase di login.......

 

in preferenze di sistema in utenti e gruppi come ti vede.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

la password  è la stessa che usi in fase di login.......

 

in preferenze di sistema in utenti e gruppi come ti vede.....

 

bye bye :ciao:

si la psw è la stessa di login dove in effetti funziona...

in utenti e gruppi come utente attuale mi vede " standard " mentre, in altri utenti , trovo un account come amministratore che avevo eliminato con Mavericks .

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/673/R9IdL9.png

Ho provato a fare il login con questo account ma non riconosce la password e non mi dà modo di recuperarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

si la psw è la stessa di login dove in effetti funziona...

in utenti e gruppi come utente attuale mi vede " standard " mentre, in altri utenti , trovo un account come amministratore che avevo eliminato con Mavericks .

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/673/R9IdL9.png

Ho provato a fare il login con questo account ma non riconosce la password e non mi dà modo di recuperarla 

ok c'e stato qualche paciocco, ti vede come utente e  non come admin......

 

ti rimando su questo link , vi sono i due procedure per reinpostare la password admin......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è la password che ho perso (  la ricordo bene ! ) 

Il problema ,credo,è che  l'aggiornamento mi ha trasformato da amministratore in utente standard togliendomi i privilegi.......

vai su preferenze di sistema,

seleziona la tab Account

seleziona l'account per il quale vuoi modificare il livello di "potere" aggiungendo o togliendo la spunta della voce "L'utente può amministrate questo computer"

Credo che sia opportuno loggarsi come amministratore

e procedere portando ad amministratore l'utente semplice e poi declassare l'amministratore attuale.

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è la password che ho perso (  la ricordo bene ! ) 

Il problema ,credo,è che  l'aggiornamento mi ha trasformato da amministratore in utente standard togliendomi i privilegi.......

se mon ti dovesse funzionare esegui questa procedura apple come " Utente Root "

 

  1. Avvia il computer dal DVD di installazione di Mac OS X 10.5.  Non è necessario reinstallare Leopard.
  2. Dal menu Utility scegli Ripristino password (non scegliere Utility Password Firmware).
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare la password di root (l'account di root non coincide con il tuo account). In dettaglio: seleziona il nome dell'unità sulla quale è installato Mac OS X, seleziona l'utente denominato "Amministratore di sistema (root)" dal menu pop-up, digita la password nel primo campo, ripeti la password nel secondo campo e quindi fai clic sul pulsante Registra.
  4. Riavvia dal volume di Mac OS X Leopard.
  5. Quando viene visualizzata la finestra di login, seleziona "Altro..." ed esegui il login come utente root utilizzando la password creata in precedenza.  Nota: se Mac OS X esegue il login automaticamente, scegli Logout di (nome) dal menu Apple per visualizzare di nuovo la finestra di login.
  6. Vai a Preferenze Account e seleziona (abilita) "L'utente può amministrare questo computer" per l'utente interessato.
  7. Dal menu Apple seleziona Logout di root....
  8. Esegui il login mediante l'account utente che presentava il problema Il tuo account ora dovrebbe avere accesso come amministratore.
  9. Utilizza Utility Directory per disabilitare l'utente root mediante il menu Composizione di Utility Directory Prima di procedere potrebbe essere necessario fare clic sull'icona a forma di lucchetto.

non far caso se parla di S:L la procedura eè uguale non è cambiata

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

non può attivare l'utente di root se non è amministratore .. segui questa guida: http://www.xtremepc.it/resettare-password-admin-mac-os-mavericks/vale anche per yosemite

Risolto .....chiedendo aiuto al supporto Apple .

Un operatore molto cortese e preparato (non ricordo il nome ma lo ringrazio di cuore per la pazienza ) mi ha guidato come indicato nella guida  sopracitata da conte dracula.

Applicata una nuova psw al vecchio account "ricomparso"(Brambo58) così da poterlo aprire , ho potuto riportare l'altro (Thefly58) ad amministratore .

Successivamente ho eliminato il vecchio account mantenendo solo il "nuovo" come amministratore .

Il perché sia ricomparso un account eliminato in Mavericks resta comunque un mistero....!!

Ciao grazie

Robi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...