Vai al contenuto

Acquisto Macbook pro a singapore


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo scrivo per chiedere ragguagli sull' acquisto di un macbook pro 13 retina a Singapore. Sono completamente nuovo alla mela morsicata vengo da Windows che però mi ha stufato e trovandomi presto a Singapore mi chiedevo quali differenze, a parte il prezzo ribassato, potrei trovare con la versione europea.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la tastiera nel migliore delle ipotesi sarà quella americana. per il caricatore ti basta acquistare l'adattatore per la spina. visto che sei li fai subito la apple care, che dovrebbe costare meno e garantirti l'assistenza in ogni paese del mondo.

il SO è multilingue percui ti basta settare l'italiano nelle preferenze di sistema e fare un riavvio.

 

per il resto se evadi l'iva e i dazi doganali, risparmi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie..quindi solo la tastiera sarà differente. Un ultima info..dato che ho letto che non posso acquistare nello store online con carta di credito straniera dovrò per forza recarmi in un negozio...ma mi chiedevo se comprando di persona sono possibili le diverse personalizzazioni disponibili online...

Per i dazi e l'iva non vedo proprio come possano farmeli pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie..quindi solo la tastiera sarà differente. Un ultima info..dato che ho letto che non posso acquistare nello store online con carta di credito straniera dovrò per forza recarmi in un negozio...ma mi chiedevo se comprando di persona sono possibili le diverse personalizzazioni disponibili online...

Per i dazi e l'iva non vedo proprio come possano farmeli pagare

 

se acquisti in negozio, prendi quelli che hanno disponibili in negozio.

 

per il resto se sei onesto quando torni in italia lo dichiari. se ti beccano oltre a iva e dazi paghi anche la multa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io non è Una questione di onestà, dovrebbero essere onesti loro e non chiedere nulla. Comunque non porterò la confezione con me quindi non vedo come potrebbero avere sospetti !

Grazie per le info !! Buon anno !

Link al commento
Condividi su altri siti

loro chi? Il povero finanziere di turno alla dogana? se te ne becchi uno sgamato vedrai dove andrà a finire la tua spocchiosità, perchè starà a te dimostrare che quel Mac l'hai comprato in Italia e non altrove...pagherai il dovuto e starai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Loro" mi sembrava fosse plurale, non ce l'ho certo con il povero finanziere di turno come lo chiami tu, la mia era una considerazione Ben più ampia che trova la solita incongruenza tra giustizia e legge. Se dovessi pagare il "dovuto" credo però che non mi comporterei come tu faresti o giusto suggerisci, cioè zitto non me ne starò di certo. Anyway considerando che non tornerò in Italia prima di 2 o 3 anni e il mac avrà tutto il tempo di diventare "vintage" ho i miei dubbi che il tuo povero finanziere solleverà obbiezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non so voi, ma io non conosco uno ,dico uno italiano che paga quello che dovrebbe senza sentirsi un martire.

spero che non esporti solo questa mentalità dall' Italia.

in bocca al lupo per il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè a Singapore starò solo una settimana però anche io non credo ci saranno problemi sarebbe davvero comico, ma altresì non riesco a vedere nulla di male nella questione anche dovessi rientrare in Italia il giorno dopo...lo facessi con borsoni pieni di roba è un conto ma andare a cercare il risparmio per un singolo oggetto non lo vedo come una temibile deprecabile minaccia per il fisco. Con i prezzi che vengono proposti è quasi un dovere cercare di destreggiarsi in questa "jungla".

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama legge. se tu acquisti un bene fuori dall' unione europea, al rientro nel tuo paese ci devi pagare l'iva punto. non è una legge che si interpreta. 

 

cmq se lo acquisti li e lo usi li nessuno ti dice nulla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Forse sono un po' duro di comprendonio. Prima dici: "non tornerò in Italia prima di 2 o 3 anni" e lasci capire che ti stabilirai per un certo tempo a Singapore, poi "a Singapore starò solo una settimana". Tra i due casi c'è differenza. Nel primo non c'è alcuna evasione di IVA poiché lo useresti nel luogo in cui l'hai acquistato. Nel secondo, come fa notare Giuca, è necessario pagare l'Iva, in caso contrario c'è evasione.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno riconosca la legge che vuole non è affar Mio, non ho chiesto come dovrei comportarmi quello lo so da solo e se evasore volete chiamarmi, be accomodatevi additatemi come volete tanto poi io mi confesso ed il gioco è fatto giusto ?.

Anyway Carolus starò A Singapore solo una settimana ma sono in viaggio per il mondo da oltre due anni e per altri 3 voglio sperare..Singapore è soltanto una breve tappa.

Filtro ahimè non sei riuscito a chiararmi le idee..ma mi hai dato una buona idea per stasera un buon combattimento di galli con birra ghiacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

AceofSpace, non puoi pretendere di avere ragione, se tu evadi le tasse, meriteresti anche di peggio.

Poi sono considerazioni personali, certo è ovvio che se tu spari cazzate poi peggiori le cose.

Quindi, se vuoi pagare di meno, o lo prendi ricondizionato, oppure lo prendi li a Singapore, nessuno te lo vieta, certo poi ci lamentiamo che mancano soldi alla nostra povera Italia.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sfiora il ridicolo primo fra tutti il virtuosissimo onestissimo filtro che da giudice supremo già si prodiga in giudizi ben al difuori delle sue mansioni e intanto felice come un pirla paga tasse a gente più disonesta di lui, sveglia che è ora tu sei solo uno dei tanti che dorme e che magari sul serio dovrebbero andare a farsi un giro altrove e dare un occhio dove le cose funzionano onestamente . Hazard io non ho mai detto che evaderò le tasse ho solo detto che non ci penserei due volte a farlo se dovessi ma questo è tutto un altro paio di maniche e nessuno può condannarmi... rientrando non prima di tre anni non ne avrò più bisogno ..nel thread non ho mai chiesto come evadere la dogana non sono domande da farsi e non mi interessa.

E non tiriamo fuori la storia che mancano soldi in Italia perché ben altri sono i pozzi senza fondo dove vanno a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai basta finiamola qui. tanto chi vuole capire capisce e a chi non vuol capire è tempo perso.

 

cmq se attualmente vive li e acquista qualsiasi cosa è corretto che non paghi l'iva al ritorno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatte entrambe le affermazioni giuca..finalmente.

Tu filtro restatene a casina con i tuoi 4 orizzonti banali a dire si guardandoti la punta dei piedi, sono proprio quelli come te che assolutamente non devono lasciare il paese. Tutto quello che fai e dici è assolutamente esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatte entrambe le affermazioni giuca..finalmente.

Tu filtro restatene a casina con i tuoi 4 orizzonti banali a dire si guardandoti la punta dei piedi, sono proprio quelli come te che assolutamente non devono lasciare il paese. Tutto quello che fai e dici è assolutamente esatto.

io ho lasciato il paese 21 anni fa ma non mi identifico con te e mai lo vorrei... anzi mi identifico di più con @filtro e/o @giuca e che non conosco personalmente, ma conosciuti qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi riempie di tristezza...del resto ho scritto in questo forum proprio per "identificarmi !?!?!?" con qualcuno di voi. Avevo bisogno di una spalla amica con cui condividere la mia indicibile disonestà. Ahimè mi è andata male. Mi hai spezzato il cuore dr zoom.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sonato

 

Tu filtro restatene a casina con i tuoi 4 orizzonti banali a dire si guardandoti la punta dei piedi, sono proprio quelli come te che assolutamente non devono lasciare il paese. Tutto quello che fai e dici è assolutamente esatto.

e tu,oltre a sparar cagate cosa avresti fatto di così importante nella tua vita?

ahahah...ma mi faccia il piacere sbruffone da quattro soldi. :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...