Vai al contenuto

Quali caratteristiche per MacBook Pro scegliere?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo 4 anni ho deciso di vendere il mio iMac 27" ( :cray:  :cray:  :cray:  :cray:  :cray: ) per passare ad un portatile Pro (per studio).

Sono negata però con la scelta delle caratteristiche quindi non so quale prendere.

Sul sito della Apple vedo che c'è il 15" display retina con queste caratteristiche:

 

15" con display Retina: 2,2GHz

Specifiche

  • Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz
  • Turbo Boost fino a 3,4GHz
  • 16GB di memoria a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB1
  • Intel Iris Pro Graphics

Ora... dato che il mac mi serve per studio preferisco prendere un mac che sia molto veloce, potente e con abbastanza memoria per contenere la maggior parte dei programmi Adobe più altri!

 

Alle caratteristiche indicate sopra è il caso di cambiare qualcosa per renderlo migliore? Ovvero aumentare i GHz (da 2,2 a 2,5 con turbo boost a 3,7 GHz) e/o l'unità flash (da 256GB a 512GB)?

 

Grazie!

 

P.S. E' chiaro che se decido di prendere il portatile è ovvio che non posso pensare di contenermi con il prezzo, ma ho appena visto che aumentare l'unità flash a 512GB costa 200 euro di più... quindi se non è necessario preferirei non spenderli, insomma un consiglio grazie!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

P.S. E' chiaro che se decido di prendere il portatile è ovvio che non posso pensare di contenermi con il prezzo, ma ho appena visto che aumentare l'unità flash a 512GB costa 200 euro di più... quindi se non è necessario preferirei non spenderli, insomma un consiglio grazie!!! :D

 

se ti basta un SSD da 256 GB oppure se ti ci vuole quello da 512 GB, lo puoi sapere solo tu!

:D

 

per il mio Retina 15", che ha appena compiuto il suo secondo anno di vita, ho scelto il 256 GB, perché mi basta e avanza; infatti, in questo preciso momento, vedo che ho circa 161 GB liberi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il modello al top sarebbe il toccasana per la nostra amica potrebbe montare la suit di office di windows adobe fotoschop e altro.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

spero che per fare girare Office non ci voglia per forza il top di gamma, perché se lo viene a sapere il mio MBP, che è il modello base, poi si offende e non me lo fa più girare...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

No non occorre che si abbia un missile, va bene anche il tuo con i 256 giga ssd che hai detto che vuoi comprare.

Se hai pure 8 giga almeno di RAM sei a posto.

Coraggio e assicurati il tuo Mac ti assecondò, se ti manca grana prendi il 13 ma assicurati che abbia un SSD minimo 256giga.

Ciao

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio essere il solito...ma sul mio Air base ci girano tutti i programmi iLife di Apple e tutta la suite Office e Adobe senza particolari problemi, figuriamoci su un rMPB con quella configurazione.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci gira tutto

Non voglio essere il solito...ma sul mio Air base ci girano tutti i programmi iLife di Apple e tutta la suite Office e Adobe senza particolari problemi, figuriamoci su un rMPB con quella configurazione.

Certo che ci gira tutto oggi, nel futuro? Oggi se puoi (€) è sempre meglio aumentare RAM in quanto essendo saldato sulla piastra quello che ti porti a casa te lo tieni senza poterlo modificare!

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci gira tutto

Certo che ci gira tutto oggi, nel futuro? Oggi se puoi (€) è sempre meglio aumentare RAM in quanto essendo saldato sulla piastra quello che ti porti a casa te lo tieni senza poterlo modificare!

Ovvio, appunto per il mio utilizzo non necessitavo di 8Gb di RAM, senza contare che il mio Mac lo ho acquistato in bundle con l'iPad Mini Retina, pagati entrambi 820 euro in negozio nuovi ovviamente, tutti del 2014.

Quello da 8Gb di RAM dovevo ordinarlo, e non avendo voglia di aspettare altro tempo lo ho acquistato la sera stessa.

Tornando all'argomento, si parla sempre e comunque di Mac, se un giorno non mi basterà la RAM non ci metterò troppo tempo a rivenderlo ed ad acquistarne uno nuovo/usato più potente.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se puoi e le esigenze sono reali prendi il top retina.

Per studio non so cosa tu intenda, io ti posso dire che con i computer in firma ci ho fatto di tutto (specie con il fisso negli anni passati): dal montaggio video alla modellazione 3D passando per tutta la suite Adobe.

Certo, non è un fulmine di guerra ma si difende bene! 

Quindi rifletti se ha senso spendere tutti quei soldi o meno.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se puoi e le esigenze sono reali prendi il top retina.

Per studio non so cosa tu intenda, io ti posso dire che con i computer in firma ci ho fatto di tutto (specie con il fisso negli anni passati): dal montaggio video alla modellazione 3D passando per tutta la suite Adobe.

Certo, non è un fulmine di guerra ma si difende bene!

Quindi rifletti se ha senso spendere tutti quei soldi o meno.

Io devo solo installare la suite Adobe e un programma 3D. Il top retina certo che sarebbe il massimo ma vedendo il modello che ho scritto sopra pensavo che anche quello poteva andare bene. Ma i miei dubbi erano che viste le mie esigenze non sapevo se fosse il caso aumentare memoria, ram ecc ecc ci penseró comunque!

Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...