Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuovo MacBook Air in arrivo!

Recommended Posts

sì però tornare alle prestazioni del 2011 con un ultrabook del 2015 mi pare una vaccata  :confused:

cioè di sicuro quando cambio il mac, non ne prendo uno meno potente!

Modificato da je89

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tu non ne capisci proprio nulla di nulla.   Quel grafico ti dice che l'euro è passato da ~1,38 di meno di 12 mesi fa ad 1,085 (oggi). Sono 30 punti e sono pari a meno 22% ! Il MBP 15" che prendi i

Ma non vi siete ancora stufati di accapigliarvi sul niente? Aspettate che esca poi potrete sfogarvi a criticare Apple come vi pare ma crocifiggerla per un prodotto che non è ancora uscito (e di cui n

Pur di fare soldi ti costringono a comperare accessori ai loro prezzi! Caro vecchio mac dove sei finito?

Senza nulla togliere, il problema della cpu di solito non investw l'utenza mac, specie quella Air.

Un Mac con un bench così risicato nel 2015 personalmente mi fa tremare, ma parliamo di un Air, e considerandolo per le prestazioni pure gli si farebbe un torto (e per smettere di tremare dobbiamo arrivare a Mac da 2000 e passa euro, senza opzioni).

Tuttavia se Intel non riesce a garantire consumi ad hoc a discapito delle prestazioni o un costo industriale più basso non vedo perché continuare ad usarla nella fascia bassa della gamma: Air, mini e iOS devices potrebbero avvantaggiarsi di una CPU ARM by Apple.

La spada di Damocle sull'Air non saranno le sue prestazioni, saranno la "one more thing" che ne faranno, una volta ancora, un outsider.

Lo schermo Retina per quanto atteso mi pare poco per essere la vera discriminante nelle vendite di un prodotto nuovo, in fondo questo non è il 2011, anche se con l'iMac 5K ha funzionato (ma i competitor stanno a 4K).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Considerazioni molto spannometriche ma credo che questo possa stabilire che comunque anche il nuovo air da 12 avrà prestazioni che ne permetteranno un uso a 360 gradi, ricordando sempre a chi è rivolto.

Secondo me stai scordando che ora non è disponibile solo l'i5 1,4 GHz, ma anche l'i7 1,7 GHz, mentre i Core M sono "al massimo" rappresentati da quell'esemplare -5Y71.

Però forse non sai che, molto ma molto più significativo come dato, la GPU integrata in quel Core M è la HD 5300 che vale il 58% dell'attuale HD 5000:

PassMark - Video Card HD 5000, HD 5300 Performance Comparison

Quindi ci sarebbe un nuovo pannello retina ma pilotato da una scheda grafica assai meno potente?

Che risultati ci si potrebbero attendere?

Perché mai Apple dovrebbe fare una scelta così penalizzante per il modello, totalmente riprogettato dopo 4 anni, del suo prodotto più venduto e più oggetto degli attacchi basati su pubblicità comparativa da parte dei "nuovi" convertibili?

L'unico scopo potrebbe essere quello di poter fare a meno della ventola, ma i Core M hanno TOPPATO alla grande proprio in questo obiettivo e con i loro 4,5 W medi di TDP tutti gli ultabook progettati attorno al 5Y70, prima e al 5Y71 poi, hanno comunque una ventola e presentano un pesante Throttling all'aumento del carico di lavoro ... altro che Turbo Boost.

sì però tornare alle prestazioni del 2011 con un ultrabook del 2015 mi pare una vaccata   :confused:

cioè di sicuro quando cambio il mac, non ne prendo uno meno potente!

... e come te tutti ...  :DD

Modificato da MacUser not Used
  • Love 1

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stai scordando che ora non è disponibile solo l'i5 1,4 GHz, ma anche l'i7 1,7 GHz, mentre i Core M sono "al massimo" rappresentati da quell'esemplare -5Y71.

Però forse non sai che, molto ma molto più significativo come dato, la GPU integrata in quel Core M è la HD 5300 che vale il 58% dell'attuale HD 5000:

PassMark - Video Card HD 5000, HD 5300 Performance Comparison

Quindi ci sarebbe un nuovo pannello retina ma pilotato da una scheda grafica assai meno potente?

Che risultati ci si potrebbero attendere?

Perché mai Apple dovrebbe fare una scelta così penalizzante per il modello, totalmente riprogettato dopo 4 anni, del suo prodotto più venduto e più oggetto degli attacchi basati su pubblicità comparativa da parte dei "nuovi" convertibili?

L'unico scopo potrebbe essere quello di poter fare a meno della ventola, ma i Core M hanno TOPPATO alla grande proprio in questo obiettivo e con i loro 4,5 W medi di TDP tutti gli ultabook progettati attorno al 5Y70, prima e al 5Y71 poi, hanno comunque una ventola e presentano un pesante Throttling all'aumento del carico di lavoro ... altro che Turbo Boost.

... e come te tutti ... :DD

azz credevo di avere l'esclusiva:-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se questo nuovo Macbook Air avrà una sola porta e prestazioni simili ad un Macbook del 2011... Mi chiedo che senso ha anche solo progettarlo.

Personalmente non lo comprerei mai. Gli Air attuali sono già sottilissimi, non vedo perché sacrificare tutto il resto per ridurne ancora lo spessore...

Certo, quello che dice Junior è vero (che comunque per la maggior parte delle persone sarebbe sufficiente come prestazioni) ma non lo comprerei mai sapendo che il mio attuale è meglio sotto molti punti di vista.

Mah...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna dare una bella botta al settore ultrabook con questo air..non certo peggiorando le prestazioni! il lenovo yoga 3 pro con core M costa € 1.600..fate voi.. 

Modificato da je89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Comunque ricordiamoci che fino adesso non si sa come sarà il nuovo MacBook Air da 12",sono solo concept e non credo che Apple deluderà,mica parliamo di Lenovo,o di quel ridicolo Surface Pro 3 che dovrebbe fare concorrenza all'Air (si come nooo) :ghghgh:

Modificato da iGriffin

ALIENWARE AREA-51 § Intel® Coreâ„¢ i7- 5960X Extreme Edition ( 4,7GHz  / 20MB ) § Intel X99 Express § SLI -  nVidia® GeForceâ„¢ GTX TITAN-X (24GB) § DDR4 - G.SKILL Trident Z 32GB ( 4333MHz ) § DELL UltraSharp UP2715K 27†5K (5120 x 2880) Â§ 
Corsair® Neutronâ„¢ XT 960GB + Corsair® Forceâ„¢ GT 256GB Â§ LOGITECH G910 ORION SPARK (Mechanical "Romer-G") + LOGITECH G502 PROTEUS CORE (12.000 DPI) + LOGITECH G440 § ENERMAX Platimax 1650W (80 PLUS PLATINUM) Â§

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono già foto e specifiche tecniche...diciamo che non si andrà molto lontano da quanto abbiamo visto fin ora..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono già foto e specifiche tecniche...diciamo che non si andrà molto lontano da quanto abbiamo visto fin ora..

Junior sicuro foto? Io ho visto solo render e anche discordanti tra loro.

Come foto , solo quella del presunto schermo se non sbaglio .

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Junior sicuro foto? Io ho visto solo render e anche discordanti tra loro.

Come foto , solo quella del presunto schermo se non sbaglio .

Si solo schermo, ma sulle specifiche (processori, ingressi, etc) mi sembra che ci siamo più o meno..no? ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i rumors siano fuffa per gatti non ci piove. Peccato che negli ultimi tempi (ormai già da 4-5 keynote) ci siano andati sempre molto, ma molto vicini. Basti pensare al fatto che praticamente una buona fetta di YouTubers già aveva l'iPhone 6 prima della sua uscita!

Edit: In tutto questo apprezzerei il formato da 12 pollici. Secondo me è un giusto compromesso e renderebbe l'Air davvero portatile. 

Modificato da Bacchinif

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi puzza è l assenza, ormai da mesi , di nuovo rumors.

La cosa mi fa stare sempre con l idea che Apple questo prodotto non lo presenterà in questo semestre, forse perché sta puntando su quel pacco di orologio .

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi puzza è l assenza, ormai da mesi , di nuovo rumors.

La cosa mi fa stare sempre con l idea che Apple questo prodotto non lo presenterà in questo semestre, forse perché sta puntando su quel pacco di orologio .

Inviato dall'Aldila

Ma figurati!

Io son ben contento. Che Apple si prenda una pausa.

Smetta di sfornare un melafonino ed un OS/iOS "apparentemente nuovo" ogni 12 mesi e, piuttosto, si dedichi a migliorare quel che già ha. 

Personalmente ritengo che ci siano parecchie questioni un po' "appese" che andrebbero, appunto, riparate; ma questo è solo un mio punto di vista. Per citarne alcuni: iPod, poca chiarezza sulla gamma/utenza mac, software ormai obsoleti e lasciati lì... la lista è lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ormai hanno perso la pista su cui li aveva lanciato Jobs.

Ormai puntano tutto sul mercato del telefono ed hanno lasciato indietro il resto o lo hanno relegato a dei Keynotes Messi per far contenti azionisti e fan.

Gli IPod sono ormai indietro e il touch rimane inutile, rispetto allo scopo per cui era nato.

I software sono stati aggiornati solo col Cloud ma poi hanno fatto sto pasticcio con IPhoto e Amen.

Inviato dall'Aldila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fanno soldi coi telefoni e vi lamentate dei Mac.

Fanno soldi coi Mac e vi lamentate degli iPod.

Fanno soldi con gli iPod e vi lamentate del software.

Fanno soldi col software e vi lamentate dei cloni.

Fanno soldi coi cloni e vi lamentate dei prezzi.

Fanno soldi coi prezzi e vi lamentate dell'assemblaggio in un box.

È la storia di Apple.

:hihihehe:

Modificato da Xand&Roby
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fanno soldi coi telefoni e vi lamentate dei Mac.

Fanno soldi coi Mac e vi lamentate degli iPod.

Fanno soldi con gli iPod e vi lamentate del software.

Fanno soldi col software e vi lamentate dei cloni.

Fanno soldi coi cloni e vi lamentate dei prezzi.

Fanno soldi coi prezzi e vi lamentate dell'assemblaggio in un box.

È la storia di Apple.

:hihihehe:

Buona questa!

Il punto sai qual è? É che le cose non sono mai come vorremmo (perdona la frase un po' cliché). Ognuno ha sempre da dire la sua, sul come si dovrebbe migliorare questo, implementare quello e così via.

Alla fin dei conti sono soddisfatto? Sì, quindi brutture e lamentele a parte ci resto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Presto o tardi l'Era del Chiacchiericcio™ passerà o la delegheremo alle macchine, che parleranno di noi, per noi e contro di noi, e torneremo ad occuparci di cose serie.

O forse no, in fondo senza chiacchiericcio non ci resterebbe poi molto altro da fare, come specie.

Sarà la prima versione, e come tutte le prime versioni scontenterà molti e sarà idolatrato dalle festanti groupies (d'altra parte è il loro ruolo), nel tempo porterà delle novità che modificheranno il resto della gamma, e dal resto della gamma sarà modificato a sua volta.

Fortunatamente, nonostante tutto, Apple produce ancora oggi oggetti per produrre e non solo per intrattenersi (che è un signor vizio pure quello è muove più soldi del lavoro stesso) e finché resterà su questo solco non potremo, nonostante tutto, che restarne affascinati. 😉

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BAH..........il nuovo air che genera tutto questo chiacchiericcio avrà delle caratteristiche che lo posizioner alla base dei prodotti Apple, destinato ad un pubblico di neofiti o di coloro che hanno bisogno di un prodotto leggerissimo con uno schermo più grande del 11" , un pubblico che non avverta il bisogno di prestazioni ultraveloci e meno caro degli altri laptop marchiati mela morsicata.

Ordinato con una RAM adeguata ed un 250 SSD minimo sarà un valido macbook.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BAH..........il nuovo air che genera tutto questo chiacchiericcio avrà delle caratteristiche che lo posizioner alla base dei prodotti Apple, destinato ad un pubblico di neofiti o di coloro che hanno bisogno di un prodotto leggerissimo con uno schermo più grande del 11" , un pubblico che non avverta il bisogno di prestazioni ultraveloci e meno caro degli altri laptop marchiati mela morsicata.

Ordinato con una RAM adeguata ed un 250 SSD minimo sarà un valido macbook.

Mi sembra esagerato quello che dici.

Quando prima parlavo di "confusione" in merito all'utenza/gamma di prodotti mi riferivo al fatto che non fosse più chiaro - come una volta - ogni prodotto a quale tipo di utente è destinato. 

Nel senso che: Pro (utenza professionale... musica, foto, video e via dicendo), MacBook Bianco (utenza casalinga/scuola) ed Air (utenza mobile, pendolari, macchina d'ufficio per chi non ha esigenze particolari e si limita a programmi di scrittura e di calcolo). Adesso, invece, questa distinzione - secondo me - non è più netta. Ormai tutti per avere un portatile decente devono prendere un Pro. 

Sinceramente un po' rinnego la decisione di aver mandano il pensione il MacBook White, ma non nego, allo stesso tempo, che produrre un solo Air è cosa assai buona. Lo dico perché la maggior parte delle persone credo che prendano il 13 che, sì è portatile, ma è ancora un pelino troppo grande secondo me.

Potrebbero tranquillamente essere mie personalissime elucubrazioni... ci tengo a precisarlo perché, nonostante tutto, in questo forum spesso si attacca e/o si dà del bifolco anche quando qualcuno umilmente esprime la propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra esagerato quello che dici.

Quando prima parlavo di "confusione" in merito all'utenza/gamma di prodotti mi riferivo al fatto che non fosse più chiaro - come una volta - ogni prodotto a quale tipo di utente è destinato. 

Nel senso che: Pro (utenza professionale... musica, foto, video e via dicendo), MacBook Bianco (utenza casalinga/scuola) ed Air (utenza mobile, pendolari, macchina d'ufficio per chi non ha esigenze particolari e si limita a programmi di scrittura e di calcolo). Adesso, invece, questa distinzione - secondo me - non è più netta. Ormai tutti per avere un portatile decente devono prendere un Pro. 

Sinceramente un po' rinnego la decisione di aver mandano il pensione il MacBook White, ma non nego, allo stesso tempo, che produrre un solo Air è cosa assai buona. Lo dico perché la maggior parte delle persone credo che prendano il 13 che, sì è portatile, ma è ancora un pelino troppo grande secondo me.

Potrebbero tranquillamente essere mie personalissime elucubrazioni... ci tengo a precisarlo perché, nonostante tutto, in questo forum spesso si attacca e/o si dà del bifolco anche quando qualcuno umilmente esprime la propria.

Caro amico forse siamo un po troppo legati alla leggenda apple loro certamente no, io credo che sia un operazione per avere in listino un unico air che sia alla portata di clienti che non possano spendere più di tanto.

Devo dire che condivido quello che dici qui sopra.

Ciao.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico forse siamo un po troppo legati alla leggenda apple loro certamente no, io credo che sia un operazione per avere in listino un unico air che sia alla portata di clienti che non possano spendere più di tanto.

Devo dire che condivido quello che dici qui sopra.

Ciao.

Bene, anche se non credo che il deterrente sia il prezzo dato che il nuovo Air (credo) costerà più o meno quanto il modello base da 13, forse un 100€ in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa lo si aspettava, visto che devono fare l'evento per l'orologio.

Tu che cosa hai previsto Nostradamus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo a vedere!

Oltre all'uscita dell'AppleCoso cosa prevedete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa lo si aspettava, visto che devono fare l'evento per l'orologio.

Tu che cosa hai previsto Nostradamus?

Se vai a leggerti qualche messaggio indietro avevo detto che l' aggiornamento dei macbook air e/o pro retina era imminente e lo confermavano gli sconti PROPRIO su air e retina delle catene di elettronica.. mentre c'è chi sostiene che non è periodo per l' aggiornamento e prima di giugno/luglio non si sarebbe visto niente.. staremo a vedere  :DD

• Love 1

AR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo