Vai al contenuto

Partizione Win 7 e problema di "Bootmgr is compressed"


Studio74arcdes

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

 

Sostanzialmente il mio problema è: ho fatto una partizione win 7 64 su il mio iMAc lion; ormai alcuni mesi fa. Fin qui ok.

 

Ora, invece di frammentarlo, ho dato la spunta di "compressione file per risparmiare spazio su disco". :puking: ..sì, pensando di far bene per alleggerire il lavoro HD.

 

Al riavvio mi è apparso il messaggio:

"BOOTMGR is compressed

Digitare Ctrl+Alt+Del per il riavvio".

 

I problemi quindi sono:

1) Uso la tastiera mac wireless, quindi, qual'è il tasto che corrisponde al comando "Del"? :ko:

Essendo una tastiera wireless, non sono sicura - in questa prima fase del riavvio - che si sia già collegata;

2) Ammesso quanto sopra, una volta fatto il riavvio, come imposto l'avvio da CD?  :letteradamore:

 

Grazie mille a chiunque vorrà rispondere! :pope:

A presto,

Laura

 

 

PS: Proprio belle queste faccine!

PPS: Ma se la spunta e la conseguente attivazione della compressione alla partizione principale crea questi (enormi) disagi, perché è permessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!!!!!!!!

 

1) Occorre un CD di Ripristino Win 7 a 64 bit (come il sistema installato), che avevo già inserito ma senza successo: non partiva;

 

2) Tutto sta' all'avvio!! occorre decidere quale sistema operativo avviare prima ancora che parta Windows (ragionamento di mio nipote!);

 

3) All'accensione premere subito "Alt" (Opzione) finché non si apre la schermata successiva, poi si sceglie come partire;

Fonte: http://www.italiamac.it/forum/topic/469149-cambiare-ordine-boot/   :grazieim:  :grazieim:  :grazieim:

 

4) Il sistema mi ha mostrato la partizione di Mac, di Win e il CD. Ho avviato il cd ripristino di Win 7;

 

5) Ho seguito tutte le indicazioni.

 

- Quando sono arrivata alla finestra Opzioni ripristino di sistema, a onor di verità, la prima opzione scelta, il Fix automatico, non ha funzionato. Mi ha rimandata sulla schermata <<Bootmgr is compressed - Premere Ctrl+Alt+Del per riavviare>>.

 

Ho ripetuto tutto daccapo fino alla finestra Opzione ripristino di sistema.

 

6) A questo punto ho scelto Apri il prompt dei comandi.

 

Occorre andare nella partizione dove è installato Windows 7 (di solito C:\) digitando C:\ e quindi INVIO.

Poi ho digitato questa sequenza di comandi:

 

1. bootrec /FixMbr e INVIO;

2. bootrec /fixboot e INVIO;

3. bootrec /rebuildbcd e INVIO;

4. exit e INVIO.

 

(Fonte: la scrittura si trova facilmente nel web)

 

7) Il prompt si chiude e sulla finestra Opzioni, ancora aperta, ho cliccato su Riavvio.

 

Eee..voilà!!

Riavvio perfetto!

 

Spero, non dobbiate averne bisogno, ma se fosse, spero vi possa essere utile! :candela:  :laugh:

A presto!  :rolleyes:

Laura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...