Vai al contenuto

MacBook Pro 15" Retina - display impressionato


Rkm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un MacBook Pro 15" con display retina. Noto che lo schermo si impressiona ad una velocità alquanto rapida; dopo un paio di minuti con la finestra dell'App Store aperta sul desktop, se mi capita di passare ad esempio sulla schermata della Dashboard, vedo chiaramente l'alone lasciato dalla finestra, nonché della barra del menu, dock, icone desktop ecc.

 

E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete specificato che generazione di Macbook Pro avete ma è un problema noto. Si chiama "ghosting" o "burn in": http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_burn-in 

Gli schermi della prima generazione di MBPr provenivano da due fornitori, Samsung ed LG; i monitor Samsung non soffrivano di questo problema. L'unica soluzione è far sostituire il pannello LCD, con l'accuratezza di verificare che sia Samsung e non LG.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stato aperto un'altro topic analogo tempo fa' sullo stesso argomento e non si era arrivati a nessuna conclusione....

Se non la sostituzione del Pannelo lcd se in garanzia ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

E' normale?

 

non credo.

sul mio MBP Retina 15" "Late 2012" non si è mai verificato e nemmeno su quello di mia sorella, che ha la prima versione del MBP Retina resa disponibile in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...