Vai al contenuto

Alternativa all'app nativa Mail


Messaggi raccomandati

Ebbene si, ho fatto il grande passo, niente più PC Windows, è giunto il momento della sostituzione con un bel Imac I5 3,4, ora (con due Iphone, un MacBook, un MacMini) sono completamente azionista di maggioranza Apple  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 

Ora a parte gli scherzi veniamo alle cose serie, su win 7 usavo windows live mail come gestore di posta, con circa 10 account msn, hotmail e live, 3 account gmail, 1 yhaoo, 1 poste.it e 1 Tiscali.

 

Tutti venivano sincronizzati e scaricati automaticamente, ma ahimè su Mail non ci riesco proprio (il problema principale, come ho visto molti altri lamentarsi è con gli account gruppo outlook), ho seguito procedure su procedure (ci avevo provato quando avevo preso il primo mac, il macbook), letto vari forum oltre a questo e dico la verità, mi sono un po' rotto i cosiddetti, possibile che Apple ogni cosa che fa deve essere "blindata"???

 

Ma è possibile che non si riesca a inventare una cavolo di applicazione dove basta inserire l'account email e la password ed avere tutto sincronizzato???

 

Se qualcuno è a conoscenza di qualche app sostitutiva, che funzioni perfettamente, anche non originale apple (basta che si installi), aggiungo anche a pagamento se lo scrive qui, mi fa un grosso favore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anche io 2 anni fa mi sono "applizzato" ed ora in casa ci sono 3 iphone, un Imac, un mac mini, un Macbook Air ed un Ipad e ne sono felicissimo.

Io ho utilizzato da subito Thunderbird. Ci ho perso un pò di tempo per trasferire le email dal client ex windows (oh my God non ricordo nemmeno il nome...) e mi trovo benissimo. Ho solo due account configurati di cui uno POP (libero) ed uno IMAP (Gmail) e non ho mai rilevato problemi, anzi.

Non ho mai provato Mail se non sull'Ipad quindi non posso farti raffronti.

ciao

fausto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io utilizzo ormai da più anni solo mac e su tutti ho solo mail con il quale gestisco senza problemi gli account hotmail.

Se dici quale problema incontri vediamo di poterti aiutare

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail su ipod, iphone e ipad, va benissimo (non ho sincronizzato tutti gli account di posta che ho, ma solo i principali) nessun problema, anche se le email lette da PC non risultavano lette sul Mac e dal Mac con Mail non risultavano lette sull'iphone o ipad (ogni volta dovevo selezionare le mail e segnalarle come lette, stessa cosa per quelle eliminate)...

 

Ora ho scaricato Thunderbird, inserito tutti gli account e direi che va bene, devo prenderci la mano essendo ancora abituato a Windows Live Mail...

 

Non riesco a capire una cosa, ritornando all'app nativa apple Mail, perchè nell'aggiunta account su Yosemite è sparito il gestore di posta Hotmail (ora Outlook), mentre su Mail per iphone e ipad c'è ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...