Vai al contenuto

Disconnessione casuale e continua dal wifi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il macbook pro di mia sorella di metà 2012 si scollega continuamente dal wifi e devo riconnetterlo ogni volta manualmente. Ho notato che questo problema insopportabile viene risolto se sta scaricando un programma tipo uTorrent o BitTorrent. Questi programmi è come se forzassero in qualche modo il macbook a non scollegarsi dalla rete se magari il segnale si perde per qualche millisecondo (o almeno credo). Esistono altre soluzioni migliori per non dover sempre scaricare qualcosa per avere una connessione come si deve? GRAZIE

ps. Ho Yosemite ma mi succedeva anche con Mavericks e precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconfigurare il router e riconfigurarlo ex novo ... se non funziona nemmeno cosi' e' da sostituire il router....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie..Unico problema è che la rete è stata configurata da un tecnico ed è un po' complicato però se è l'unica soluzione farò anche quello..Cosa pensate che possa significare il fatto che con uTorrent acceso la connessione "tiene"? PS la mia connessione wifi è l'unica della zona in un raggio di 500 metri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia cossesso ad utorrent o similari non vuol dire assolutamente nulla... non e' un parametro da prendere in considerazione.

il router o va' o non va' ... se va' a singhiozzo.... qualcosa di sicuro non funzia ma cosa e' difficile stabilirlo se non con prove... step by step ad esclusione.

 

Ad esempio io ho l'hag/router di fastweb che andava a singhiozzo.... ho inibito la parte wi-fi ed in caduta ad esso ho collegato una fantastica Apple Airport Express primo modello per la modica cifra di euro 30 usata ... e come per magia tutti i problemi sono svaniti.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono spiegato male. Allora il problema è che la mia connessione ogni tanto (a volte ogni minuti a volte ogni quarto d'ora) salta. Per salta intendo che si stacca dalla rete wifi e devo cliccare manualmente ogni volta sul simbolo del wifi e sulla mia rete per riconnetterlo. Se il mio macbook ha uTorrent avviato tuttavia la connessione non salta mai e posso navigare tranquillamente. È come se uTorrent garantisse la connessione al server e mantenesse il segnale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso identico problema, ma ahimè è cosa nota, ovvero che Yosemite + Wifi su alcune configurazioni fa sto scherzo infame ... sono in attesa che Apple risolva.

Avrebbe dovuto uscire l'aggiornamento prima di Natale ma sono ancora qui che sclero...

 

Non so se tu hai Yosemite, potrebbe essere "solo" quello...

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...