Vai al contenuto

Problema porta usb


Mariux

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho uno strano problema con la porta sinistra del mio macbook pro 15 del 2014.

In sostanza ho notato che se collego un mouse senza fili a questa porta il cursore delle volte va a scatti.

 

Inizialmente pensavo dipendesse dal mouse, quindi ho provato con altri 2 mouse (sempre senza fili) di produttori differenti ed ho notato sempre lo stesso problema.

 

Quando ho capito che non dipendeva dai mouse ho iniziato a fare nuove prove ed ho notato che quando c'è anche un piccolo oggetto (o la mia mano) nei pressi del ricevitore infrarossi del mouse questo impedisce parzialmente/completamente la comunicazione col mouse. (causando quindi il lag del cursore)

 

Ora non ci sarebbe niente di strano visto che parliamo di comunicazione ad infrarossi e quindi un ostacolo può causare ciò, ma il problema utilizzando l'altra porta usb del mac NON si verifica per nulla.

Inoltre ho provato con altri mac ed in nessuno di questi si presenta nè in quella sinistra nè in quella destra, neanche in condizioni decisamente peggiori rispetto alla semplice mano sul ricevitore.

 

Dunque grazie all'effetto del cursore che presentava un lag ho capito che c'è un qualcosa che non va nella mia porta usb.

 

Ho supposto che potesse dipendere dalla potenza erogata da quella porta usb. Magari non eroga la potenza necessaria ed al minimo ostacolo posto sul ricevitore mi da problemi.

 

Secondo voi è plausibile come causa?

 

La cosa strana è che se collego HD nella porta destra ed il mouse nella porta sinistra, noto notevoli rallentamenti nel movimento del cursore del mouse.

 

Help me :(

 

Ho portato il mac in assistenza spiegando il problema e mi è stato detto che faranno dei test per verificare se effettivamente è una questione di potenza erogata dalla porta.

 

Ma secondo voi può essere solo una questione di potenza erogata dalla porta? O può dipendere dal controller che regola la porta? Magari possono esserci altre cause?

 

Thanks



Link al commento
Condividi su altri siti

ho come il timore che ti possano proporre la sostituzione dell'intera scheda madre...

 

Si infatti già mi hanno parlato di questo, ma il mac è ancora in garanzia quindi non è un problema. Anzi sarebbe sicuramente la soluzione migliore.

 

Il problema reale è che da come mi hanno fatto capire se non sono sicuri del fatto che sia un problema di porta usb, non mi cambiano nulla. (hanno fatto riferimento al fatto che potrebbe essere un possibile problema del ricevitore del mouse... Cosa impossibile visto che i mouse sono due e di produttori diversi)

 

Secondo voi cosa della porta usb può avere problemi? (in modo da far capire anche a loro che è quello il problema)

Perchè secondo me è evidente che il problema risieda nella potenza erogata dalla porta.

 

Oppure in che modo posso insistere per ottenere una sostituzione o comunque una risoluzione del problema che non mi faccia avere un mac con un situazione del genere.

 

Thanks



Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 

Perchè secondo me è evidente che il problema risieda nella potenza erogata dalla porta.

 

anche secondo me.

insisti su questa cosa, soprattutto se la macchina è, come dici, ancora in garanzia.

se fanno storie, prendili di petto e chiedi direttamente la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...