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NUMBERS...... esistino i PIVOT per le tabelle?


RobySara

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Un bottone che crei delle tabelle Pivot come in Excel a me non risulta esserci.

 

Prova se ti risolve il problema cliccare sulla ∨ che compare sulla cella dell'indicativo delle colonne (A, B, C ecc) ed a scegliere nel menu Filtra tabella

Inoltre dal menu Tabella scegliendo Opzioni di ordinamento e filtro nella colonna di destra è possibile selezionare in modo complesso le opzioni di filtrazione che interessano.

 

Qualunque tabella può essere selezionata ed un trascinamento con alt premuto ne crea una copia. Quindi si può filtrare questa copia e, suppongo, si otterrà qualcosa di analogo alle tabelle Pivot di Excel usando nel menu Tabella il comando Trasponi righe e colonne.

 

 

Una differenza fra Excel e Numbers, secondo me, è che il primo tende sempre ad avere l'intera finestra piena e quindi a realizzare qualsiasi cosa "sulla" e "nella" tabella, mentre in Numbers, a me per lo meno, viene molto più spontaneo lavorare sul resto del foglio ed in più tabelle in contemporanea. Sarà perché io lavoro con documenti che finiscono stampati e non sono mai "sterminati" come si può fare solo a video.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

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Un bottone che crei delle tabelle Pivot come in Excel a me non risulta esserci.

 

Prova se ti risolve il problema cliccare sulla ∨ che compare sulla cella dell'indicativo delle colonne (A, B, C ecc) ed a scegliere nel menu Filtra tabella

Inoltre dal menu Tabella scegliendo Opzioni di ordinamento e filtro nella colonna di destra è possibile selezionare in modo complesso le opzioni di filtrazione che interessano.

 

Qualunque tabella può essere selezionata ed un trascinamento con alt premuto ne crea una copia. Quindi si può filtrare questa copia e, suppongo, si otterrà qualcosa di analogo alle tabelle Pivot di Excel usando nel menu Tabella il comando Trasponi righe e colonne.

 

 

Una differenza fra Excel e Numbers, secondo me, è che il primo tende sempre ad avere l'intera finestra piena e quindi a realizzare qualsiasi cosa "sulla" e "nella" tabella, mentre in Numbers, a me per lo meno, viene molto più spontaneo lavorare sul resto del foglio ed in più tabelle in contemporanea. Sarà perché io lavoro con documenti che finiscono stampati e non sono mai "sterminati" come si può fare solo a video.

Mille grazie provero'

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