Vai al contenuto

iMac sospetti problemi con la scheda video, come risolvere?


Cesqo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho acquistato un iMac usato con le seguenti caratteristiche:

 

Nome modello: iMac

  Identificatore modello: iMac12,2

  Nome processore: Intel Core i5

  Velocità processore: 2,7 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di Core: 4

  Cache L2 (per Core): 256 KB

  Cache L3: 6 MB

  Memoria: 16 GB

  1° HD: SSD: 120gb

  2° HD: 1TB

Modello Chipset: AMD Radeon HD 6770M

  Tipo: GPU

  Bus: PCIe

  Larghezza linea PCIe: x16

  VRAM (totale): 512 MB

  Numero di serie (sistema): DK2GK366DHJP

 

 

Da quando lo uso è molto veloce nell'accensione e nell'apertura dei programmi, come tutti i computer con SSD. Noto però una scattosità strana con la riproduzione dei video molto dettagliati (1080p), per esempio quando esporto con Premiere tutto diventa molto scattoso. Altro esempio che mi fa pensare ci possano essere problemi con la scheda video è che lavoravo con uno script ( questo: http://matthew.wagerfield.com/parallax/) e lo vedo scattosissimo, su altri computer invece è molto fluido. E non credo si tratti di una cosa "pesante" per il sistema, ma eventualmente solo per la cpu della scheda video.

 

Secondo voi, se  Ã¨ giusta la mia impressione, c'è un modo per fare un reset della scheda video, un "riavvio", un qualcosa .... ;)

 

Grazie dell'attenzione

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche cose che potevi fare tu da utente le hai fatte per cui credo che l'unica cosa da fare sia portarlo in assistenza e far vedere il problema.

Come ultima spiaggia potresti inizializzare e vedere se il problema persiste, la scocciatura è il tempo necessario per completare l'operazione.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...