Vai al contenuto

Disinstallare AppInventor .pkg


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un piccolo problema: poco fa ho installato un pacchetto con estensione .pkg, appunto. Dovrebbe servire per visualizzare un emulatore che (se non ho capito male) serve al sito di AppInventor per visualizzare lo smartphone ed il processo di sviluppo di un'app. Volevo provare a crearne una. Poi ho capito che non faceva al caso mio. Ora vorrei eliminare questo .pkg che pesa circa 160 Mb, ma non so come fare. Non riesco a trovare nulla che si avvicini al nome del pacchetto che nell'installer risultava essere MITAppInventor.pkg. Dove devo cercare? 

Mi aiutate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu abbia installato un pacchetto con estensione .pkg

 

I pacchetti .pkg li puoi avere in desktop, in download, su una pendrive, dove vuoi tu insomma e normalmente contengono al loro interno l'applicazione da installare, più eventuali librerie e files collegati.

 

Quando lanci un .pkg, prima di confermare l'installazione, nel menu' Archivio trovi l'elenco di tutt i files che verranno installati col percorso. Quindi capisci dove e cosa. Poi confermi l'installazione, che verrà eseguita, ma il pacchetto .pkg non si sposta da dove l'avevi messo.

 

L'installazione normalmente colloca un .app nella cartella /Applicazioni/ e altri files in altri posti. Se vuoi disinstallare, usa l'uninstaller che certamente quelli di MITAppInventor ti avranno fornito. In /Applicazioni/Utility/Console c'è traccia di tutti i files installati.

 

Solo tu puoi sapere dove avevi messo il .pkg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...