Pfrallo Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Questa è davvero bella. Ho un iMAC 27" Late 2009, 16 GB di RAM e un MacBook 13" Late 2011. Per entrambi ho fatto l'aggiornamento a Yosemite. Tutto ok tranne Mail sull'iMAC che si blocca spesso e volentieri, prima dell'aggiornamento naturalmente non succedeva. L'errore non è sistematico ma casuale, si può bloccare dopo 1 minuto come dopo 15 minuti di utilizzo...di certo è che se lascio l'applicazione in background, quando la riapro è bloccata. Tutto ok con il MacBook. Mail mi gestisce vari account (gmail, icloud, live sono imap, legalmail pop). Le provo tutte: creo un nuovo utente, imposto tutto ma il problema rimane. Elimino l'account gmail lascio icloud, tolgo icloud lascio gmail, togli tutto lascia solo icloud, etc....ma niente. Naturalmente sul MacBook tutto ok. Allora decido di fare un'istallazione da zero di Yosemite su entrambe le macchine. Convinto di aver risolto: apro mail, aggiungo i vari account....ma con mia grande sorpresa tutto è come prima, sul MacBook tutto ok su iMAC mail si blocca. E' mai possibile che a causare questo problema possa essere l'hardware (le macchine sono originale, salvo la RAM che ho aggiunto all'iMAC acquistandola da Buydifferent. Voi siete la mia ultima speranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 il macbook ha un ssd e l'imac no? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pfrallo Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Su nessuno dei due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sonix Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Si è possibile che sia la ram difettosa! Prova senza i banchi di buydifferent, tanto stai un attimo a toglierli. my photoblog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Provato ad avviare da partizione di recupero e fare una riparazione del disco e dei permessi? MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pfrallo Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Fatto tutto ma niente, ci deve essere qualche incompatibilità che però non capisco quale possa essere dato che i due Mac sono praticamente gemelli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas70 Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Ciao a tutti, io ho un MBP da 13" fine 2011 configurato di default. Cioè, come Apple lo vendeva io l'ho tenuto. Anche a me, Mail non funziona in maniera impeccabile. A volte apro il programma, ma non si visualizza alcun messaggio... e nell'inbox ne ho. La versione del software è la 10.10.4, aggiornata due giorni fa. Elfo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Si e' un problemato noto di Mail gia' da me segnalato oltre 6 mesi fa' .... il problema persiste sul mio Imac e non si e' risolto ... attendo i suoi tempi di scaricamento ed invio e convivo con questa problematica in maniera serena ... me ne sono fatto una ragione ormai.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirHydra Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Non è un problema hardware stai tranquillo. E' Apple che su questa cosa è vergognosa. Anche io su MacBook nessun problema, su Mac Mini da quando o aggiornato a 10.10.3 e adesso anche con 10.10.4 Mail è quasi inutilizzabile.  che possiedo:  Mac Mini Late 2014,  MacBook Air 11" Mid 2011,  iPad 3 64GB Wifi+3G bianco,  AirPort Extreme 6G,  AirPort Express 2G,  Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!],  Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band,  iPhone 6s 64GB Gold +  Midnight Blue Cover  che ho posseduto:  iPhone 5 16GB bianco,  iPod Video 5G 60GB Black,  iPod Touch 1G 16GB Black,  Apple TV 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Arriverà un capitano a salvarci È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Arriverà un capitano a salvarci Basta che non sia Schettino vanno bene tutti ....... :ghghgh:  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Basta che non sia Schettino vanno bene tutti ....... :ghghgh: no questo è spagnolo El capitan È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 magari è quello del dentifricio.... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Non è un problema hardware stai tranquillo. E' Apple che su questa cosa è vergognosa. Anche io su MacBook nessun problema, su Mac Mini da quando o aggiornato a 10.10.3 e adesso anche con 10.10.4 Mail è quasi inutilizzabile. Puo' darsi che qualche impostazione fatta da Apple, sia sbagliata. Perchè addirittura vergognosa? Io mi sono accorto che di default, forse perchè avevo gli account register.it sincronizzati via iCloud tra le varie macchine, continuamente le impostazioni di Mail venivano modificate arbitrariamente. In particolare, veniva assegnata porta 993 e SSL, quando io metto porta 143 e non ho SSL. In sostanza, Apple pretende un livello di protezione superiore a quello che noi coi nostri provider siamo abituati ad usare. Ovviamente gli account @icloud.com funzionano perfettamente. Quindi, basta andare a controllare in Mail > Preferenze > Account > Avanzate che porta e autenticazione corrispondano, e eventualmente mettere la spunta a Consenti autenticazione non sicura. Poi tutto funziona. Nel mio caso, ho anche tolto da icloud gli account mail "non sicuri". Non ho più avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 mai avuto problemi con Mail ed ho 8 account diversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 mai avuto problemi con Mail ed ho 8 account diversi Tu sei oltreoceano non fai testo ...... :ghghgh: :ghghgh:  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Tu sei oltreoceano non fai testo ...... :ghghgh: :ghghgh: :clap: MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Tu sei oltreoceano non fai testo ...... :ghghgh: :ghghgh: 😢😢😢😢😢😢😢😢😢 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirHydra Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Puo' darsi che qualche impostazione fatta da Apple, sia sbagliata. Perchè addirittura vergognosa? Io mi sono accorto che di default, forse perchè avevo gli account register.it sincronizzati via iCloud tra le varie macchine, continuamente le impostazioni di Mail venivano modificate arbitrariamente. In particolare, veniva assegnata porta 993 e SSL, quando io metto porta 143 e non ho SSL. In sostanza, Apple pretende un livello di protezione superiore a quello che noi coi nostri provider siamo abituati ad usare. Ovviamente gli account @icloud.com funzionano perfettamente. Quindi, basta andare a controllare in Mail > Preferenze > Account > Avanzate che porta e autenticazione corrispondano, e eventualmente mettere la spunta a Consenti autenticazione non sicura. Poi tutto funziona. Nel mio caso, ho anche tolto da icloud gli account mail "non sicuri". Non ho più avuto problemi. Vergognosa perché dopo MESI ancora non ha posto rimedio a questa situazione da essa stessa creata con 10.10.3. Lo so anche io che se magari hai solo l'account iCloud tutto funziona, e ci mancherebbe. Però pretendo mi funzionino anche gli altri indirizzi. Oltretutto la posta per me ha una funzione vitale visto che non utilizzo il Mac per giocare...  che possiedo:  Mac Mini Late 2014,  MacBook Air 11" Mid 2011,  iPad 3 64GB Wifi+3G bianco,  AirPort Extreme 6G,  AirPort Express 2G,  Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!],  Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band,  iPhone 6s 64GB Gold +  Midnight Blue Cover  che ho posseduto:  iPhone 5 16GB bianco,  iPod Video 5G 60GB Black,  iPod Touch 1G 16GB Black,  Apple TV 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Installa Thunderbird. Te ne innamorerai... Ha tante funzioni in più tra cui le più utili, secondo me, il dizionario, la richiesta di conferma e se scrivi nel testo "allego" o "allegato" ti avvisa che l'allegato lo devi mettere fino a quando non l'hai messo 😀 MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Vergognosa perché dopo MESI ancora non ha posto rimedio a questa situazione da essa stessa creata con 10.10.3. Lo so anche io che se magari hai solo l'account iCloud tutto funziona, e ci mancherebbe. Però pretendo mi funzionino anche gli altri indirizzi. Oltretutto la posta per me ha una funzione vitale visto che non utilizzo il Mac per giocare... Se non lo usi per giocare, dovresti conoscere il funzionamento della posta elettronica. Quel che dico io, semplicemente, è che si puo' risolvere, se è un problema. Ma più che un problema, è una preferenza di Apple per protocolli più sicuri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Probabilmente hai ragione ma se il problema è il protocollo perché a volte va e altre no? Se un protocollo di sicurezza non è idoneo dovrebbe esserlo sempre e non solo quando gli pare a lui... MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 senza voler infierire e/o pensare che sia un fanboy... ma io ho 2 email con il mio dominio, mi appoggio su zoho.com 1 gmail 1 collegato a website di una ditta con cui collaboro 2 icloud 1 katamail, quello di Repubblica 1 email con swisscom, in Svizzera e non ho mai avuto problemi, e non penso che sia, come dice scherzosamente @glacy, il fatto che vivo negli States. Oltretutto sono in giro spesso per alberghi ed anche in Europa. Se vi posso essere d'aiuto di come ho settato i miei emails chiedete, però non penso che sia li il problema... boh MBP 15" Retina con tutti gli ultimi aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirHydra Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Se non lo usi per giocare, dovresti conoscere il funzionamento della posta elettronica. Quel che dico io, semplicemente, è che si puo' risolvere, se è un problema. Ma più che un problema, è una preferenza di Apple per protocolli più sicuri. Ahahahahaha! Ti posso assicurare senza voler entrare nei dettagli che so quello che faccio. Non ho ancora trovato qualcuno che mi sia venuto a spiegare come mai fino a 10.10.2 TUTTO FUNZIONAVA TRANQUILLAMENTE e da 10.10.3 sono iniziati i disastri. Oppure vuoi dirmi che "Un Mac con la posta sicura è un Mac senza posta"?  che possiedo:  Mac Mini Late 2014,  MacBook Air 11" Mid 2011,  iPad 3 64GB Wifi+3G bianco,  AirPort Extreme 6G,  AirPort Express 2G,  Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!],  Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band,  iPhone 6s 64GB Gold +  Midnight Blue Cover  che ho posseduto:  iPhone 5 16GB bianco,  iPod Video 5G 60GB Black,  iPod Touch 1G 16GB Black,  Apple TV 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2015 avete provate a seguire questo? https://support.apple.com/kb/PH19179?locale=en_US Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Ahahahahaha! Ti posso assicurare senza voler entrare nei dettagli che so quello che faccio. Non ho ancora trovato qualcuno che mi sia venuto a spiegare come mai fino a 10.10.2 TUTTO FUNZIONAVA TRANQUILLAMENTE e da 10.10.3 sono iniziati i disastri. Oppure vuoi dirmi che "Un Mac con la posta sicura è un Mac senza posta"? ma ci sei o ci fai? Ho solo scritto che il problema introdotto dal 10.10.3 è più che risolvibile. Se si vuole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirHydra Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2015 avete provate a seguire questo? https://support.apple.com/kb/PH19179?locale=en_US Manca la casistica "A volte funziona perfettamente, altre crasha" Onestamente devo dire che con 10.10.4 quando parte col piede giusto(ossia 1 volta su 4 circa), poi se non la chiudo più continua a funzionare bene. Quindi un miglioramento c'è stato.  che possiedo:  Mac Mini Late 2014,  MacBook Air 11" Mid 2011,  iPad 3 64GB Wifi+3G bianco,  AirPort Extreme 6G,  AirPort Express 2G,  Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!],  Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band,  iPhone 6s 64GB Gold +  Midnight Blue Cover  che ho posseduto:  iPhone 5 16GB bianco,  iPod Video 5G 60GB Black,  iPod Touch 1G 16GB Black,  Apple TV 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Comunque confermo oggi Mail funziona benissimo, dissolti tutti i problemi di invio e ricezione posta su 4 account diversi ...... Ora si che tutto funziona ed era anche ora.......  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pfrallo Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Dopo mesi ho risolto, era la verifica in due passaggi di Gmail che dava fastidio. Una liberazione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pfrallo Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Come non detto, il problema si è ripresentato dopo un paio di ore. Ok mi arrendo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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