Vai al contenuto

Quale stampante wifi per iPad?


danigramm

Messaggi raccomandati

Ciao non go un mac ma solo ipad / iphone. Che stampante mi consigliate economica per poter stampare con wifi? Principalmente stampo spartiti o pagine bianco e nero, ma non mi dispiacerebbe stampare qualche foto, anche su carta normale.

Grazie ciao

MBP 13.3" SB i5 2.3 GHz

BlackBook C2D 2.4 GHz

PowerBook 15" PPC 1.5 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece posso stampare direttamente dalla mia Banalissima e vecchissima stampante Laser collegata all'imac con il suo triste cavetto usb.... :DD

l'imac e' collegato in wireless tramite l'Airport quindi sotto la stessa rete wi_fi e passando dall'app da 5_Euro HandyPrint scaricata sul Mac, e Printer Pro  scaricato sull'iphone avviene la magia...... :ok:

Stampo direttamente da tutti i miei device Iphone ed icosi .... semplice veloce ed easy .... fine sbattoni con compatibilita' varie... :clap:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece posso stampare direttamente dalla mia Banalissima e vecchissima stampante Laser collegata all'imac con il suo triste cavetto usb.... :DD

l'imac e' collegato in wireless tramite l'Airport quindi sotto la stessa rete wi_fi e passando dall'app da 5_Euro HandyPrint scaricata sul Mac, e Printer Pro scaricato sull'iphone avviene la magia...... :ok:

Stampo direttamente da tutti i miei device Iphone ed icosi .... semplice veloce ed easy .... fine sbattoni con compatibilita' varie... :clap:

Se lasci il mac sempre acceso alla fine è la via più veloce ed economica.

Anche io usavo quella app quando si chiamava airprint aktivator o qualcosa del genere e mi trovavo bene.

Poi la tampante defunse e ne comprai una compatibile airprint

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lasci il mac sempre acceso alla fine è la via più veloce ed economica.

Anche io usavo quella app quando si chiamava airprint aktivator o qualcosa del genere e mi trovavo bene.

Poi la tampante defunse e ne comprai una compatibile airprint

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Un'altra soluzione carina se si dispone già di una buona stampante è quella di usare un raspberry da 30 euro come print server... è un esperimento interessante e consuma solo 3 watt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non go un mac ma solo ipad / iphone. Che stampante mi consigliate economica per poter stampare con wifi? Principalmente stampo spartiti o pagine bianco e nero, ma non mi dispiacerebbe stampare qualche foto, anche su carta normale.

Grazie ciao

 

Moltissime stampanti wifi sono compatibili con AirPlay.. io uso un multifunzione canon che oltre a poter essere utilizzato come stampante direttamente da iOS, permette anche di scansione documenti utilizzando l'apposita app... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra soluzione carina se si dispone già di una buona stampante è quella di usare un raspberry da 30 euro come print server... è un esperimento interessante e consuma solo 3 watt

Geeky ma troppo complicato per me [emoji1]

All fine ho preso questa :

Epson Expression Premium XP-615 Multifunzione, Bianco

https://www.amazon.it/dp/B00EHDSU6W/ref=cm_sw_r_awd_QL.Vub027BV16

Probabilmente oggi sará obsoleta,ma al tempo ero in fissa con l'arredamento nordico é il bianco faceva tanto apple style [emoji1]

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Geeky ma troppo complicato per me [emoji1]

All fine ho preso questa :

Epson Expression Premium XP-615 Multifunzione, Bianco

https://www.amazon.it/dp/B00EHDSU6W/ref=cm_sw_r_awd_QL.Vub027BV16

Probabilmente oggi sará obsoleta,ma al tempo ero in fissa con l'arredamento nordico é il bianco faceva tanto apple style [emoji1]

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

 

 

Credo sia un'ottima scelta... Epson e Canon sono da sempre i punti di riferimento per le inkjet fotografiche, tuttavia io presi una canon perché al tempo mi occorreva la stampa su DVD.. (oramai non + utilizzata). Devo dire che in molti anni non ho mai avuto noie ed ho anche avuto la gradita sorpresa dell'introduzione dell'airprint con un aggiornamento firmware....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ho una HP Photosmart b110 con AirPlay.

Funziona bene, ma ha il solito problema di HP (e di quasi tutti gli altri produttori in genere): costi delle cartucce vergognosi, e spesso grossi problemi con l'uso di rigenerate.

Ma, ripeto, questo è un problema che ormai affligge quasi tutti i produttori, non solo HP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...