Vai al contenuto

Problemi con IDE Qt Project


edomoke

Messaggi raccomandati

Da tempo ho scaricato l'ambiente di sviluppo Qt project per esigenze scolastiche purtroppo riscontro una serie di problemi che non mi consentono di utilizzare il programma.

 

Innanzitutto ogni volta che salvo un progetto, ne vengono salvati correttamente i file ad esempio il collegamento all' header file o al file.cpp, tuttavia quando provo a riaprire il progetto si arriva ad una schermata dove non si ha nessun documento e tra le avvertenze appare la seguente scritta:

 

"Could not find qmake configuration file default.

Error while parsing file /Users/giovanninigloria/Desktop/Calcolatrice/Calcolatrice.pro. Giving up."

 

Inoltre ogni volta che chiudo Qt e lo riapro mi arriva l'avviso che devo cambiare le opzioni del Kit, come se quello impostato al primo avvio non funzionasse più o gli mancasse qualcosa.

Qualcuno sa spiegarmi come farlo funzionare correttamente?

 

Premetto che ho installato anche xCode e che al primo avvio di Qt vengono settati di default il compilatore ed il debugger di quest'ultimo, non so se mi sono spiegato correttamente; inoltre non posso fare altrimenti devo assolutamente utilizzare l' IDE Qt project.

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...