Vai al contenuto

Spazio Dropbox (1TB) su un MBP da 500GB.


marcutz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.  :ok:

Uso dropbox in abbonamento (1TB di spazio acquistato).

Mi verrebbe comodo poter accedere a tali file direttamente dal Finder del MBP anche per facilitare la sincronizzazione con le cartelle del mio computer tramite SyncTwoFolder ma mi chiedo: se Dropbox occupa spazio sull'HD del computer sul quale viene installato (naturalmente non mi riferisco alla versione on line), come funziona quando l'HD è più piccolo dello spazio occupato da Dropbox?

500GB di HD contro 1TB di file Dropbox.

:ko:

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.dropbox.com

 

è un "cloud" uno spazio su un disco remoto. i dati sono presenti sia sul tuo disco/ssd che su un server remoto.

 

è uno dei tanti servizi di questo genere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.dropbox.com

 

è un "cloud" uno spazio su un disco remoto. i dati sono presenti sia sul tuo disco/ssd che su un server remoto.

 

è uno dei tanti servizi di questo genere.

 

Ma se accedo a DropBox via web e carico li i file non mi rimangono nell' HD ( o meglio SSD ) giusto?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se accedo a DropBox via web e carico li i file non mi rimangono nell' HD ( o meglio SSD ) giusto?

 

 

certo che si ... funziona nei due sensi. se sei a casa di un tuo amico e apri dropbox da web con il tuo account, e copi un file, il file viene copiato nella cartella dropbox e poi ovviamente te lo ritrovi sulla cartella dropbox sul tuo mac a casa tua.. e su ogni altro dispositivo collegato al tuo account dropbox.

 

altrimenti a cosa servirebbe un servizio simile?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi considerare lo spazio effettivamente occupato dalle cartelle in dropbox. io ho 20GB di spazio ma solo 15 utilizzati.

Naturalmente è così. Ma nel mio caso avendo file pesanti più d mio HD coma si fa? Il programma come si regola?

Non funziona o c'è alche altra possibilità/impostazione da settare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

www.dropbox.com

 

è un "cloud" uno spazio su un disco remoto. i dati sono presenti sia sul tuo disco/ssd che su un server remoto.

 

è uno dei tanti servizi di questo genere.

Grazie amico.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...