Vai al contenuto

Sostituire iWeb


zatto

Messaggi raccomandati

Ho un macbookpro con OSX 10.6, quindi quando c'era ancora iWeb di default come applicazione per creare siti web.

Ho approfittato della semplicità di questa app per creare un semplice sito e poi pubblicarlo tramite Aruba.

 

Vorrei ora aggiornare il sistema operativo ad uno più recente, ma così facendo perderei la possibilità di usare iWeb.

Sapete consigliarmi un programma sostitutivo che faccia al caso mio e che mi permetta di creare siti con questa semplicità e senza aver basi di programmazione?

 

Grazie dell'aiuto.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa EverWeb, è a pagamento ma almeno funziona, è meglio di iWeb a mio avviso, anche perché iWeb non funziona con Yosemite perché necessita di MobileMe.

Se qualcuno sa come farlo funzionare me lo spieghi ne sarei grato!

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa EverWeb, è a pagamento ma almeno funziona, è meglio di iWeb a mio avviso, anche perché iWeb non funziona con Yosemite perché necessita di MobileMe.

Se qualcuno sa come farlo funzionare me lo spieghi ne sarei grato!

 

Ancora con 'sta cosa che ha bisogno di MobileMe... Non è necessario e non lo è mi stato! Puoi salvare il tuo sito su qualsiasi server FTP, basta andare nelle impostazioni di pubblicazione del sito e da pubblica su: aprire la tendina scegliendo server FTP.

MobileMe è chiuso da anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa EverWeb, è a pagamento ma almeno funziona, è meglio di iWeb a mio avviso, anche perché iWeb non funziona con Yosemite perché necessita di MobileMe.

Se qualcuno sa come farlo funzionare me lo spieghi ne sarei grato!

Lo prendi e te lo riporti in Yosemite con un semplice copia e incolla .......

 

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con 'sta cosa che ha bisogno di MobileMe... Non è necessario e non lo è mi stato! Puoi salvare il tuo sito su qualsiasi server FTP, basta andare nelle impostazioni di pubblicazione del sito e da pubblica su: aprire la tendina scegliendo server FTP.

MobileMe è chiuso da anni. 

Non era necessario scaldarsi, appunto ho chiesto io se c'era un alternativa, ok, grazie della risposta provo anche adesso comunque.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prendi e te lo riporti in Yosemite con un semplice copia e incolla .......

 

 

bye bye :ciao:

Mi riferivo al fatto che credevo necessitasse di MobileMe...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai sempre riconoscere. umiltà zero?

Non mettiamo in mezzo cosa che non c'entrano, nessuno qui non è stato "umile", quindi evitiamo di sparare c..

E se anche fosse, è bene che il forum mi conosca.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ottimo! Grazie mille! Non sapevo si potesse fare, avevo capito non fosse più possibile utilizzarlo!

Se invece volessi cambiare programma e usarne uno sempre semplice ma più recente e migliore quale consigliereste?

Grazie!

 

wordpress una volta "installato" è abbastanza semplice da usare. non è però un'app desktop e si "installa" direttamente tramite browser.

ti consiglio di darci un'occhiata anche perchè è gratuito ed è usato da tantissimi (il che significa tanti plugin che ti rendono più semplice la vita e difficilmente smetterà di ricevere aggiornamenti).

D'altra parte se vuoi qualcosa di più simile a iweb ci sono molti programmi a pagamento, uno te l'hanno già consigliato. ricorda però che ognuno di questi programmini ha il suo formato personale, il che significa che se un giorno dovessi cambiare programma potresti dover rifare tutto. Invece con wordpress il problema non si pone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti.

Vorrei chiedere dei consigli a proposito del passaggio da iWeb a EverWeb.

Ho comprato EverWeb e mi sembra funzioni molto bene. A differenza di iWeb, consente di aprire più files contemporaneamente ed ha una serie di facilities che lo rendono molto più agevole e pratico da usare, tant'è che ho comprato subito i pacchetti di plug in a corredo.

Sono rimasto però sconcertato quando ho visto che non fa il text wrapping (cioè il testo attorno ad un'immagine, funzione che uso moltissimo).

In iWeb è una funzione semplicissima, si trascina un'immagine tenendo premuto il tasto Cmd ed il gioco è fatto, salvo poi regolare i vari parametri.

Ho chiesto delucidazioni allo staff tecnico di EverWeb e la risposta mi ha lasciato di stucco: loro pensano che questa non sia una funzione da implementare perché lascia un codice sporco e "anche graficamente non è un granché".

Loro hanno un plug in che è rudimentale e che è anche complicato da gestire.

Ora, io sono poco più che un dilettante perché faccio altro nella vita, ma il mio sito ha più di mille pagine e tantissimi visitatori e nessuno si è lamentato della pesantezza, se non alcuni che usano ancora versioni di Explorer vecchie che non leggono i livelli...

 

Mi date qualche suggerimento, se qualcuno ha una dritta?

 

Grazie!

LM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sicuramente ne avete già trattato..e in tal caso mi scuso in anticipo..sono una nuova utente di questa pagina e non so bene come navigarci.. Ho fatto anni fa un sitarello con IWEB, ho aggiornato il mio IMAC senza mai necessità di formattarlo e avevo time machine fino a alcuni anni fa..Poi si è scassato e non ho più pensato di ricomprarmi un altro HD che lo sostituisse.. Lo scorso anno mi è stato cambiato sistema con yosemite,.. ma non mi è stato detto che IWEB dal 2011 non era più attivo ( io lo usavo regolarmente dal mac aggiungendo foto ecc... )   La scorsa settimana vado per aggiornare un po' di foto di spose e mi accorgo che IWEB non esiste più nelle mie applicazioni... Non ho time machine, quindi non ho salvato niente..... riesco in qualche modo a recuperarlo ? 

Altra domandina: lo stesso iweb lo avevo nel portatile, un MacBook Pro... , che mi è stato aggiornato a yosemite ma salvandomi tutti i programmi che avevo nel desktop...quindi anche un iweb mai aggiornato che risale al 2011... ( quindi molto meno recente di quello che aggiornavo periodicamente fino al 2014 ) ..
Questo riesco a modificarlo, ho aggiunto foto ecc...ma quando cerco di pubblicarlo, ,mi appare una schermata che dice che non può pubblicare perché il " directory/path non può essere trovato ... Io sono una IMBRANATA GALATTICA...cosa vuol dire, e cosa ( se ) posso fare per riavere il mio sito facile facile ? grazie 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...