Vai al contenuto

Problema apertura file RAW(CR2) dopo aggiornamento a Yosemite


dentex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi, dopo una sessione fotografica ho collegato la compact flash al Mac per visualizzare in Anteprima le foto da scaricare, cosa che normalmente facevo senza problemi con SnowLeopard. A parte la lentezza abbastanza evidente , non riesco ad aprire i file o meglio si vedono per un attimo ma poi diventa tutto nero. Potete aiutarmi! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che dovrei fare un aggiornamento firmware per la mia Canon 7D, anche se i miglioramenti riguardano il trasferimento di file col modulo wi-fi,  ma il problema  esposto ho notato che riguarda anche ai file RAW che ho già archiviati e che aprivo regolarmente con Anteprima , in pratica appena tento di aprirli(sia dalla scheda di memoria che da una cartella archiviata) il sistema comincia a rallentare caricando tutto molto lentamente e facendo vedere i primi file per qualche istante, ma poi niente più! I rallentamenti si ripercuotono anche nel normale utilizzo del iMac( internet ed altro), per risolvere devo riavviare. Ho letto sulla verifica e riparazione dei permessi che non ho mai fatto. E' difficile? C'è una buona guida da seguire nell'eventualità?

Grazie DrZoom!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link di DrZoom sembra riguardare i raw di altri modelli, non il mio! Ho utilizzato il traduttore e mi pare di aver capito che il problema è fra eos utility e Yosemite, io per non sbagliare i SW canon non li uso e li ho tolti da un bel po! Ho visto che la mia 7D è compatibile con yosemite e per quanto riguarda il qualcosa no-apple non ho ne più ne meno rispetto a prima quando funzionava tutto, anzi posso dire che se apro con CS4 o CS5 uno dei raw fatti ieri  lo apre regolarmente. Diversamente se voglio vedere sia i raw di ieri che quelli vecchi ho i problemi sopra esposti. L'unica cosa che ho notato è che dopo l'aggiornamento di iphoto, ogni volta che collego una scheda di memoria con foto o video mi si apre iphoto come predefinito, ma io lo chiudo dopo aver inserito la password del portachiavi e rifiutando quei fastidiosi avvisi dove "iPhoto vuole utilizzare i dati riservati memorizzati in "api.facebook.com" nel portachiavi". Questo è quanto e grazie ancora, spero di venirne fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato il traduttore e mi pare di aver capito che il problema è fra eos utility e Yosemite, io per non sbagliare i SW canon non li uso e li ho tolti da un bel po!

 

Prova a scaricare l'ultima versione di EOS Utility.

Ho avuto qualche problema anch'io all'inizio con Yosemite, anche se non con i raw come hai avuto tu.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scaricata e come ricordavo non è pratica come "anteprima" di apple, li bastava trascinare una cartella con immagini nell'icona in basso nella dock per vedere tutte le foto in miniature e a pieno schermo rendendo più facile la selezione.Con canon vedi le miniature e puoi selezionare quelle da scaricare e per vederle a pieno schermo devi aprirle nel passo successivo. Non so se chiedere all'apple store dove mi hanno fatto l'aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riprendo questa mia discussione per sapere se è successo anche ad altri quel che succede ancora a me!! Riassumo: appena provo ad aprire qualche raw con anteprima il sistema rallenta, compaiono quadretti ovunque, quando chiudo le finestre si chiudono lentamente a microscatti! Help!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...