Vai al contenuto

Applicazioni Power pc


ElCero

Messaggi raccomandati

a mia figlia a scuola hanno fatto un cd da installare a casa per studiare il corpo umano.

Seguo le istruzioni e mi dice:

 

"non puoi aprire l'applicazione "scopriamo il corpo umano" perché le applicazioni PowerPC non sono più supportate."

 

 

 

come posso risolvere la cosa?

Ho yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che installare su un disco esterno una copia di Snow Leopard (ultimo a avere il supporto PPC con Rosetta), se il tuo Mac lo consente, direi che non puoi fare nulla. Certo che distribuire un app PPC nel 2015 è da puristi :D

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un cd del 2005 che gira su windows e Mac (di una tristezza infinita, aggiungerei).

http://www.erickson.it/Multimedia/Pagine/Scheda-CDROM.aspx?ItemId=37504

Ovviamente su pc si installa da xp a win8, su Mac il supporto si ferma a snow Leopard. Nella scuola della figlia avranno xp...

Installa un sw di virtualizzazione e un qualsiasi windows, così non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.

si è un vecchio cd credo preso in edicola (almeno a giudicare dalla copertina) e penso decisamente brutto... ma cosi è.

Glielo farò vedere sul pc del nonno... o faccio la virtualizzazione... vediamo.

 

Certo che se nel 2014 le scuole sono arrivate all'informatica del 2005 hanno fatto un notevole passo avanti.

Tra l'altro alle medie hanno già (o meglio avranno dall'anno prossimo) i registri elettronici e i compiti distribuiti direttamente anche su tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...