Vai al contenuto

IPHONE 6 PIEGATO


1989GDS1989

Messaggi raccomandati

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

in una settimana ti è caduto 3/4 volte ???

Forse non mi sono spiegato bene...Lo ho da quando è uscito praticamente e mi è caduto 3/4 volte finora :D

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marsupio borsello zainetto ... mutande...

Ma stava scritta da qualche parte questa cosa al momento di acquisto ? A me non sembra , dal momento in cui Nn c'è scritto devono risarcirti.

Fortunatamente la giurisprudenza non va inventata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami non voglio essere volgare ..ma se non posso metterlo in tasca dove devo mettermelo? Bah ...voi dite cose assurde ... Tra le altre cose questa tua teoria sarebbe valida dal momento in cui con una CLAUSOLA al momento di acquisto del dispositivo (molto oneroso) dovrebbero scrivere che il telefono non è fatto per molte cose ...per favore non rispondete a cazzo perché il diritto privato non si inventa e nemmeno la tutela dei consumatori si inventa ...quindi prego ancora una volta di ricevere risposte di persone che hanno almeno 16 anni e soprattutto risposte SENSATE

Perché ti ostini a scrivere se non ti piacciono le risposte che ti abbiamo dato ? È palese che chi ha iPhone 6 in questo forum non ha il tuo problema , rivolgiti alla associazione consumatori e bona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stava scritta da qualche parte questa cosa al momento di acquisto ? A me non sembra , dal momento in cui Nn c'è scritto devono risarcirti.

Fortunatamente la giurisprudenza non va inventata :)

 

 

ah perchè se non è scritto allora... scusa quando compri il pane ti dicono che lo devi mangiare...? il tuo buon senso non ti fa capire che le tasche non sono il posto giusto dove mettere oggetti cosi voluminosi?

 

se ti siedi con gli occhiali e li rompi... vai dall'ottico (esempio che hanno già fatto...) a farti rimborsare.

 

 

sei davvero RI-DI-CO-LO !!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se leggi le condizioni di vendita è chiaramente specificato che apple non risponde di danni accidentali e dubito che tu possa dimostrare che si è piegato da solo. Ti è andata male, amen e compra altro .

Ps il mio iPhone 6 sempre in tasca davanti senza alcuna cover è perfettamente dritto e senza un graffio :), come dico sempre meglio a te che a me

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nei vari libretti di uso e manutenzione delle automobili nuove non c'è scritto che in caso di incidente di qualsivoglia tipo e motivo la carrozzeria si piega......(verosimilmente hai iniziato a studiare Giurisprudenza)......sinceramente mi spiace per quanto ti è capitato, ma di certo da solo non poteva piegarsi, rifletti su altre possibilità visto che i "folletti notturni" non sono tanto diffusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se leggi le condizioni di vendita è chiaramente specificato che apple non risponde di danni accidentali e dubito che tu possa dimostrare che si è piegato da solo. Ti è andata male, amen e compra altro .

Ps il mio iPhone 6 sempre in tasca davanti senza alcuna cover è perfettamente dritto e senza un graffio :), come dico sempre meglio a te che a me

 

 

non ci arriva a capirlo....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami non voglio essere volgare ..ma se non posso metterlo in tasca dove devo mettermelo? Bah ...voi dite cose assurde ... Tra le altre cose questa tua teoria sarebbe valida dal momento in cui con una CLAUSOLA al momento di acquisto del dispositivo (molto oneroso) dovrebbero scrivere che il telefono non è fatto per molte cose ...per favore non rispondete a cazzo perché il diritto privato non si inventa e nemmeno la tutela dei consumatori si inventa ...quindi prego ancora una volta di ricevere risposte di persone che hanno almeno 16 anni e soprattutto risposte SENSATE

l'hai sottinteso te stesso dove metterlo, e magari se lo metti anche in vibrazione ti potrebbe aiutare ad evitare di continuar a sparar azzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apple avesse messo una clausola all'acquisto dicendo : l'iPhone deve essere riposto solo nel culo altrimenti si piega avreste ragione

P.S. L'ho sottinteso perché apple non da specifiche a riguardo ...ribadisco state parlando a VANVERA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, la faccenda è controversa.

Il telefono se usato male (sottoposto a pressione o piegamento), si piega.

Tutto sta a vedere, in confronto agli altri, se è più o meno flessibile, ossia se dopo la pressione ritorna al suo stato oppure rimane com'è.

Apple ha concesso il cambio dei telefoni che sono risultati piegati se messi nella tasca dei pantaloni, perlomeno sulla base di articoli di stampa ecc.

Ergo

SE ci fosse un avviso nelle avvertenze sarebbe meglio, perlomeno dal punto di vista legale.

E' inutile fare il paragone con gli occhiali, la forchetta, la penna ecc.

Il buon senso detterebbe di inserirlo in una custodia da cintura (che fa anche tanto pistolero), per evitare possibili danni.

Nel caso particolare non escluderei una lettera del legale per vizio di costruzione e, dato che c'è l'ammissione da parte del costruttore con il ritiro dei telefoni piegati, potrebbe anche finire con un telefono nuovo.

Son contento comunque di non avere questo problema (almeno questo) :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, la faccenda è controversa.

Il telefono se usato male (sottoposto a pressione o piegamento), si piega.

Tutto sta a vedere, in confronto agli altri, se è più o meno flessibile, ossia se dopo la pressione ritorna al suo stato oppure rimane com'è.

Apple ha concesso il cambio dei telefoni che sono risultati piegati se messi nella tasca dei pantaloni, perlomeno sulla base di articoli di stampa ecc.

Ergo

SE ci fosse un avviso nelle avvertenze sarebbe meglio, perlomeno dal punto di vista legale.

E' inutile fare il paragone con gli occhiali, la forchetta, la penna ecc.

Il buon senso detterebbe di inserirlo in una custodia da cintura (che fa anche tanto pistolero), per evitare possibili danni.

Nel caso particolare non escluderei una lettera del legale per vizio di costruzione e, dato che c'è l'ammissione da parte del costruttore con il ritiro dei telefoni piegati, potrebbe anche finire con un telefono nuovo.

Son contento comunque di non avere questo problema (almeno questo) :DD

Finalmente una risposta da una persona matura e che capisce la materia senza sparare a cazzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una risposta da una persona matura e che capisce la materia senza sparare a cazzo ;)

Poco dopo la loro uscita sul mercato mondiale, gli iPhone 6 hanno generato qualche perplessità in molti utenti. Infatti alcuni freschi possessori di iPhone 6 hanno “denunciato†la scarsa resistenza dei materiali che sembrano di fatto piegarsi in tasca o alla pressione tra le mani. Da qui, dopo l’antenna-gate dell’iPhone 4, ecco parlare di Bendgate.

 

Ma un’azienda intelligente e attenta come Apple sa bene come riconquistarsi i propri clienti, e così ha fatto sapere che negli Apple Store si provvederà alla sostituzione degli esemplari di iPhone 6 e 6 Plus afflitti da questo problema in maniera del tutto gratuita.

Per poter procedere ad una sostituzione in garanzia di un iPhone 6 o 6 Plus piegato, il dispositivo dovrà passare un’ispezione denominata Visual Mechanical Inspection, superato questo test verrà sostituito.

 

Questo l'articolo su internet. 

In un altro articolo dice anche che è a discrezione dell'apple store.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Insomma, la faccenda è controversa.

Il telefono se usato male (sottoposto a pressione o piegamento), si piega.

Tutto sta a vedere, in confronto agli altri, se è più o meno flessibile, ossia se dopo la pressione ritorna al suo stato oppure rimane com'è.

Apple ha concesso il cambio dei telefoni che sono risultati piegati se messi nella tasca dei pantaloni, perlomeno sulla base di articoli di stampa ecc.

Ergo

SE ci fosse un avviso nelle avvertenze sarebbe meglio, perlomeno dal punto di vista legale.

E' inutile fare il paragone con gli occhiali, la forchetta, la penna ecc.

Il buon senso detterebbe di inserirlo in una custodia da cintura (che fa anche tanto pistolero), per evitare possibili danni.

Nel caso particolare non escluderei una lettera del legale per vizio di costruzione e, dato che c'è l'ammissione da parte del costruttore con il ritiro dei telefoni piegati, potrebbe anche finire con un telefono nuovo.

Son contento comunque di non avere questo problema (almeno questo) :DD

 

Esiste qualcuno che sa fare considerazioni sensate in questo forum  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: incredibile :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Bisogna trovare un compromesso tra "è scontato che non vada usato cosi" politica corrente di questo forum e la legge, tipo quella americana in cui scrivono sui bicchieri di starbucks che il liquido all'interno potrebbe essere caldo e si rischia di scottarsi.Qualcuno di voi è mai stato in america e letto le istruzioni assurde sui prodotti, li vige la regola che se una cosa non si può fare deve essere indicata, d'altronde l'america è la patria dei darwin awards.

Possiamo parlare di buon senso, di corretto utilizzo sino alla nausea, concordo anche io che un telefono cosi sottile non andrebbe messo in tasca ma da che mondo è mondo io il cellulare l'ho sempre tenuto in tasca e se non posso farlo dovrebbero almeno avvisarti nelle condizioni d'uso.Il buonsenso non è universale!

 

dopo che ti ho dato ragione l'attacco sarà doppio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perché come diceva drzoom, con molto buonsenso, non ve lo cacciate nel deretano questo cavolo di iphone, e poi una volta sparito dentro, andate all' ospedale dicendo che da nessuna parte veniva sconsigliato di farlo???

una mia amica, cosí denunciò la chiquita ..

Link al commento
Condividi su altri siti

... in america ... vige la regola che se una cosa non si può fare deve essere indicata ...

Per fortuna viviamo in Italia (...non posso credere a quello che ho detto... [emoji33]): da noi vige il principio giuridico in base al quale "ciò che non è vietato è consentito".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna viviamo in Italia (...non posso credere a quello che ho detto... [emoji33]): da noi vige il principio giuridico in base al quale "ciò che non è vietato è consentito".

 

 

ho a che fare con tedeschi e austriaci ogni giorno. se non è scritto da qualche parte loro non lo fanno punto.

 

noi italiani abbiamo tanti difetti, ma su certe cose siamo molto ma molto più svegli.

 

non ho bisogno che la apple mi scriva di non mettere l'iphone in tasca, capisco da solo che se lo metto li probabilmente lo danneggerò.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho bisogno che la apple mi scriva di non mettere l'iphone in tasca, capisco da solo che se lo metto li probabilmente lo danneggerò.

Parole sante!

Dopo l'acquisto di un prodotto l'acquirente è il proprietario.

Il proprietario può fare quello che vuole con i suoi beni (anche distruggerli, ovviamente).

Se un bene viene danneggiato a seguito dell'uso del proprietario, ci sono solo due possibili esiti:

- o la colpa è del proprietario, che ha cagionato il danno in conseguenza dell'uso;

- o la colpa è del produttore, quando a seguito di un normale utilizzo il prodotto presenta danni.

Quello che, nel nostro caso specifico, bisogna capire è: il piegamento dell'iPhone è stato causato dai materiali scadenti usati da Apple o dalla negligenza/imperizia/imprudenza del proprietario che ci si è seduto sopra?

Nel primo caso, si può procedere per vie legali.

Nel secondo... Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendo su questa discussione, solo apparentemente banale (non di certo per il malcapitato), che ha suscitato anche ilarità per certe risposte, devo ammettere che credo al fatto che

1989GDS1989 pur avendo fatto un uso corretto dell'iPhone lo abbia poi trovato piegato! C'è infatti una spiegazione logica e scientifica : sappiamo tutti che tali devices durante un uso praticolare, giochi certe app riproduzione prolungata a-v ecc., arrivano a riscaldare veramente molto; la scocca in alluminio molto sottile assorbe e disperde il calore, per cui non è improbabile che poi nella fase di raffredamento, soprattutto se ciò avviene rapidamente, ad es. passando da ambienti caldi a molto freddi, possa subire degli spontanei incurvamenti che spiegherebbero l'arcano: a tal proposito invito, a chi ne fosse interessato, a leggere qualcosa su tale fenomeno fisico :

http://it.wikipedia.org/wiki/Dilatazione_termica

http://www.cpdm.unina.it/funfen/a%20lineare%20def/dilatazione_termica_dei_solidi_e.htm

 

N.B. : Della dilatazione termica delle sostanze si deve tenere conto quanto, ad esempio, si costruiscono i binari dei treni o i ponti, in queste strutture, infatti, devono essere lasciati degli spazi liberi, detti giunti di dilatazione, per permettere alla materia di dilatarsi. Si può parlare di tre tipi di dilatazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che in generale, la corsa al minor spessore debba essere supportata da materiali, fusioni o leghe più resistenti dell'alluminio.

E soprattutto, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

In passato più volte sono entrato in auto, in moto, o seduto su una sedia con il cellulare nella tasca posteriore, mai piegato per fortuna, ma da lì in poi sono stato un pò più attento.

Non sono disposto a massacrare, nè a rimproverare una persona per questo fatto che può accadere a chiunque, fermo restante che le prove di bending fatte su youtube sono al 99% pagate dalla concorrenza.

Nessuno è perfetto e chi non sa usare un iPhone oggi potrebbe essere quello che ti salva la vita un giorno (e non l'ho scritto a casaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...