Vai al contenuto

IPHONE 6 PIEGATO


1989GDS1989

Messaggi raccomandati

il problema è che l'iphone è troppo alla portata di tutti...anche di chi non ha cervello...e sono la maggioranza

 

Pessimo ragionamento classista, soprattutto se basato sull'uso di un oggetto (il cellulare) posseduto da più di 5 miliardi di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

Pessimo ragionamento classista, soprattutto se basato sull'uso di un oggetto (il cellulare) posseduto da più di 5 miliardi di persone.

 

sarò classista ma purtroppo è un oggetto che tutti vogliono anche persone non in grado di usarlo...ed è un dato di fatto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimo ragionamento classista, soprattutto se basato sull'uso di un oggetto (il cellulare) posseduto da più di 5 miliardi di persone.

Il ragionamento non mi sembra classista...

Anche le penne "sono semplici penne" e gli orologi "sono semplici orologi"...

Ma vuoi mettere a confronto una Mont Blanc con una Bic o un orologio da 5€ con un Rolex?

È ovvio che se compri un oggetto di un certo livello lo devi "trattare" col livello che merita...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento non mi sembra classista...

Anche le penne "sono semplici penne" e gli orologi "sono semplici orologi"...

Ma vuoi mettere a confronto una Mont Blanc con una Bic o un orologio da 5€ con un Rolex?

È ovvio che se compri un oggetto di un certo livello lo devi "trattare" col livello che merita...

 

più che lo devi trattare devi essere in grado di usarlo...io non parlo di valore monetario ma di difficoltà di utilizzo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento non mi sembra classista...

Anche le penne "sono semplici penne" e gli orologi "sono semplici orologi"...

Ma vuoi mettere a confronto una Mont Blanc con una Bic o un orologio da 5€ con un Rolex?

È ovvio che se compri un oggetto di un certo livello lo devi "trattare" col livello che merita...

 

La mia risposta verteva sul concetto che l'iPhone è "usato per la maggioranza da persone senza cervello".

Se misuriamo la capacità e l'intelletto, sull'uso di un telefono, peraltro semplicissimo, vuol dire che abbiamo problemi di comunicazione con il mondo.

Per quanto riguarda l'uso, sono d'accordo sul fatto che vada usato con una certa cautela, ma l'imprevisto o la distrazione sono sempre in agguato, catalogare una persona sul fatto che non ha usato le dovute? cautele come senza cervello, mi pare proprio sbagliato.

Peraltro, come indicato nel link precedente, Apple ha concesso il cambio dell'apparecchio., per cui qualcosina potrebbe anche esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dire "l'ho trovato piegato" è veramente notevole...

 

Il punto è semplice: trattasi di fisica dei materiali. Una lastra di alluminio sottile (mezzo millimetro?) come quella dell'iphone 6 / 6+, se sollecitata a una forza di taglio o una torsione, FLETTE (o si piega, che dir si voglia) in quanto materiale DUTTILE.

 

Quindi potrebbe essere stato accidentalmente, potrebbe essere stato il gatto, il cane, la suocera, ma qualcuno ha agito sulla lastra. E' quasi impossibile che una flessione sia causata da una caduta, quindi portarlo in un apple store dicendo "MA GUARDI CHE NON è MAI CADUTO" è come dire a un ortopedico che ti visita il ginocchio "GLIELO GIURO, NON HO MAI MANGIATO CARNE DI CAVALLO".

 

Volete telefoni sottili? Volete telefoni grossi? Sappiate che si tratta di oggetti DELICATI (soggetti a graffi), FRAGILI (vetro) e DUTTILI (alluminio).

 

Buona giornata  :ciao:

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta verteva sul concetto che l'iPhone è "usato per la maggioranza da persone senza cervello".

Se misuriamo la capacità e l'intelletto, sull'uso di un telefono, peraltro semplicissimo, vuol dire che abbiamo problemi di comunicazione con il mondo.

Per quanto riguarda l'uso, sono d'accordo sul fatto che vada usato con una certa cautela, ma l'imprevisto o la distrazione sono sempre in agguato, catalogare una persona sul fatto che non ha usato le dovute? cautele come senza cervello, mi pare proprio sbagliato.

Peraltro, come indicato nel link precedente, Apple ha concesso il cambio dell'apparecchio., per cui qualcosina potrebbe anche esserci.

 

io ho detto che ci sono tante persone che comprano l'iphone e non sono in grado di usarlo, non perché non han cervello, ma perché non son proprio in grado...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

più che lo devi trattare devi essere in grado di usarlo...io non parlo di valore monetario ma di difficoltà di utilizzo...

 

Non puoi essere dipendente da un oggetto di largo uso che "potrebbe" piegarsi alla prima seduta, e comunque mi rendo conto che il valore pagato debba includere qualche cautela, ma niente di più, in passato mi è capitato spesso di scoprire, scendendo dalla moto, che avevo il cellulare nella tasca posteriore dei jeans, e peso 95 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi essere dipendente da un oggetto di largo uso che "potrebbe" piegarsi alla prima seduta, e comunque mi rendo conto che il valore pagato debba includere qualche cautela, ma niente di più, in passato mi è capitato spesso di scoprire, scendendo dalla moto, che avevo il cellulare nella tasca posteriore dei jeans, e peso 95 kg.

Quando ho provato il 6 mi son subito detto: "questo coso è troppo sottile e lungo... Se tenuto male, nella migliore ipotesi si piega e nella peggiore si spezza".

Ricordo i miei amici che tenevano i profilattici nel portafoglio (e il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni) e poi dicevano: "lo sai che ho trovato il profilattico rotto?" E io: "e cosa cavolo ti aspettavi??? Non dirmi che pensassi che quello fosse un buon posto dove riporlo!".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

E come disse il saggio: fa più danni un preservativo rotto di un iphone piegato!

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio, anche io la penso in questo modo, ma ho avuto esperienze di amici che mi arrivavano sudati per lo stress provocato da un apparecchio che non funzionava.

Insomma, basta guardarsi in giro, su 100 scooteristi almeno 60 si fermano al semaforo e tirano fuori il cellulare come se fosse un salvavita, ragazzine che camminano con sempre in mano il cellulare anche quando non lo usano, gente che ti parla e allo stesso tempo parla con un altro al telefono, gente che ti chiede un consiglio sul lavoro e ti dice "aspetti un attimo che guardo su internet", altri che non capiscono più che cacchio stanno facendo mentre conversano, camminano, puntano i piedi, urlano, ridono a squarciagola, litigano, se gli spari neanche se ne accorgono, sicuramente è un ragionamento da vecchio coglione il mio, ma sono molto felice di non essere totalmente preda di una tecnologia che ti rincretinisce.

 

:clap:  :clap:  :clap: Ecco, hai centrato in pieno il mio pensiero... (compreso il "quasi" vecchio coglione, categoria cui appartengo...).

 

Oggi pare che non si possa fare a meno di tali tecnologie che, seppure validissime e notevolmente utili, vengono considerate di assoluta primaria importanza... spesso solo per apparire... aggiungo per ca**eggiare.

 

Io non ne farei a meno, lo ammetto, ma non sarò mai schiavo dei vari whatsapp, twitter, facebook ecc. (twitter lo uso poco, facebook non esiste, whatsapp solo per comunicazioni di utilità (appuntamenti ecc.) e mai per scambio di ca**ate a gogo... 

 

Mi scuserete se sono andato un po' OT, ma ci tenevo sottolineare, vista la piega che ha assunto il thread e come è già stato detto, che spesso la maggioranza è dotata di limitazioni cerebrali, e non si rende conto che trattandosi di oggetti oltremodo costosi e delicati devono essere usati come dio comanda... non lamentandosi poi se si spaccano, se si abbananano esclusivamente a causa della loro incuria.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, concludendo:

- il 6 è un po' delicato, come tutti gli oggetti molto sofisticati, ultraleggeri e ultrasottili;

- se ti ci siedi sopra probabilmente si piega;

- se si è piegato perché ti ci sei seduto sopra difficilmente il danno rientrerà nella garanzia. Puoi provarci, ma inutile lamentarsi se ti rifiutano la garanzia.

 

Questa discussione ha preso una piega allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito dicendovi che mi sarebbe interessata la testimonianza di qualcuno che avesse riscontrato il mio stesso problema e non di scienziati che mettessero in dubbio la mia parola ( non so con quale presunzione siccome non mi conoscete)

Il problema non si presenta se non lo metti in posti dove si può danneggiare…. E si, la tasca dei pantaloni fa parte di questa categoria….. Anche un ottico non ti dice che se metti un occhiale in tasca questo si può danneggiare, prova a dirgli che si è piegato da solo e pretendi la sostituzione in garanzia…..

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un ottico non ti dice che se metti un occhiale in tasca questo si può danneggiare, prova a dirgli che si è piegato da solo e pretendi la sostituzione in garanzia…..

 

L'ottico ti sputa prima in un'occhio pero' .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:  e cmq dopo tutto sto Bailamme come direbbe il buon Toto' ... :DD

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un collega di mio padre ha piegato un 6+

Ci si è seduto sopra e, visto che pesa 110kg, lo ha piegato ad U.

Volevo farmelo regalare per fare uno scherzo in ufficio, ma lo avevano già buttato via. 

 

(Storia vera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un collega di mio padre ha piegato un 6+

Ci si è seduto sopra e, visto che pesa 110kg, lo ha piegato ad U.

Volevo farmelo regalare per fare uno scherzo in ufficio, ma lo avevano già buttato via. 

 

(Storia vera)

 

 

non era un iPhone con display Oled curvo? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non era un iPhone con display Oled curvo? 

 

Tanto è un tipo imbottito di soldi.

La sera ne aveva già uno nuovo.

Praticamente è come se a noi si fosse rotto l'ombrello e lo si cambia al volo.

Spero abbia imparato la lezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il 6 da circa una settimana dopo l'uscita, sempre usato con cover e mai tenuto nella tasca dietro ( ma davvero qualcuno lo fa? non capisco... ), sempre in quella "davanti" ( sulla gamba per intenderci ) dei jeans, lo ho sempre con me e ogni giorno a scuola è comunque esposto a rischi come le cadute..

Mi è caduto 3-4 volte sempre con la cover, e sinceramente non è piegato per nulla, poi oh, sarò fortunato io magari eh..

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in una settimana ti è caduto 3/4 volte ???

 

...... Tanto paga la Kasko di Papi.... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non si presenta se non lo metti in posti dove si può danneggiare…. E si, la tasca dei pantaloni fa parte di questa categoria….. Anche un ottico non ti dice che se metti un occhiale in tasca questo si può danneggiare, prova a dirgli che si è piegato da solo e pretendi la sostituzione in garanzia…..

Perdonami non voglio essere volgare ..ma se non posso metterlo in tasca dove devo mettermelo? Bah ...voi dite cose assurde ... Tra le altre cose questa tua teoria sarebbe valida dal momento in cui con una CLAUSOLA al momento di acquisto del dispositivo (molto oneroso) dovrebbero scrivere che il telefono non è fatto per molte cose ...per favore non rispondete a cazzo perché il diritto privato non si inventa e nemmeno la tutela dei consumatori si inventa ...quindi prego ancora una volta di ricevere risposte di persone che hanno almeno 16 anni e soprattutto risposte SENSATE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...