Vai al contenuto

Batteria e flat cable hdd per mbp unibody 13" aprile 2010


slappy26

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho avuto una doppia disavventura con il mio fido mbp :( :

Qualche tempo fa si inchioda e non vuol saperne di riaccendersi, mi documento e scopro che la causa potrebbe essere l'incompatibilità tra l'ultimo aggiornamento e gli ssd non Apple.. Ricollego in usb l'hdd originale (a piatti) e con quello nessun problema. Svito il fondo del mac, tolgo l'ssd e collego il vecchio hdd, poi, come un pirla, giro il mac per accenderlo e l'hdd (non avvitato a nulla) strappa il flat cable.. Va be, su ifixit lo danno a 49$, aspetto un po' e uso il mac con l'hdd vecchio collegato in usb.

Passa qualche settimana senza nemmeno accenderlo e quando lo faccio noto un enorme problema: la batteria si è gonfiata e preme sul trackpad, sicché non riesco a fare il click, e deforma anche il fondo del mac che infatti non sta più in piano. Svito di nuovo il fondo e verifico la gravità della situazione.. Dal momento che non ho un cacciavite con la testa a y (necessario per rimuovere la batteria) decido di lasciarlo spento sino alla sostituzione dei pezzi.

Ora il problema è proprio nella scelta, soprattutto della batteria: in Apple store, come era prevedibile, mi hanno chiesto 130€ solo per la batteria e comunque la monterebbero loro (totale stimato a spanne almeno 250€). Su ifixit me la "caverei" con 150$ ca. però bisogna vedere i costi e tempi di spedizione e soprattutto la dogana. Ho guardato su Amazon ma le batterie compatibili o non sono recensite o hanno recensioni altalenanti.. Sapete consigliarmi un'alternativa italiana o europea ad ifixit, quindi prezzi onesti e qualità riconosciuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda a me un reseller mi aveva chiesto 199 euro per la batteria, sia non montata che montata da loro. 

Ero anche io in procinto di cambiarla ma sto aspettando ancora, mi ero informato su amazon ed effettivamente hai ragione non si capisce se le batterie che definiscono loro come "originali" siano effettivamente buone o no. 

 

Prova a vedere con i fix it europe comunque 

http://eustore.ifixit.com/en/home/ 

 

Puoi spiegarmi un po' sta storia dell'ssd non apple che non sarebbe compatibile? 

Io ho la tua stessa macchina con ssd samsung evo, ultimo aggiornamento e non ho mai avuto problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ordinato tutto su ifixit.eu, montato e tutto ok, grazie mille per la dritta ;)

Permane il problema con l'ssd, in pratica da quel che ho letto il problema è il trim sugli ssd "non apple" in relazione al controllo kext introdotto con yosemite.

Ho verificato sul sito di ocz e magicamente la garanzia sugli agility 3 (e su altri prodotti), benchè di 3 anni, è stata limitata al 22 gennaio 2015.. 

Avete qualche idea su cosa fare? Il disco non viene proprio rilevato, ho provato anche con data rescue e non esiste proprio :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao trombonauta, il mac l'ho avviato con osx 10.9.5 dal hdd originale che avevo ancora in giro nonostante l'upgrade a ssd risalga al 2012.. Quindi ho provato a collegare ssd in usb mentre il Mac era in funzione, ma nisba :(

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho scaricato la ocz toolbox ma il mio ssd non viene rilevato neanche dalla utility di casa :( 

ho scritto ad ocz e mi ribadito che la garanzia (anche se prevista per 3 anni) è scaduta il 22 gennaio 2015, perchè così hanno deciso.. 

 

Ho chiesto se comunque hanno qualche soluzione tecnica da proporre, ma temo che la risposta sarà negativa visto che tanto non è più un loro problema..

 

Comunque ho verificato che prende corrente e si accende, scalda anche un pochino, però non ne vuol sapere di essere rilevato.

 

Avete qualche idea? 

 

Anche ad aprirlo non saprei cosa fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...