Vai al contenuto

Sostituzione Scheda Grafica MacBook Pro 15'' (2011)


Baka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Avevo intenzione di fare qualche upgrade al mio MacBook Pro.. Ho già istallato un nuovo HDD esterno.. E sto per aumentare la memoria ram.. 
Vorrei anche fare l'upgrade della scheda grafica.. Ma non ho ben capito se la sostituzione è possibile o meno. 
Qualcuno di voi può chiarirmi la questione? 
Grazie mille!

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato a scrivere.. Ho preso un SSD e prenderò della Ram.. Certo che se la scheda video non può essere cambiata, tanto vale tenerselo così come è. :\
Come mai non può essere cambiata? E' perchè è integrata nella scheda logica?

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, questa si che è una risposta.. Esauriente. o.O
Comunque mi chiedevo, quanto costa sostituire la scheda logica? Si può fare?

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, questa si che è una risposta.. Esauriente. o.O

Comunque mi chiedevo, quanto costa sostituire la scheda logica? Si può fare?

 

 

costa dai 700 euro in su a seconda del modello.. ma non è che ti danno una motherboard con una scheda video diversa.... mi sa che non hai mai visto un mac.

 

ti consiglio di informarti bene prima di fare un acquisto cosi importante.

 

i mac NON sono upgradabili, se non per la ram (per ora) e solo per gli iMac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti consiglio di informarti bene prima di fare un acquisto cosi importante.

 

 

E cosa credi che stia facendo con questo topic?

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa credi che stia facendo con questo topic?

 

 

non c'è solo il forum... al sito apple ci sei stato? hai cercato in giro?

 

cmq nei mac non puoi sostituire quasi nulla.

 

i macbook sono un unico pezzo di alluminio... difficilmente apribile da un utente. anche la batteria non è rimovibile.

 

se pensi di poter upgrade il mac in futuro, lascia perdere. 

 

nei macbook pro retina è tutto "saldato".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non c'è solo il forum... al sito apple ci sei stato? hai cercato in giro?

 

"Aiuto con il Mac - Hardware, Periferiche e Connessioni"
Spero che basti per rispondere alla tua domanda. 
 

 

cmq nei mac non puoi sostituire quasi nulla.

 

i macbook sono un unico pezzo di alluminio... difficilmente apribile da un utente. anche la batteria non è rimovibile.

 

se pensi di poter upgrade il mac in futuro, lascia perdere. 

 

nei macbook pro retina è tutto "saldato".

Come da titolo, si parla di Macbook Pro 15'', non MacBook Pro Retina 15'', il che significa che mi sto riferendo ad un laptop che può essere aperto e nel quale possono essere sostituiti almeno SSD e RAM. 
Da profano ho chiesto per la GPU perchè non certo. 

E comunque cercando in giro ho letto che alcuni stanno sperimentando Thunderbolt o GPU Esterne... E sembra che funzioni. 

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il vecchio macbook pro non può essere aperto..... sono tutte operazioni che apple sconsiglia... e che solo uno che sa dove mettere le mani può fare. se leggi bene questo forum scoprirai che tanti lo hanno aperto e poi... hanno causato dei danni. 

 

l'unico motivo per aprire un macbook pro è sostituire il lettore dvd con un ssd.

 

la thuderbolt esterna funziona, certo.. chi ha detto il contrario. ma quanto costa? e te la porteresti dietro? a sto punto a che ti serve un portatile? punta su un iMac con una scheda video discreta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un super profano eppure lo ho aperto e ho sostituito l'SAS (il lettore è ancora lì).. per quanto riguarda thunderbolt io ho chiesto semplicemente come fare l'upgrade della GPU.. Non vedo perché non potesse essere una risposta contemplata, se annessa di dovute spiegazioni.

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

SAS sarebbe?

SSD, ero dal telefono. 

 

 

piú che dirti che NON puoi upgradare la gpu, cosa dobbiamo dirti?

Non devi dirmi niente se non hai niente da dire. ;)

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure una cosa da dirti ce l'avrei.. ma non te la dico :D

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sto facendo il troll.. Ho fatto una domanda e mi è stato risposto in un certo modo. 
Se non vi va/non sapete come rispondere in modo "educato", perchè non vi astenete dal farlo?

Mah. Comunque non voglio creare flame inutile, questo thread può essere chiuso per quanto mi riguarda. 

MacBook Pro 15'' (Metà 2010) | OS X Yosemite (10.10.3) 

Processore 2,53 GHz Intel Core i5 | Memoria 4GB 1067Mhz DDR3 | Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 256MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple, a ogni revisione delle sue macchine, cambia schede e firmware. La sostituzione della scheda logica, in teoria, sarebbe fattibile ma estremamente difficoltosa, costosa e il pezzo di non facile reperibilità. Come ti è stato detto, a parte Ram e disco di sistema - e solo per i modelli meno recenti - non è possibile sostituire altro. In particolare, per quanto riguarda la scheda video, il cambio non è fattibile nemmeno su un portatile Windows, neanche se è un Alienware.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...