Vai al contenuto

problemi durante l'avvio con yosemite su un macbook pro


edyglam

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un notebook con un sistema operativo che si chiama yosemite.. l'ho installato parecchi mesi fa, e fino adesso andava tutto bene, soltanto che ho provato ad accenderlo oggi come ho sempre fatto, durante il caricamento si ferma anzi si blocca a metà e non và avanti... praticamente nn riesco ad avviare il pc per arrivare al finder (desktop) che posso fare?? da che è dovuto?? aiutatemi pleaseee ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

 

monti un ssd o un hdd?

 

prova a riavviare il mac dalla partizione di recovery e da li provare a fare i vari controlli... tipo riparazione permessi ecc...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a partire in modalità protetta o single-user?

 

se proprio non riesci, vai di cmd + r e reinstalla il SO su se stesso. gli errori verranno riparati.

 

potrebbe essere un problema di disco percui appena il mac si avvia fai subito un backup e poi valuta di cambiare il disco fisso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come hai risolto? io ho avuto lo stesso problema, il disco non si riparava e quindi l'ho dovuto cambiare perchè era andato. Fortunatamente sono riuscita a salvare i dati, anche perchè non avevo backup. Da oggi lo farò sempre, sbagliando s'impara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...