Vai al contenuto

Piccolezza dock


ItaloMac

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono felice possessore di mac da diverso tempo, e sono felice in tutto tranne che per una piccola cosa che trovo più comoda tutt'ora su windows... praticamente quando apro un programma compare l'icona sul dock, e quando voglio comprimere la scheda posso solo farlo tramite il tasto giallo... ecco su win bastava cliccare sull'icona e in automatico si apriva o comprimeva, questo non è possibile in alcun modo su mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono felice possessore di mac da diverso tempo, e sono felice in tutto tranne che per una piccola cosa che trovo più comoda tutt'ora su windows... praticamente quando apro un programma compare l'icona sul dock, e quando voglio comprimere la scheda posso solo farlo tramite il tasto giallo... ecco su win bastava cliccare sull'icona e in automatico si apriva o comprimeva, questo non è possibile in alcun modo su mac?

Con Mac  si dice applicazione ,  è  molto diverso il sistema operativo OS X da Windows  si comporta  come hai detto  e non si puo' cambiare  ti conviene comprare un manuale per imparare  ce ne sono di ottimi in comercio!

 

OS X se sei abituato con Windows ci vuole tempo per abituarsi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi ridurre a icona la finestra, puoi abilitarla nelle preferenze di sistema-dock-metti la spunta su:per contrarre una finestra fai clic sulla barra del titolo.

Se è questo il tuo intento.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se intendi ridurre a icona la finestra, puoi abilitarla nelle preferenze di sistema-dock-metti la spunta su:per contrarre una finestra fai doppio clic sulla barra del titolo.

Se è questo il tuo intento.

 

non lo sapevo......interessante, grazie

 

Attenzione però che se se in Preferenze di Sistema/Dock metti la spunta anche a Contrai le finestre in icona applicazioni non comparirà l'icona nel Dock di destra (a volte comodo per le finestre del Finder) ma scomparirà nell'icona dell'Applicazione nel Dock di sinistra per restare visibile e richiamabile nel suo menu a comparsa (più veloce se si usa il tasto alternativo).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però che se se in Preferenze di Sistema/Dock metti la spunta anche a Contrai le finestre in icona applicazioni non comparirà l'icona nel Dock di destra (a volte comodo per le finestre del Finder) ma scomparirà nell'icona dell'Applicazione nel Dock di sinistra per restare visibile e richiamabile nel suo menu a comparsa (più veloce se si usa il tasto alternativo).

Lo so ma ItaloMac desidera usarlo stile windows.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi ridurre a icona la finestra, puoi abilitarla nelle preferenze di sistema-dock-metti la spunta su:per contrarre una finestra fai clic sulla barra del titolo.

Se è questo il tuo intento.

 

si questo l'ho già fatto, però  resta scomodo(per esempio con firefox mi si apre una nuova pagina).

io voglio comprimere l'applicazione quando vado a cliccare sull'icona del dock, appunto in stile windows, che resta sempre la miglior soluzione più rapida ed intuitiva... ovviamente ho già disattivato che le finestre si comprimevano alla destra del dock, comodo per il finder ma scomodissimo per tutto il resto.

non ho bisogno di manuali per il mac, sono un felice possessore, ma questa cosa non riesco proprio a digerirla...speravo in qualche modifica anche di terze parti ma non ho trovato nulla.

secondo me è una grande mancanza.. potrebbero inoltre migliorare la gestione delle finestre e del finder(solo per ingrandire una finestra ci vogliono anni quando con win è molto rapido).

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo l'ho già fatto, però  resta scomodo(per esempio con firefox mi si apre una nuova pagina).

io voglio comprimere l'applicazione quando vado a cliccare sull'icona del dock, appunto in stile windows, che resta sempre la miglior soluzione più rapida ed intuitiva... ovviamente ho già disattivato che le finestre si comprimevano alla destra del dock, comodo per il finder ma scomodissimo per tutto il resto.

non ho bisogno di manuali per il mac, sono un felice possessore, ma questa cosa non riesco proprio a digerirla...speravo in qualche modifica anche di terze parti ma non ho trovato nulla.

secondo me è una grande mancanza.. potrebbero inoltre migliorare la gestione delle finestre e del finder(solo per ingrandire una finestra ci vogliono anni quando con win è molto rapido).

 

Io non capisco cosa tu intenda per "comprimere l'applicazione". Se quel che vuoi fare è non vedere più tutte quante le finestre di un'applicazione in sostanza tu vuoi nasconderla e quindi il comando che si usa in tutte quante è ⌘H,  oppure il Nascondi dal menu contestuale cliccando l'icona nel Dock o, da tradizione, l'apposito comando nel menu a tendina dell'applicazione accanto al menu .

 

Il tuo ragionamento ha senso con le applicazioni a tutto schermo e, soprattutto, nel caso che non utilizzi una specifica scrivania (fra le 16 di base) per ogni applicazione. Io, ad esempio, ho un browser nella scrivania 3 ma se devo andare in Mail nella scrivania 2 cliccando l'icona di Mail nel Dock mi sposto di scrivania e non ho bisogno di nascondere nulla né del browser ne delle altre applicazioni aperte in altre scrivanie.

 

Sarà che Windows l'ho perso di vista da tempo, ma a me non sembra che ci sia qualcosa di più comodo di Mission Control in quell'OS.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che con il multi-desktop (anzi multi-scrivania) non sento mai questa esigenza.

Ma se vuoi proprio "minimizzare l'applicazione" ti basta usare cmd+m.

vero che non puoi fare click e click ma osx non è windows, su windows non si può usare il multi-scrivania, neanche usare cmd+q per uscire da qualsiasi applicazione senza dover usare il mouse ecc... ogni sistema ha le sue caratteristiche. se vuoi personalizzarti queste cose nel sistema ma non vuoi usare windows ti consiglio di farti un giretto su linux (anche solo in macchina virtuale), personalmente l'ho usato per anni come ho usato per anni windows prima di approdare su osx.

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo una questione di abitudine, le soluzioni ci sono, seppur diverse, ma richiedono un minimo di adattamento. Dimentica windows e le sue abitudini e vivrai felice.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo era chiaro a tutti. Ma premere alt per fare in modo che si comporti come in windows è troppo scomodo per te?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'hai contro la tastiera LOL... in molte occasioni è più comoda del mouse.

anzi OSX è particolarmente basato su tastiera e gesture multi-touch, impara e eviterai di trovarti male, non impara e torna a windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

 non c'è proprio nessun modo per evitare di premere alt?

 

Ti spiace spiegarmi a cosa serve nascondere l'applicazione nel tuo uso abituale?

 

... e cosa c'era nel video?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...