Vai al contenuto

xcode


Messaggi raccomandati

ciao, sono nuovo della comunity e non so ancora bene come funziona.

volevo porvi una domanda riguardo a xcode.

io sto iniziando a programmare in c, ed ero abituato su windows che quando compilavo i programmi mi si creava anche il file eseguibile. su Xcode questo non viene creato, sai come potrei fare?

e anche come posso far eseguire i programmi sul terminale del mac, perché ogni volta mi vengono eseguiti sul terminale interno di codeblocks
grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho risposto anche via mp:

1. codeblocks non serve a meno che tu non abbia bisogno di usare fortran

2. xcode il compilato lo crea dentro la cartella products

3. se il terminale non esegue il tuo programma potresti non aver installato gcc e gli altri xcode command tools.

 

se hai altri dubbi chiedi pure. per la programmazione c'è anche una sezione apposita (che non è neanche troppo piena quindi il tuo topic non rischia di passare inosservato, inoltre è frequentata da molti programmatori capaci).

Link al commento
Condividi su altri siti

unix utilizza il gcc o gdb o g++ una cosa del genere cmq da terminale cd /directory 

g++ main.c

./a.out(file eseguibile generato equivalente all'exe di windows)

 

se vuoi compilare da terminale altrimenti premi mela r da Xcode e lo compila li sotto e ti fa anche il debug nel caso qualcosa dovesse andar storto vedi gli indirizzi, e il valore delle variabili e vedi anche il makefile

:)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...