Vai al contenuto

iMac\Airport Extreme\apple Tv


mrjeeg

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti!!! :ciao:

 

Posto questa nuova discussione in questa sezione perchè non Sapevo dove collocarla! :facepalm:

 

Dunque ora vi espongo il mio problema:

 

 

Ho dei film sul mio iMac dal 2013 situato in una cameretta che desidero vedere sulla mia tv situata in sala.....

Quindi la tv è un Samsung serie 8000 al quale ho collegato un apple tv sin qua ci siamo...

Dal mio iMac con il programma Vlc faccio partire il film e contemporaneamente attivo lo schermo apple tv in modo che si interfaccia a quest'ultimo......

Il collegamento avviene via Lan da iMac al Router 300 che a sua volta via wifi si collega alla apple tv...

 

Ora i film sufficentemente leggeri.... sotto i 4Gb... si vedono perfettamente quando invece salgono di dimensione diventano scattosi...

 

 

Arriviamo al dunque

 

Ho pensato che il problema fosse che il mio router avesse problemi nel gestire in wifi lo streaming in hd di quelle dimensioni allora GENIALATA!!!!!

Ho deciso di comprare un AirPort Extreme con la connessione così tanto decantata "AC"

Ho pensato che fosse la soluzione migliore...tutto apple tutti e tre con connessione AC tutto apparentemente predisposto..

 

Risultato?? si vede se non peggio uguale..tutto molto scattoso!

 

 

Avete qualche suggerimento da darmi?? Il mio ragionamento nel voler migliorar lo streaming con AirPort Extreme dove fa acqua??

 

Ho giusto le basi per capire le cose più elementari quindi dovrete parlare come ad un bambino  :baby:

 

Vi ringrazio anticipatamente  :clap:  :DD  :gira:  :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io ... presa la Apple tv ed airport .... faccio figata ora spettacolo.....

Immane tristezza tutto era scattoso ed inguardabile ... notare bene ho Fastweb 10 mega... mica nocciole ... :DD

Morale della favola ... resa al volo Apple tv dopo 2gg e reintascati i soldi....

Ho acquistato una bella http://www.google.it/intl/it/chrome/devices/chromecast/index.html?utm_source=google&utm_medium=cpc_it&utm_term=chromecast&utm_content=chromecast&utm_campaign=1000844+|+Chromecast+|+IT+|+it+|+Hybrid+|+Text+|+BKWS per la modica cifra di eruo 35 e fine di tutti i miei pensieri ... va' via liscia la visione dello streaming che e' un piacere.. :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io ... presa la Apple tv ed airport .... faccio figata ora spettacolo.....

Immane tristezza tutto era scattoso ed inguardabile ... notare bene ho Fastweb 10 mega... mica nocciole ... :DD

Morale della favola ... resa al volo Apple tv dopo 2gg e reintascati i soldi....

Ho acquistato una bella http://www.google.it/intl/it/chrome/devices/chromecast/index.html?utm_source=google&utm_medium=cpc_it&utm_term=chromecast&utm_content=chromecast&utm_campaign=1000844+|+Chromecast+|+IT+|+it+|+Hybrid+|+Text+|+BKWS per la modica cifra di eruo 35 e fine di tutti i miei pensieri ... va' via liscia la visione dello streaming che e' un piacere.. :ok:

Le due cose sono molto diverse. Per avere un effetto simile al chrome cast avresti dovuto usare un app sul Mac chiamata beamer che invia il file direttamente alla Apple TV... Attivando il mirroring è normale che possa scattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto quella normalita' scattosa della Apple tv a me non piaceva assolutamente, ed ho risolto brillantemente con il Chromcast....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Va bene grazie comunque per le risposte.... non ho ancora risolto.....quello che mi infastidisce di più e che usando un normale modem/router il difetto diminuisce notevolmente........da precisare che per quanto ne so io non centrano i mega di internet che uno ha disponibile....lo streaming avviene con wifi e da quel che so io AirPort Extreme ha un ottima tecnologia a riguardo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...