Vai al contenuto

Calendario: "Impossibile aggiornare il calendario"


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problemino con Calendario su Mac.

In pratica, nella colonna sinistra, dove c'è l'elenco di tutti i calendari, accanto al nome della cartella iCloud mi è spuntato un triangolino stile pericolo, e se ci clicco sopra mi compare un riquadro in mezzo allo schermo con scritto:

 

"Impossibile aggiornare il calendario.

La connessione con il server p32-caldav.icloud.com è stata chiusa. Riprova più tardi." e il tasto OK.

 

In alternativa, alcune volte in riquadro contiene:

 

"Impossibile aggiornare il calendario.

La richiesta di account “iCloud†non è riuscita.

 
Operazione: CalDAVAccountRefreshQueueableOperation." e sempre il tasto OK.
 
Me ne sono accorta qualche giorno fa, perché ho visto mi si sincronizzavano male gli eventi e i promemoria del Mac con iPhone e iPad, a volte non si sincronizzavano affatto, altre ci mettevano una vita.
 
Inoltre, c'era un pop up velocissimo che mi compariva sull'iPad ogni volta che lo accendevo, chiedeva qualcosa tipo "Permetti a Calendario di ..." ma non facevo in tempo a leggere che spariva.. Poi un paio di giorni fa appena è comparso ho per errore premuto su "Non consentire" e da allora anche riavviando l'iPad non l'ho più visto.
 
Non so se le due cose siano collegate, ma sono un pochino preoccupata.
 
Grazie in anticipo dell'attenzione, buona serata!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao EleLovesMac, volevo chiederti se per caso avevi risolto e come.

Grazi mille anticipatamente per il tuo aiuto

Max

----------------------

 

 

Salve a tutti, ho un problemino con Calendario su Mac.

In pratica, nella colonna sinistra, dove c'è l'elenco di tutti i calendari, accanto al nome della cartella iCloud mi è spuntato un triangolino stile pericolo, e se ci clicco sopra mi compare un riquadro in mezzo allo schermo con scritto:

 

"Impossibile aggiornare il calendario.

La connessione con il server p32-caldav.icloud.com è stata chiusa. Riprova più tardi." e il tasto OK.

 

In alternativa, alcune volte in riquadro contiene:

 

"Impossibile aggiornare il calendario.

La richiesta di account “iCloud†non è riuscita.

 
Operazione: CalDAVAccountRefreshQueueableOperation." e sempre il tasto OK.
 
Me ne sono accorta qualche giorno fa, perché ho visto mi si sincronizzavano male gli eventi e i promemoria del Mac con iPhone e iPad, a volte non si sincronizzavano affatto, altre ci mettevano una vita.
 
Inoltre, c'era un pop up velocissimo che mi compariva sull'iPad ogni volta che lo accendevo, chiedeva qualcosa tipo "Permetti a Calendario di ..." ma non facevo in tempo a leggere che spariva.. Poi un paio di giorni fa appena è comparso ho per errore premuto su "Non consentire" e da allora anche riavviando l'iPad non l'ho più visto.
 
Non so se le due cose siano collegate, ma sono un pochino preoccupata.
 
Grazie in anticipo dell'attenzione, buona serata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che l'opener non abbia risolto....!! topic vecchio di 12 mesi circa ed utente poco attivo non si collega da febbraio scorso....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...