EleLovesMac Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Salve a tutti, ho un problemino con Calendario su Mac. In pratica, nella colonna sinistra, dove c'è l'elenco di tutti i calendari, accanto al nome della cartella iCloud mi è spuntato un triangolino stile pericolo, e se ci clicco sopra mi compare un riquadro in mezzo allo schermo con scritto: "Impossibile aggiornare il calendario. La connessione con il server p32-caldav.icloud.com è stata chiusa. Riprova più tardi." e il tasto OK. In alternativa, alcune volte in riquadro contiene: "Impossibile aggiornare il calendario. La richiesta di account “iCloud†non è riuscita. Operazione: CalDAVAccountRefreshQueueableOperation." e sempre il tasto OK. Me ne sono accorta qualche giorno fa, perché ho visto mi si sincronizzavano male gli eventi e i promemoria del Mac con iPhone e iPad, a volte non si sincronizzavano affatto, altre ci mettevano una vita. Inoltre, c'era un pop up velocissimo che mi compariva sull'iPad ogni volta che lo accendevo, chiedeva qualcosa tipo "Permetti a Calendario di ..." ma non facevo in tempo a leggere che spariva.. Poi un paio di giorni fa appena è comparso ho per errore premuto su "Non consentire" e da allora anche riavviando l'iPad non l'ho più visto. Non so se le due cose siano collegate, ma sono un pochino preoccupata. Grazie in anticipo dell'attenzione, buona serata!  iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015] MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxologist Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Ciao EleLovesMac, volevo chiederti se per caso avevi risolto e come. Grazi mille anticipatamente per il tuo aiuto Max ---------------------- Salve a tutti, ho un problemino con Calendario su Mac. In pratica, nella colonna sinistra, dove c'è l'elenco di tutti i calendari, accanto al nome della cartella iCloud mi è spuntato un triangolino stile pericolo, e se ci clicco sopra mi compare un riquadro in mezzo allo schermo con scritto: "Impossibile aggiornare il calendario. La connessione con il server p32-caldav.icloud.com è stata chiusa. Riprova più tardi." e il tasto OK. In alternativa, alcune volte in riquadro contiene: "Impossibile aggiornare il calendario. La richiesta di account “iCloud†non è riuscita. Operazione: CalDAVAccountRefreshQueueableOperation." e sempre il tasto OK. Me ne sono accorta qualche giorno fa, perché ho visto mi si sincronizzavano male gli eventi e i promemoria del Mac con iPhone e iPad, a volte non si sincronizzavano affatto, altre ci mettevano una vita. Inoltre, c'era un pop up velocissimo che mi compariva sull'iPad ogni volta che lo accendevo, chiedeva qualcosa tipo "Permetti a Calendario di ..." ma non facevo in tempo a leggere che spariva.. Poi un paio di giorni fa appena è comparso ho per errore premuto su "Non consentire" e da allora anche riavviando l'iPad non l'ho più visto. Non so se le due cose siano collegate, ma sono un pochino preoccupata. Grazie in anticipo dell'attenzione, buona serata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Penso proprio che l'opener non abbia risolto....!! topic vecchio di 12 mesi circa ed utente poco attivo non si collega da febbraio scorso....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxologist Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Grazie Glacy sai per caso come risolvere o come trovare risorse sul tema? Non riesco a risolvere Grazie mille Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Mi spiace ma non ho lumi a riguardo...  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Da ieri stesso problema anch'io... il problema sembra essere sul server iCloud ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Appena risolto semplicemente riavviando il Mac. ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxologist Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.