Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Consiglio su acquisto mac entry level

Recommended Posts

per una persona che deve fare grafica, o in ogni caso usare photoshop, devi guardare la potenza della scheda video e tanta ram

Concondo con te ma il problema è che per avere un computer come tu consigli devo spendere 2,000 seguendo questa configurazione:

• Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Unità flash da 256GB
  • NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5

La differenza tra la scheda grafica Intel Iris e Intel Iris Pro non è mostruosamente diversa. Per avere una buona scheda e magari sfruttare le accelerazioni di Adobe (es: CUSA per Premiere) la Iris non è la candidata. Quindi, se devo tenere un budget di max €1.500 e valutare che non credo si lavorerà su progetti tridimensionali o con file da 100MB cada uno devo poter trovare un compromesso. Ecco proprio perchè ho pensato che due core in meno ma sempre con 4 threads e un monitor più grande del minuscolo 21,5" di Apple potrebbe essere un buon compromesso, per iniziare.

Poi se una persona dice: compro il meglio che ora c'è per poterlo sfruttare un domani allora se si ha a disposizione soldi concordo con un sistema più elaborioso.

Certo però che spendere già €1.500 e avere un hardware così mi rompe le scatole perchè con un PC e WIndows (per quanto possa o no fare schifo) avrei un sistema molto ma molto più performante e bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concondo con te ma il problema è che per avere un computer come tu consigli devo spendere 2,000 seguendo questa configurazione:

• Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Unità flash da 256GB
  • NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5

La differenza tra la scheda grafica Intel Iris e Intel Iris Pro non è mostruosamente diversa. Per avere una buona scheda e magari sfruttare le accelerazioni di Adobe (es: CUSA per Premiere) la Iris non è la candidata. Quindi, se devo tenere un budget di max €1.500 e valutare che non credo si lavorerà su progetti tridimensionali o con file da 100MB cada uno devo poter trovare un compromesso. Ecco proprio perchè ho pensato che due core in meno ma sempre con 4 threads e un monitor più grande del minuscolo 21,5" di Apple potrebbe essere un buon compromesso, per iniziare.

Poi se una persona dice: compro il meglio che ora c'è per poterlo sfruttare un domani allora se si ha a disposizione soldi concordo con un sistema più elaborioso.

Certo però che spendere già €1.500 e avere un hardware così mi rompe le scatole perchè con un PC e WIndows (per quanto possa o no fare schifo) avrei un sistema molto ma molto più performante e bello.

Hai ragione. Per avere una macchina performante bisogna spendere qualcosa in più. È l'indirizzo che la macchina che vuoi comprare che mi lascia perplesso. Per questo ti consigliavano di optare per un buon usato in modo da trovare qualcosa di più adatto alle esigenze e alle tue tasche. Dopo tutto un imac (ad es.) usato e con una buona configurazione lo trovi facilmente. Meglio usato (poco) ma adatto alle esigenze che un nuovo "striminzito"

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capisco ma perchè devo optare per un usato per una persona che si trova agli inizi delle sue esperienze di studio? é sbagliato pesnare così? Volevo evitare un usato. Se il Mac Mini lo reputate così inappropriato allora meglio optare per il iMac d 2.7GHz ma non vedo così tanta differenza al di la di una scheda grafica Pro e 2 core in più ma con sempre 4 threads.

Non lo so. Anche per questo acquisto bisogna sempre faticare.

Vediamo....

Io credo che allo stadio attuale possa andare bene. C'è chi dice che il Mac Mini può andare e chi no. Uffa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono consigli, alcuni dettati dall'esperienza. L'ultima parola resta a te, mica siamo cassazione. La mia è dettata da esperienza di lavoro.

Potrei anche sbagliare perché conosco poco l'esigenza di tua nipote.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo certo.  Era solo uno sfogo.

Quello che non gradisco, come credo tutti quanti, sono le politiche di marketing. Che costava ad Apple di metterci dentro il Mac Mini un processore quad-core e una scheda grafica migliore?? Proprio nulla. Ma così facendo sarebbe andata ad intaccare sulla linea iMac. E poi, personalmente parlando, dove sono tutti questi soldi che un Mac costa? Io nell'hardware non lo trovo.

è semplicemente, a mio avviso, un marchio elittario che si fa pagare.

Vedi, ad esempio, l'iPhone che costruttivamente ha un costo esiguo (proprio grazie alle catene di montaggio e lo sfruttamento dei dipendenti che lo realizzano). Però costa sempre un'eresia.

Saluti e grazie di tutti i consigli....

Modificato da SAngeli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo certo.  Era solo uno sfogo.

Quello che non gradisco, come credo tutti quanti, sono le politiche di marketing. Che costava ad Apple di metterci dentro il Mac Mini un processore quad-core e una scheda grafica migliore?? Proprio nulla. Ma così facendo sarebbe andata ad intaccare sulla linea iMac. e poi, personalmente parlando dove sono tutti questi soldi che un Mac costa? Io nell'hardware non lo trovo.

è semplicemente, a mio avviso, un marchio elittario che si fa pagare.

Vedi, ad esempio, l'iPhone che costruttivamente ha un costo esiguo (proprio grazie alle catene di montaggio e lo sfruttamento dei dipendenti che lo realizzano). Però costa sempre un'eresia.

Saluti e grazie di tutti i consigli....

Vabbè' che t'informi per tua nipote, ma ho l'impressione che tu non abbia ne avrai mai un Mac.

Se così fosse magari qui ci dovresti indirizzare lei e non tenerla sotto tutela. Non mi sembreresti adatto a svolgere quel ruolo se le tue preferenze fossero contraddittorie con le sue e nemmeno tu avessi esperienza di Mac.

Comunque anche se ha 18 anni c'è gente che a quell'età fa già il moderatore da tempo in altri siti. insomma, dovrebbe svegliarsi lei, e magari capirà che con un PC può far risparmiare soldi a chi la finanzia oppure che è meglio un portatile invece di un Mini se poi lo collegherà ad un monitor a casa ... provvisoriamente magari anche il TV per diluire le spese nel tempo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... vediamo cosa vorrà scegliere.

Per quanto mi riguarda, diversi anni fa comprai un iMac ma dopo 6 mesi lo ho rivenduto. Non mi sono trovato a mio agio con questo sistema operativo. Sono vittima di 25 anni di prodotti Microsoft.

Saluti a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo