Vai al contenuto

Da MacBook pro 2011 a MacBook air 2014, conviene?


iMarco89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Io ho avuto un MacBook pro della serie 2011 e ora è' in riparazione causa classico problema di questa serie per cui mi costerà 600€ di riparazione. Siccome il problema della scheda logica e' comune per i MacBook di quell'anno stavo pensando di rivenderlo e comprarmi il MacBook air 2014. Per voi conviene? Ho questo pensiero perché non vorrei mai che siccome è' un difetto di fabbrica mi possa ricapitare.. Cosa mi consigliate voi? Ovvio l'Air come ogni oggetto tecnologico potrà col tempo avere qualche problema ma sarà più affidabile di un MacBook 2011.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando del 15" o superiore? Io ho un 13" dello stesso anno...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti costa 600 euro la riparazione conviene tutta la vita passare ad un modello piu' recente per quella spesa (folle).

Aggiungo che conviene anche, nel caso non sei disposto ad un mac 15' del 2014, di passare ad un PC "normale" ma degli ultimi anni che monti ssd, doppia scheda grafica ect.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è' che dopo essere riparato possa ricapitare in quanto cambiano la scheda con una ricondizionata e quindi trovarmi tra qualche mese punto a capo

 

Per lo stesso difetto c'è la garanzia comunque... cioè se ti cambiano la scheda e la scheda si rompe per un anno hai la garanzia sulla parte sostituita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che prenderò a rate con finanziamento in Apple store un MacBook pro retina del 2014, su questa serie non ci sono scherzi di produzione vero? :D

Per il finanziamento qualcuno sa dirmi la rata esatta mensile per il modello base da 13 pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stesso difetto c'è la garanzia comunque... cioè se ti cambiano la scheda e la scheda si rompe per un anno hai la garanzia sulla parte sostituita...

Si però mo girerebbe comunque che ricapitasse che sia tra un mese un anno o due dato che non è' dovuto ha colpe mie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però mo girerebbe comunque che ricapitasse che sia tra un mese un anno o due dato che non è' dovuto ha colpe mie

 

Allora vendilo e prendi l'air.. io ho avuto il 13 e mi sono trovato benissimo... unico dubbio e che potrebbe uscire il modello retina secondo alcuni rumors...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vedo comunque non sono uno che vuole per forza l'ultimo modello quindi non sarebbe un problema per me. Per la serie del MacBook pro retina 2014 non ci sono voci di problemi di fabbrica vero? Portando il mio Macbook rotto quanto potrebbero scalarmi dal prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...