Vai al contenuto

iMac 12,2 - 27" - i7 4660 - 8GB Ram - Come fare installazine pulita di Yosemite


Donovant

Messaggi raccomandati

Ho Snow Leopard, ma vorrei aggiornare il sistema operativo, o con Mavericks o Yosemite (quale mi consigliate?), e vorrei capire come fare una installazione pulita, formattando tutto ed avere tutto da zero.

iMac 27" i7 3.4Ghz (Sandy Bridge) / HD6970M 1GB / 4GB 1333Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima cosa da fare in questi casi è procurarsi un backup dei dati (o con Time machine oppure copiando manualmente su disco esterno i dati interessati tipo libreria di iTunes, iPhoto, Documenti, ecc).

Fatto ciò occorre creare una pendrive usb di avvio contenente il so che vuoi installare (ti consiglio Yosemite dato che è quello attuale). Per generare una chiavetta è molto semplice, fai una ricerca su google vengono fuori un miliardo di tutorial. A questo punto, con backup e usb con il so alla mano, sei pronto per procedere: inserisci la chiavetta, riavvia il Mac tenendo premuto il tasto ALT e quando la grafica ti fa scegliere con quale unità avviare il computer seleziona la tua chiavetta. A questo punto terminato il caricamento puoi avviare utility disco per formattare il Macintosh HD ed infine avviare l'installazione.

Un consiglio: terminata l'installazione quando ti verrà richiesto di creare la tua home utente (utente e password con cui accederai al Mac) chiamala esattamente come quella che hai attualmente.

Ora puoi recuperare i dati precedentemente salvati su unità esterna. Il tuo Mac è tornato vergine!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 1h di "downloading" l'icona di Yosemite, con la barra di avanzamento del download, non ha nemmeno l'1% di completamento -.-'

iMac 27" i7 3.4Ghz (Sandy Bridge) / HD6970M 1GB / 4GB 1333Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...