Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iMac 12,2 - 27" - i7 4660 - 8GB Ram - Come fare installazine pulita di Yosemite

Recommended Posts

Ho Snow Leopard, ma vorrei aggiornare il sistema operativo, o con Mavericks o Yosemite (quale mi consigliate?), e vorrei capire come fare una installazione pulita, formattando tutto ed avere tutto da zero.

iMac 27" i7 3.4Ghz (Sandy Bridge) / HD6970M 1GB / 4GB 1333Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prima cosa da fare in questi casi è procurarsi un backup dei dati (o con Time machine oppure copiando manualmente su disco esterno i dati interessati tipo libreria di iTunes, iPhoto, Documenti, ecc).

Fatto ciò occorre creare una pendrive usb di avvio contenente il so che vuoi installare (ti consiglio Yosemite dato che è quello attuale). Per generare una chiavetta è molto semplice, fai una ricerca su google vengono fuori un miliardo di tutorial. A questo punto, con backup e usb con il so alla mano, sei pronto per procedere: inserisci la chiavetta, riavvia il Mac tenendo premuto il tasto ALT e quando la grafica ti fa scegliere con quale unità avviare il computer seleziona la tua chiavetta. A questo punto terminato il caricamento puoi avviare utility disco per formattare il Macintosh HD ed infine avviare l'installazione.

Un consiglio: terminata l'installazione quando ti verrà richiesto di creare la tua home utente (utente e password con cui accederai al Mac) chiamala esattamente come quella che hai attualmente.

Ora puoi recuperare i dati precedentemente salvati su unità esterna. Il tuo Mac è tornato vergine!

Buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 1h di "downloading" l'icona di Yosemite, con la barra di avanzamento del download, non ha nemmeno l'1% di completamento -.-'

iMac 27" i7 3.4Ghz (Sandy Bridge) / HD6970M 1GB / 4GB 1333Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo