Vai al contenuto

Handoff con impostazione sparita


jezet

Messaggi raccomandati

Salve a tutti io ho un problema al quanto strano con il mio mac. 
Ho da poco acquistato iphone 6 e volevo provare questo famoso handoff: leggendo qualche guida ho visto che bisogna abilitarlo sia sul mac che sull'iphone. Ecco il problema è che a me manca completamente l'opzione in "generali". Allego uno screenshot per spiegarmi meglio:

 

wbEVZ9R.png?1
 
queste sono le informazioni della macchina mac che possiedo:
 
NeiqN40.png?1
 
 
grazie in anticipo per le risposte.
eg
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

@jezet

 

non hai quell'opzione perchè il tuo Mac non è compatibile a livello hardware con Handoff e Continuity

 

 

sul tuo c'è la possibilità di attivarlo tramite un apposito tool software, a patto di sostuire il modulo Airport o utilizzare una chiavetta esterna Bluetooth 4.0........https://github.com/dokterdok/Continuity-Activation-Tool/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma la tua macchina e' antecedente al 2012 e non e' comunque compatibile con Handoff anche se hai il bluetooth 4.0

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il Bluetooth 4.0 forse continuity activator è in grado di funzionare senza bisogno di comprare un dongle Bluetooth esterno...prova

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

 

 

anche il mio iMac late 2009, ha il Bluetooth 4.0 eppure quelle funzioni non le posso abilitare

 

per essere compatibile con Handoff e Continuity, il Bluetooth deve essere 4.0 Low Energy

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi

primo post sul forum

e vi anticipo che non sono un drago del mondo apple.. anzi.. 

da circa 3 ore mi sto leggendo di tutto e di più per farmi un'idea sul perché non mi funziona questo magico "handoff" tra il mac e l'iphone 6..

sono riuscito a capire dal post sopra che serve avere un mac del 2012 mentre il mio é un mac book pro 15" fine 2011 (non vi dico l'incaxxo visto che l'iphone da poco preso é stato preso anche per via della tanto pubblicizzata funzione handoff)

ho installato il software postato sopra da merlino ed in effetti facendo una diagnosi di sistema mi dice che continuty non può correre senza un bluetooth dongle 4.0.

quindi forse dopo tanto sono arrivato alla soluzione: comprare una chiavetta bluetooth

a questo punto chiedo il vostro aiuto prima di spendere soldi inutilmente

qualasisi chiavetta "usb bluetooth 4.0 low energy"  può andare bene oppure deve avere certe caratteristiche per funzionare con il software continuity-activation tool?

mi potete dare un'indirizzo su dove e cosa acquistare

e sopratutto.. dopo che l'avrò acquistata avranno fine i miei problemi o é meglio lasciar perdere perché tanto il mac non sarà mai compatibile con lhandoff?

grazie mille in anticipo per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!

grazie mille proprio quello che mi serviva!  :ooooh:

 

forse avrò il problema di ora col bluetooh.. cioé che quando faccio connettere i due bluetooth (mac-iphone), quello del mac mi dice di controllare l'abilitazione del network e si blocca... ma forse ho letto nel forum che non é necessario farli connettere ma solo attivare e basta.. vero?

 

domanda scema.. da quanto ho capito il "sistema" continuity é completamente indipendente dalle altre connettività tra iphone e mac (chiamate, messaggi ecc ecc).. forzando l'handoff non vado ad inficiare le altre connettività che ora funzionano correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato la usb indicata nel tuo link su amazon uk per 20 eur compresa spedizione.. vista la cifra e lette le informazioni non ci dovrebbero essere problemi.

vi terrò aggiornati.. so che non dormirete la notte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eccomi di nuovo..

dopo un altra serata persa a spaccarmi la testa di qua e di la vi chiedo un ultimo aiuto prima di buttare tutto dalla finestra

arrivata la famosa dongle usb della gymle

bello come il sole la inserisco nel mac.. luce blu accesa.. e vai

faccio partire l'app di continuity.. la diagnosi é tutto ok.. riconosce il bluetooth ed inizio a godere

ma naturalmente non mi funziona un caxxo

riavvio dispositivo, sconnetto-riconnetto account iCloud da mac e iOS, reboot mac ed iOS, stacco ed attacco qualsiasi cosa nell'arco di mezzo chilometro..

che altro devo fare?

sbaglio qualcosa sul bluetooth che l'ho semplicemente attaccato senza settore ed abbinarlo con l'iphone?

devo anche attivare il bluetooth del mac oltre all'usb?

boh.. spero in voi

altrimenti a chi la vuole rivendo sta chiavetta e mi metterò l'anima in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...