Vai al contenuto

Problemi con iCloud....non si aprono le app.


fitzgerald

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho un serio problema sul mio imac. Non mi si aprono più varie app come mail, textedit, note e calendario ed ho scoperto essere un problema connesso con iCloud solo che se vado nelle preferenze ed apro la scheda di iCloud mi esce un messaggio di errore recante: Impossibile caricare il pannello delle preferenze iCloud.

Sapete come posso risolvere??? ho il mac completamente inutilizzabile.

(ho già fatto una verifica dei permessi e non ho risolto niente)

grazie a tutti anticipatamente

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun aiuto???? ho bisogno di aiuto!!!!! l'unica app che funziona è safari....non posso fare niente!!!

 

 

ehi calmo, qui nessuno è obbligato a rispondere.

 

sei troppo generico.

 

che mac hai? quale OS monta? da quanto si verifica il problema? provato a fare le normali operazioni di manutenzione? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac late 2009 con Yosemite sopra. Il problema lo fa da ieri pomeriggio e lo ha fatto all'improvviso senza alcun preavviso o avviso o errore alcuno. Ho riparato permessi e verificato disco ma nn è cambiato niente...volevo fare anche i vari reset ma non posso perché non mi si disattiva il trim (non so perche)....trim enabler non si apre, chameleon non si sblocca e via terminale non so come si fa.

Servono altre info?

Ps. Lo so che nessuno è obbligato a rispondere però questa veramente è un urgenza ed ho bisogno di aiuto. Non vorrei formattare.....

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

un urgenza ed ho bisogno di aiuto. Non vorrei formattare.....

 

Urgenza e se non abbiamo idea sul come intervenire cosa possiamo fare...??

La formattazione credo sia il male minore ora se nulla e' valso a ripristinare il problema...salva i dati e procedi non vedo altre soluzioni ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad avviare in modalità sicura....risultato????

non è cambiato nulla solo che al riavvio successivo mi è comparsa la schermata di divieto....ho provato anche a ripristinare la situazione tramite i comandi da terminale in modalità di ripristino ma niente.....formatterò  :mad:

qualcuno almeno ha una mezza idea di cosa possa essere successo????

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad avviare in modalità sicura....risultato????

non è cambiato nulla solo che al riavvio successivo mi è comparsa la schermata di divieto....ho provato anche a ripristinare la situazione tramite i comandi da terminale in modalità di ripristino ma niente.....formatterò  :mad:

qualcuno almeno ha una mezza idea di cosa possa essere successo????

A livello di riavvio ......

Avendo " Trim " abilitato su un ssd di terze parti " Yosemite " rilevando una cosa di non suo gradimento fa che abortire il s.o e compare la schermata di divieto......

 

prova questa procedura ( da Cindori )

 

Reversing any changes by Trim Enabler If for some reason the above steps does not work for you, you can undo all changes made by Trim Enabler by following these steps: Step 1: Boot recovery mode by holding Cmd+R during boot Step 2: Is your volume encrypted (FileVault)? If so, first open Disk Utility from the menu bar and unlock/mount your drive Step 3: Open the Terminal from the menu bar Step 4: Run these commands, replacing Your Disk Name with the name of your Mac disk (partition). Note the quotes around the disk path and that there should be no / before System, except for the first part of the cp command.
nvram -d boot-args
cd "/Volumes/Your Disk name"
rm -rf System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext
cp -r /System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext
chown -R root:wheel System/Library/Extensions
chmod -R 755 System/Library/Extensions
touch System/Library/Extensions
kextcache -u "/Volumes/Your Disk name"
Step 5: Wait until it finishes (can take as long as 5-10 minutes, don’t abort it) and reboot. You should now be back in OS X with Trim disabled.

 

se non dovesse funzionare ......... reinstalla.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo usato quella procedura là.....comunque ho reinstallato, dimenticandomi di formattare prima, e udite udite???? ho ancora lo stesso problema.....in più ho notato che anche la scheda del controllo parentale nelle preferenze non si apre.

domani formatto ed installo nuovamente.....nel frattempo....sapete da dove pescare nella libreria i file delle varie schede delle preferenze da poter cancellare....magari tornando nella situazione di default riesco a risolvere......

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

se inizializzi il disco a cosa ti serve cancellare le preferenze?

 

se proprio vuoi essere sicuro, inizializza 2 o 3 volte il disco/ssd (dipende da quanto ci mette e quanto tempo puoi aspettare).

 

se hai un disco esterno perchè non usi quello come disco di installazione? tanto per vedere se con un sistema pulito il problema scompare,

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...