Vai al contenuto

Facetime su MacBook: problemi nell'accesso


valentinam

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Problema stupido il mio, o almeno spero che la soluzione lo sia! 

 

Ho aggiornato il mio MacBook a Yosemite un paio di settimane fa, e ho finalmente la possibilità di utilizzare FaceTime direttamente dal computer.

 

Ma nel momento in cui provo ad accedere all'applicazione, dopo aver inserito le credenziali d'accesso, mi esce fuori questo messaggio:

 

 

«Il tuo ID Apple '------------' non può essere usato per impostare FaceTime in questo momento.

 
Questo è un nuovo ID Apple, non è necessario crearne un altro. Per usare questo ID Apple con FaceTime, contatta l'Assistenza di FaceTime e fornisci il codice qui sotto. (segue codice)»
 
 
Ho già cercato un po' in giro, ho trovato dei tutorial che prevedono comandi su terminale, accesso al portachiavi e impostazioni automatiche di data e ora, ho tentato tutto ma la soluzione non l'ho ancora trovata. :(
 
Qualcuno ha già riscontrato e risolto questo problema? 

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna...

Hai detto:

Ho aggiornato il mio MacBook a Yosemite un paio di settimane fa, e ho finalmente la possibilità di utilizzare FaceTime direttamente dal computer.

FaceTime poteva essere usato già prima di Yosemite.

Forse parli di Continuity (= chiamate da Mac usando il numero di telefono dell'iPhone)?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna...

Hai detto:

FaceTime poteva essere usato già prima di Yosemite.

Forse parli di Continuity (= chiamate da Mac usando il numero di telefono dell'iPhone)?

 

 

Non ho specificato che ho fatto il passaggio da Snow Leopard, e con quel SO non avevo la possibilità di usare FaceTime ...

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai un iPhone?

Comunque... Vedi se questo link può esserti d'aiuto:

http://support.apple.com/it-it/TS4268

Grazie per il link, ma non mi è molto d'aiuto... parla di problemi su iOs, e almeno quelli non ce li ho :D

 

Non possiedo un iphone, quindi non uso Continuity.

 

Se può essere utile, con lo stesso id Apple riesco ad accedere a FaceTime da ipad e ipod touch, riscontro problemi solo da MacBook. :/

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... Io non ho mai dovuto fare nulla sul Mac per attivare FaceTime: si è sempre attivato da solo dopo la configurazione iniziale (dopo aver acquistato il Mac).

Ho trovato quest'altro link:

http://www.apple.com/it/support/mac-apps/facetime/

Spero ti sia di aiuto... Non ho mai avuto problemi del genere.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola nota: Facetime é attiva dalla vers. 10.6.6 di  SL, quando é stata introdotta in contemporanea sull'iPhone 4, e prima c'era iChat che funzionava alla stessa maniera... e come dice @Gianluca si attiva da solo con la configurazione iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...