Vai al contenuto

Modem Sitecom adsl 2


RobySara

Messaggi raccomandati

Ragazzi buona sera.

Io ho un problema con la connessione dell' airport extreme capsule.

Io ho la connessione ad internet con Tiscali.

Ho un router netgear che non gestisce l'half bridge, ed essendo il protocollo tiscali solo pppoa non posso sfruttare al massimo le capacità dell' air port.

Leggendo qua' e la' ho visto che si potrebbe ovviare al problema con un modem che puo' gestire l' half bridge....

Ho provato.... L'ho collegato prima al Mac con il cavo di rete.... A posto configurato....Navigo....

Gli ho impostato l' half bridge......continuo a navigare...gli tolgo il dhcp..........navigo tranquillamente......

Scollego il cavo di rete e lo collego all' air port .....il dramma......

Chi mi sa aiutare su come devo configurare l' airport?

.....io gli ho impostato il dhcp.....perchè vorrei lo gestisse lui....ma mi dava doppia NAT come messaggio e non uscivo su internet....

Devo impostare anche su di lui il bridge?......

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buona sera.

Io ho un problema con la connessione dell' airport extreme capsule.

Io ho la connessione ad internet con Tiscali.

Ho un router netgear che non gestisce l'half bridge, ed essendo il protocollo tiscali solo pppoa non posso sfruttare al massimo le capacità dell' air port.

Leggendo qua' e la' ho visto che si potrebbe ovviare al problema con un modem che puo' gestire l' half bridge....

Ho provato.... L'ho collegato prima al Mac con il cavo di rete.... A posto configurato....Navigo....

Gli ho impostato l' half bridge......continuo a navigare...gli tolgo il dhcp..........navigo tranquillamente......

Scollego il cavo di rete e lo collego all' air port .....il dramma......

Chi mi sa aiutare su come devo configurare l' airport?

.....io gli ho impostato il dhcp.....perchè vorrei lo gestisse lui....ma mi dava doppia NAT come messaggio e non uscivo su internet....

Devo impostare anche su di lui il bridge?......

Grazie in anticipo

 

sfogo mode- on

 

le cose sarebberoo semplici, anche se con quello schifo di configurazione Airport, Sistema Apple, è sempre un macello......il mondo gira con configurazione via Browser, Apple doveva per forza distinguersi con quella schifezza di Airport Utility

 

sfogo mode-out

 

detto questo......

 

il DHCP, deve essere attivo su uno solo dei due apparecchi. se fai fare il Routing al modem, devi impostare l'Airport in Bridge. se invece vuoi impostare il DHCP su Airport Extreme, devi levare il DHCP al Modem e creare una sottorete diversa o assegnare un IP fisso all'Airport nel range del Modem

 

PPPOA e l'Half Bridge non c'azzeccano proprio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sfogo mode- on

 

le cose sarebberoo semplici, anche se con quello schifo di configurazione Airport, Sistema Apple, è sempre un macello......il mondo gira con configurazione via Browser, Apple doveva per forza distinguersi con quella schifezza di Airport Utility

 

sfogo mode-out

 

detto questo......

 

il DHCP, deve essere attivo su uno solo dei due apparecchi. se fai fare il Routing al modem, devi impostare l'Airport in Bridge. se invece vuoi impostare il DHCP su Airport Extreme, devi levare il DHCP al Modem e creare una sottorete diversa o assegnare un IP fisso all'Airport nel range del Modem

 

PPPOA e l'Half Bridge non c'azzeccano proprio

Mi sono perso.....

come si crea una sottorete diversa....o come assegno un ip fisso all' airport nel range del modem....

Perdona la mia ignoranza.

Tieni conto che devo gestire in wifi tutta una serie di apparecchi, iphone, ipad, play4, apple tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso.....

come si crea una sottorete diversa....o come assegno un ip fisso all' airport nel range del modem....

Perdona la mia ignoranza.

Tieni conto che devo gestire in wifi tutta una serie di apparecchi, iphone, ipad, play4, apple tv

 

 

ora è passato troppo tempo da quando ho configurato degli apparecchi Airport...

 

devi configurare in network di Airport Utility come Router DHCP e NAT. che poi tu selga una rete uguale al range del Modem oppure no, è ininfluente. io però non amo tanto il range che Airport propone di Default

 

fondamnetale è levare il DHCP al Modem, altrimenti riceverai sempre una doppia Nat

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è passato troppo tempo da quando ho configurato degli apparecchi Airport...

 

devi configurare in network di Airport Utility come Router DHCP e NAT. che poi tu selga una rete uguale al range del Modem oppure no, è ininfluente. io però non amo tanto il range che Airport propone di Default

 

fondamnetale è levare il DHCP al Modem, altrimenti riceverai sempre una doppia Nat

Mille grazie davvero...

Domani provo e ti dico.

Dovrei avere prestazioni più elevate secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie davvero...

Domani provo e ti dico.

Dovrei avere prestazioni più elevate secondo te?

 

 

 

in confronto a cosa e in che cosa ?

 

parli del Sitecom, del Netgear, della resa Wifi o dell'Adsl ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in confronto a cosa e in che cosa ?

 

parli del Sitecom, del Netgear, della resa Wifi o dell'Adsl ?

Parlo rispetto al netgear, che è un modem router. Ed ovviamente del wifi....l' adsl penso non possa cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio...
Ora io ho il netgear collegato, con il wifi spento, che fa il dhcp ed assegna lui gli indirizzi e la NAT attiva mentre l' airport ha:

1)Internet : Connessione con dhcp

2)Network: Disattivato ( modaità bridge ).

 

Se io disattivo il dhcp sul router netgear devo:

 

1) disattivargli la NAT?

2) modificare sulla airport la perte relativa ad internet (opzioni "STATICO - DHCP - PPPOE")

3) modificare il network dell' airport ( opzioni " DISATTIVATO - DHCP E NAT " )

4) la parte wireless dell' airport?

 

Scusa ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio...

Ora io ho il netgear collegato, con il wifi spento, che fa il dhcp ed assegna lui gli indirizzi e la NAT attiva mentre l' airport ha:

1)Internet : Connessione con dhcp

2)Network: Disattivato ( modaità bridge ).

 

Se io disattivo il dhcp sul router netgear devo:

 

1) disattivargli la NAT?

2) modificare sulla airport la perte relativa ad internet (opzioni "STATICO - DHCP - PPPOE")

3) modificare il network dell' airport ( opzioni " DISATTIVATO - DHCP E NAT " )

4) la parte wireless dell' airport?

 

Scusa ancora

 

 

io non capisco....

 

nel titolo scrivi Modem Sitecom, ma dici di avere un Netgear ?!

 

chiariscimi quanti componenti hai nella rete

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...