Vai al contenuto

SSD sata3 su mac book pro con sata 2


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sto pensando di mettere sul mio mac book pro metà 2010 un SSD.
Ho visto che uno dei migliori è SSD sata 3 samsung pro 256 gb. Mi consigliate di mettere un SSD sata 2? eventualmente è possibile in qualche modo far passare il proprio computer da sata2 a sata3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Capitano.. ti posso rispondere io.. ho appena effettuato il cambio su macchina come la tua MBP 2010... con un Samsung EVO 250Gb... secondo me montare un PRO sarebbe una spesa inutile in quanto non sfrutteresti comunque al massimo le prestazioni del SSD... tanto vale quindi montare un EVO e risparmiare qualcosina, ti confermo la compatibilità del SSD sia EVO che PRO su SATAII

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il controller è SATA II ti consiglio di montare un ssd SATA II onde evitare problemi di negoziazione sulla velocità di collegamento. Montare un SATA III sicuramente funziona perché è comunque compatibile ma potrebbe collegarsi alla velocità minore (come se fosse SATA I). Te lo dico per esperienza. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Capitano, io ho notato un moglioramento sostanziale sia infase di avvio (meno della metà del tempo che ci metteva prima) e pure in fase di apertura delle applicazioni.... tipo ... iTunes prima l'icona saltellava per un po... adesso fa 3 saltelli e parte... tenendo presente una libreria con 2500 e passa elementi.

Inoltre il Samsung EVO vedo sulla confezione scritto - SATA 6gb/s(SATAIII) compatibile 3Gb/s SATA(II) quindi sei tranquillo

Ti consiglio anche un upgrade di Ram vedevo che con Maveriks 4gb ram... sono proprio il minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...