Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Problema Ibook g4 help please!

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come funziona!spero di scrivere nella sezione giusta.Ho un grave problema con un ibook g4;premetto che sono un novellino nel mondo apple!Ho tra le mani un ibook g4 non funzionante o meglio quando lo accendo fa il caricamento, si sente il suono dell accensione ma subito dopo si blocca ed esce un punto interrogativo che si alterna con l icona del finder.Oltre a voler ripristinare il computer avrei necessità di recuperare tutti i miei dati!!Ho provato a inserire il cd con os x 10.4 tiger ma tenendo premuto c all accensione non fa nulla!nemmeno provando altre combinazioni di tasti..l unico che funziona è il tasto alt ma mi porta a una schermata con 2 frecce, ma cliccandole non succede nulla!Vi prego aiutatemi non so proprio dove sbattere la testa!grazie anticipatamente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tra i vari tentativi ho provato anche quello ma non succede nulla, finisce sempre nella cartella piccola con finder e punto interrogativo che si alternano..cosa portebbe essere?forse il disco fisso andato?mi sorge una domanda, se l hd è andato esegue cmq il caricamento del cd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un cavo firewire e un altro Mac puoi anche provare ad avviarlo in Target Mode col tasto T premuto e vedere se il tuo pc viene montato come hard disk esterno

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo