Vai al contenuto

Problema Ibook g4 help please!


jack33

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come funziona!spero di scrivere nella sezione giusta.Ho un grave problema con un ibook g4;premetto che sono un novellino nel mondo apple!Ho tra le mani un ibook g4 non funzionante o meglio quando lo accendo fa il caricamento, si sente il suono dell accensione ma subito dopo si blocca ed esce un punto interrogativo che si alterna con l icona del finder.Oltre a voler ripristinare il computer avrei necessità di recuperare tutti i miei dati!!Ho provato a inserire il cd con os x 10.4 tiger ma tenendo premuto c all accensione non fa nulla!nemmeno provando altre combinazioni di tasti..l unico che funziona è il tasto alt ma mi porta a una schermata con 2 frecce, ma cliccandole non succede nulla!Vi prego aiutatemi non so proprio dove sbattere la testa!grazie anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

hai provato ad avviare, con il CD inserito, tenendo premuta la barra spaziatrice?

se ben ricordo, così facendo dovrebbe farti scegliere il disco di avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tra i vari tentativi ho provato anche quello ma non succede nulla, finisce sempre nella cartella piccola con finder e punto interrogativo che si alternano..cosa portebbe essere?forse il disco fisso andato?mi sorge una domanda, se l hd è andato esegue cmq il caricamento del cd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un cavo firewire e un altro Mac puoi anche provare ad avviarlo in Target Mode col tasto T premuto e vedere se il tuo pc viene montato come hard disk esterno

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...