Vai al contenuto

Tastiera: potrebbe consumarsi?


olivierosantolo

Messaggi raccomandati

Be', hai il Lenovo, hai l'Apple... Guarda bene da vicino... Noti differenze? Dovresti essere tu a dircelo... una cosa è un tasto "verniciato" che perde la superficie, una cosa è un tasto "a pasta piena" che, anche se lo gratti con la carta smeriglio, farà sempre vedere tutto bene.

Dovresti essere tu a dircelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..il mio primo macbook white dopo due anni aveva il tasto A tipo leggermente "scavato"..nonostante ciò non si era cancellato niente. Nell'air tengo il copritastiera solo perchè ha i tasti neri e iniziano presto a diventare lucidi (no, non perdo strani fluidi dalle mani..son sempre asciutte e quasi sempre pulite :-D ). Al di là di questo, utilizzo la tastiera BT apple tutti i giorni da 3 annetti, non ci son segni ne lettere sbiadite. Niente di rotto. L'altro giorno ho pure preso la briga di pulirla ed è come nuova.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

tra qualche anno potresti notare un pò di lucentezza del tasto rispetto ad uno nuovo

 

esatto, ma ci vuole un uso molto intenso e qualche anno di tempo, per ottenere tale risultato.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si… vabbé… la tastiera! che poi si potrebbe, al limite, anche cambiare una volta consumata…

 

E i "ditini"?

Nessuno che pensi ai poveri "ditini" costretti a battere continuamente sui tasti anche se magari non  ne hanno nessuna voglia e vorrebbero invece suonare la chitarra o anche solo sfogliare una margherita?

Siete senza cuore! anche i "ditini" hanno una mamma che piange per quel che capita loro…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

E i "ditini"?

... Io uso sempre i guanti in lattice quando scrivo a computer... I "diti" sono protetti e la tastiera pure... ... ...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No consumata no, come dicono sopra al massimo sarà lucida sui tasti più premuti..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Si, si… vabbé… la tastiera! che poi si potrebbe, al limite, anche cambiare una volta consumata…

 

E i "ditini"?

 

domani mi armo di calibro a vado a misurare di quanto sono più lunghe le dita dei PCisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Io uso sempre i guanti in lattice quando scrivo a computer... I "diti" sono protetti e la tastiera pure... ... ...

 

Giusto! Sempre in modo sicuro, per proteggere se stessi oltre che dimostrare amore verso la propria tastiera!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un MBA.

Ho acquistato un copri tastiera circa 2-3 settimane dopo averlo acquistato, perché iniziavo a vedere qualche tasto leggermente lucido, anche io al computer ci scrivo quasi sempre...

Valuta tu, se inizi a vedere segni sulla tastiera prenditi un bel copri tastiera e vai sereno, attenzione che fa cambiare il feedback dei tasti, anche se quella che ho io da un feedback più piacevole rispetto alla tastiera senza copri tastiera.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è assurdo non pensare che non si consumi. certo che lo farà. quando? boh... se scrivi ogni giorno la divina commedia forse un mese...  i tasti vengono scoloriti dal sudore/calore delle dita.

 

se proprio ci tieni compra degli adesivi...  la plastica del tasto si rovinerà molto meno.

 

oppure una bella tastiera esterna.... da pochi euro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Credo che sia una delle più grosse seghe mentali di gruppo che ho visto :ghghgh:

[emoji23][emoji23][emoji23]

Sto ancora ridendo!!!

[emoji23][emoji23][emoji23]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece si applicassero delle protezioni in neoprene sui polpastrelli? C'è una clinica privata vicino Cupertino che fa questo tipo di interventi, proprio per preservare le tastiere dei Mac. Cambia lo spessore del neoprene utilizzato a seconda del modello di Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece si applicassero delle protezioni in neoprene sui polpastrelli? C'è una clinica privata vicino Cupertino che fa questo tipo di interventi, proprio per preservare le tastiere dei Mac. Cambia lo spessore del neoprene utilizzato a seconda del modello di Mac.

E perché spendere tutti questi soldi quando esistono i guanti in lattice??? [emoji38]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...