Vai al contenuto

iCloud non funziona, alternative?


Iretnac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sarò breve, anzi "sarò bre.."

 

Il problema riguarda l'iCloud dei contatti con l'iPhone (4s) di mio padre, visto che con il mio (5c) tutto sembra andare a meraviglia. 

 

Non capisco perché ma, pur attivando la sincronizzazione dei contatti dall'iPhone, andando a vedere sul sito di iCloud, i contatti che compaiono sono quelli sincronizzati un paio di anni fa. Ho provato in tutti i modi, anche a tenere la sincronizzazione attiva per un giorno intero ma niente, non li aggiorna. È assurdo perché iOS è aggiornato, l'account è sempre stato quello e non ne ha avuti altri, eppure non aggiorna i contatti. 

 

Considerando che se domani gli rubassero il cellulare sarebbero cavoli amari, visto che perderebbe una buona metà dei numeri, mi chiedevo come fare per salvare da qualche parte tutti i contatti, anche senza iCloud se necessario. Mi ricordo che una volta feci con iTunes una copia di un file sul Mac che conteneva tutti i contatti, ma questo ancora un paio di anni fa, ora non capisco se si possa ancora fare, se si può avere una copia "fisica" dei contatti, per sicurezza. 

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa la sincronizzazione con l'account Gmail.... il sistema e la procedura e' similare ad ios...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

disattiva la sincronizzazione facendo "mantieni dati..." e poi riattivala facendo "unisci"...

 

verifica anche che i contatti che ha in rubrica non siano già sincronizzati con qualche altro servizio se no non te li carica

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa la sincronizzazione con l'account Gmail.... il sistema e la procedura e' similare ad ios...

 

Mio padre non ha un account Gmail, parlo proprio dei contatti della rubrica del cellulare, per poterli salvare da qualche parte.

 

disattiva la sincronizzazione facendo "mantieni dati..." e poi riattivala facendo "unisci"...

 

verifica anche che i contatti che ha in rubrica non siano già sincronizzati con qualche altro servizio se no non te li carica

 

Già provato, niente da fare... 

 

Non esiste più un modo per salvare i contatti sul mac tramite iTunes? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica l'app  MCBackup importi tutti i contatti dell'iphone e te li 'invii tramite mail sul Pc salvando il file sul desk.... apri un account gmail ed importi in contatti gmail il file creato da MCbackup .... fine del cinema ...

 

Cerchiamo anche di esser collaborativi se uno non ha un'account gmail lo si crea se si vuole ovviare al problema .... :ciao:

 

 

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-sincronizzare-contatti-iphone-25798.html

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...